Vai al contenuto
  • 0

Sportiva automatica


Simone4545

Domanda

Ciao.

 

Stavo guardando qualche auto e mi chiedevo se fosse possibile trovare un auto con queste caratteristiche:

 

-Cambio automatico serio tipo doppia frizione

 

-Trazione integrale 

 

-No superbollo

 

Utilizzo come auto da tutti i giorni e con qualche uscita in pista.

 

Ad un prezzo massimo di 20-25000 euro.

 

Trazioni posteriori se ne trovano ma a trazione integrale non sono riuscito a trovare molto che soddisfi tutti i requisiti, esiste qualcosa?

 

Ovviamente anche usata

 

Grazie.

 

 

Modificato da Simone4545
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
40 minuti fa, Simone4545 scrive:

Ciao.

 

Stavo guardando qualche auto e mi chiedevo se fosse possibile trovare un auto con queste caratteristiche:

 

-Cambio automatico serio tipo doppia frizione

 

-Trazione integrale 

 

-No superbollo

 

Utilizzo come auto da tutti i giorni e con qualche uscita in pista.

 

Ad un prezzo massimo di 20-25000 euro.

 

Trazioni posteriori se ne trovano ma a trazione integrale non sono riuscito a trovare molto che soddisfi tutti i requisiti, esiste qualcosa?

 

Ovviamente anche usata

 

Grazie.

 

 

Al momento l'unica che mi viene in mente è una TT:

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tt-coupe-2-0-tfsi-quattro-s-tronic-s-line-benzina-grigio-f047075b-0fde-4913-bd46-dbcfda57888d?cldtidx=5&cldtsrc=listPage

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ne conoscono bene le quotazioni in Italia, ma  alla TT, Mantenendosi sull’usato forse potrebbe essere possibile trovare qualche esemplare di Golf R (Magari in Germania) . Altrimenti, sempre come auto usate, rinunciando alla alimentazione a benzina mi vengono in mente le BMW F20 120d Xdrive e Mini Clubman Cooper SD All 4. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, poliziottesco scrive:

Non ne conoscono bene le quotazioni in Italia, ma  alla TT, Mantenendosi sull’usato forse potrebbe essere possibile trovare qualche esemplare di Golf R (Magari in Germania) . Altrimenti, sempre come auto usate, rinunciando alla alimentazione a benzina mi vengono in mente le BMW F20 120d Xdrive e Mini Clubman Cooper SD All 4. 

Golf R però paghi qualcosa di superbollo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, 8coibaf said:

Golf R però paghi qualcosa di superbollo


Certo, scusate non avevo tenuto conto del superbollo. Sicuramente in base ai desiderata TT è la soluzione più logica, altrimenti sorvolando sull’alimentazione Diesel ci sono le due che dicevo su. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte. 

 

La mia era più una curiosità che mi era venuta, al momento non sono intenzionato a cambiare auto per adesso mi tengo la mia 124 Abarth che mi sta dando grandi soddisfazioni se mai mi verrà voglia di cambiarla mi piacerebbe provare un bel cambio automatico di quelli seri, la Audi TT sarebbe davvero bella ma vedo che è un po' troppo fuori prezzo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, Simone4545 scrive:

Grazie per le risposte. 

 

La mia era più una curiosità che mi era venuta, al momento non sono intenzionato a cambiare auto per adesso mi tengo la mia 124 Abarth che mi sta dando grandi soddisfazioni se mai mi verrà voglia di cambiarla mi piacerebbe provare un bel cambio automatico di quelli seri, la Audi TT sarebbe davvero bella ma vedo che è un po' troppo fuori prezzo. 

Per sfizio provala una TT, vedrai che non cambierai più la tua 124!

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minutes ago, tonyx said:

Uhm ma allora parliamo di maggiore velocità, non sportività.

È più sportiva una 4c o una classe S AMG? 


stai chiedendo a me? 
 

Ragazzi di queste cose se ne è parlato tanto e se ne continua a parlare, la sportività di un’auto pensata per utilizzo stradale è fatta di vari fattori e sfumature. Il nesso qui non è dire se è più sportiva una spider to 2 posti con telaio dedicato piuttosto che una coupe TI derivata da una hatchback TA, perché la risposta è ovvia.
 

Tuttavia, nell’ambito  dell’auto sportiva in senso lato, in gioco ci sono diversi Parametri  che per alcuni sono preponderanti rispetto ad altri. Se uno cerca la massima efficacia, una TI (magari non troppo sovrasterzante 🥶) con un cambio automatico a doppia frizione sarà  superiore ad una spider TP (in dipendenza anche del rapporto peso/potenza). 
 

Che poi la spiderina  possa essere più divertente va bene, ma questo dipende anche dai gusti. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.