Vai al contenuto
  • 0

Auto familiare a tutto tondo


oronzo

Domanda

Buongiorno, sono nuovo del forum e da come potete intuire dal titolo sono alla ricerca di una nuova auto per la famiglia che si sta ampliando da usare a tt tondo.

Premetto che vivo in una grande città che sta facendo dell'abolizione del diesel il suo cavallo di battaglia, faccio meno di 15K annui ragion per cui sarei orientato verso i motori benzina e il budget è di circa 20k (spero che bastino).

Ho visto la qashqai, la 2008, la T-Roc, la Karoq ma se prime 3 le ho accantonate sia perché cercando nei forum molti lamentano dei problemi sui motori benzina di PSA e Renault che x il bagagliaio che mi sembra grande ma forse n troppo (ditemi voi cosa ne pensate) x l'ultima sono indeciso da un lato temo che il motore 1000 3 cilindri n sia un gran bel affare dall'altro il 1.5 che ha la disattivazione dei cilindri mi preoccupa n poco.

Cosa ne dite della mia valutazione? n sono un esperto di motori ed auto ecco perché sono aperto a tt le critiche (che fanno sempre bene).

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Più che Karoq, valuterei il Kamiq.

Il minor peso rende meno in affanno il 1.0 tsi e rispetto a T-roc puoi portarlo a casa a prezzi più interessanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho poca esperienza diretta con i modelli che citi, tranne il Qashqai, il cui motore 1.3 benzina mi è sembrato davvero ottimo da ogni punto di vista, sicuramente all'altezza -se non addirittura migliore- del TSI 1.4 125CV del gruppo Volkswagen (il 1.5 non l'ho mai guidato). E non mi pare che abbia grossi problemi di affidabilità.

Sul resto taccio :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto familiare a tutto tondo non fa rima con suv, dove le dimensioni sono abbondanti solo dove non servono (fuori).

Il mio consiglio è una station wagon di segmento C e qui il vero best buy è Tipo (che a breve sarà aggiornata con nuovi motori)

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con 20k si trovano anche le prime Honda Jazz ibride nuove km 0, un'occhiata ce la darei: ottime prestazioni, comoda, 4 metri fuori ma grande e flessibile dentro, ibrida (25-30 km/l in urbano), affidabilità normalmente altissima, probabile ottima rivendibilità.

Unico neo, secondo me è il bagagliaio non enorme se si è in 4. È sui 300 litri vs. i circa 400 di roba tipo Kamiq, 2008, Qashqai, ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Motron scrive:

Auto familiare a tutto tondo non fa rima con suv, dove le dimensioni sono abbondanti solo dove non servono (fuori).

Il mio consiglio è una station wagon di segmento C e qui il vero best buy è Tipo (che a breve sarà aggiornata con nuovi motori)

A dire il vero n sono proprio un amante delle sw anche se con questo tipo di auto si risolvono tt i problemi di spazio e ancor meno della fiat..senza nulla togliere a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, oronzo scrive:

A dire il vero n sono proprio un amante delle sw anche se con questo tipo di auto si risolvono tt i problemi di spazio e ancor meno della fiat..senza nulla togliere a nessuno.

Figurati ci mancherebbe, suv Skoda o meglio ancora VW fanno al caso tuo allora 👍

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Motron scrive:

Auto familiare a tutto tondo non fa rima con suv, dove le dimensioni sono abbondanti solo dove non servono (fuori).

 

Io sono tutto fuorchè che amante dei suv, ma devo riconoscere a quelli VW-Skoda di sfuggire a questa regola.

Dentro sono molto spaziosi e funzionali, spesso più di SW della concorrenza.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende in quanti siete. Se hai un figlio solo può bastare un suv compatto, se hai 2 figli un suv più grande.

Nissan quasqai a benzina è interessante, ha forti sconti perché arriverà il nuovo modello tra 1 anno.
Io però preferirei una monovolume come la Renault Scenic perché ha più spazio di un suv

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Fabione90 scrive:

Dipende in quanti siete. Se hai un figlio solo può bastare un suv compatto, se hai 2 figli un suv più grande.

Nissan quasqai a benzina è interessante, ha forti sconti perché arriverà il nuovo modello tra 1 anno.
Io però preferirei una monovolume come la Renault Scenic perché ha più spazio di un suv

☏ SM-G985F ☏
 

Ci stavo pensando ma è stata un doccia fredda costatare che nei forum ci sono molti possessori che si lamentano di vari problemini...

 

31 minuti fa, TonyH scrive:

 

Io sono tutto fuorchè che amante dei suv, ma devo riconoscere a quelli VW-Skoda di sfuggire a questa regola.

Dentro sono molto spaziosi e funzionali, spesso più di SW della concorrenza.

Stavo pensando all'octavia ma l'enigma è sempre lo stesso ma temo che il 1000 sia piccolo e il 1.5 delicato per la questione di disattivazione dei cilindri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, TonyH scrive:

 

Io sono tutto fuorchè che amante dei suv, ma devo riconoscere a quelli VW-Skoda di sfuggire a questa regola.

Dentro sono molto spaziosi e funzionali, spesso più di SW della concorrenza.

Si, infatti a questo proposito ricordo anche che il tiguan è davvero grande dentro, con un bagagliaio enorme e la panca posteriore scorrevole 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.