Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Cita

Rolls-Royce today releases the first official images showing Dawn Silver Bullet in its natural habitat – on the open road, as the first of the client commissioned Collection Cars roll off the production line at the Global Centre of Luxury Manufacturing Excellence, in Goodwood, West Sussex.

Photographed on the shores of Lake Garda, a series of in-motion and drone shots capture Dawn Silver Bullet in locations including mountain hairpins and corniche roads. The new photographic portfolio also includes static images, taken in the open air, highlighting the car’s charismatic expression.

Under the Italian sun, Dawn Silver Bullet lives up to its name, travelling with speed and precision. Its ultra-metallic Brewster Silver Paint is a vibrant nod to the epic trials cars of the past, such as the Silver Dawn, Silver King, Silver Silence and Silver Spectre.

The four-seat Rolls-Royce Drophead is transformed into an adaptable two-seat roadster, by the addition of a rakish Aero Cowling with vapour-blasted titanium finisher, heightening the Collection’s sense of speed and purpose.

Launched in 2020, Dawn Silver Bullet is a contemporary interpretation of the classic roadster spirit and driving experience, offering committed drivers a sublime blend of serenity and sophistication with an exhilarating sense of uncompromised freedom.

Dawn Silver Bullet is strictly limited to just 50 examples worldwide


97F3EB4B-53DD-488E-86CB-F6F967F1BD14.jpeg.fd302a643ee44ed4b3bcc908541d6b79.jpeg

 

111DA7C5-7C59-4F25-92A9-E6DA410361FC.jpeg.841fab0429aa0871476ca18ccd20a6ce.jpeg

 

89AA35C3-9FD9-4AC1-9D5B-22CD2A9A6D3E.jpeg.445e17d4137b2bca44a8d84256913a0a.jpeg


5BAD6DB0-D5CB-4BE7-A7DD-E9B719E22A59.jpeg.ef2e69cf3c14b0d794464f4e1a2c0dcf.jpeg


264986CB-E8BD-43D2-B032-90ACFFF0619B.jpeg.4445a611e42bd03228c191c94b64b075.jpeg

 

8A19B65F-8756-4FB4-8714-94D582141214.jpeg.049aadda177105d17c1863b9131452e1.jpeg

 

C2FEBD87-0219-43D5-A6C1-6B932A250DF6.jpeg.0a0e78dc62b7e73f1a302fb4fa68518b.jpeg

 

C061DD63-0C70-43FE-B0D3-C5E0C3330503.jpeg.41191f06dcb4ebe8cb178172b70dbe25.jpeg

 

ED7AFC6E-6C16-410C-8137-8D6F25D46408.jpeg.e94eed8c0ce3714ee5ee5b5030282c38.jpeg

 

883C9F7A-67A9-4B96-BD48-BB0B99073B49.thumb.jpeg.139f95697117fc2aecc37837796256ae.jpeg

 

BDE005AB-5DE2-466B-867E-12483ED0CE89.jpeg.de482046579563896b8f7db9b006ae94.jpeg

 

34627A02-38D4-4FBE-9CEE-8FA03F59EB4C.jpeg
 

ACED0C45-61ED-4388-ACDA-066AE2E5053E.jpeg

 

3283E4AA-AA57-49EB-9061-F06FA4F313E0.jpeg
 

9042BBA9-0108-40DE-9C23-767D14150B63.jpeg

 

20BA8110-6B75-47FE-AD17-F178F7E45749.jpeg

 

C5E0E025-E492-40F3-9355-E917EDBADED1.jpeg

 

28B4ECE4-1EE8-4A60-A58D-E4DAC5FA4E4B.jpeg

 

via Rolls Royce

Modificato da lukka1982
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Per quanto Ghost e Dawn non raggiungeranno mai le vette delle precedenti Phantom Drophead e Coupé (che per me restano tra le piü belle Rolls della storia), questa Silver Bullet é davvero riuscita sia nell'esecuzione delle gobbe che nelle scelte di colour & trim.

 

Non é affatto evidente disegnare una cabriolet di queste dimensioni con 2 posti che non sembri una vasca da bagno.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato (modificato)
4 minuti fa, superkappa125 scrive:

Non é affatto evidente disegnare una cabriolet di queste dimensioni con 2 posti che non sembri una vasca da bagno.


Infatti!

Basta vedere la porcheria fatta in VAG con la Bentley Bacalar... 🙄

 

Per me favolosa! E sicuramente la combo cromatica ne aumenta il fascino.

 

Ad ogni modo, non è la prima volta che i RR propongono una versione speciale della Dawn dotata dell’Aero Cowling.

 

Bayside Dawn Aero Cowling, one-off per un cliente giapponese

 

BFF72BDF-83FE-4758-BBFE-907A92DABD1D.thumb.jpeg.5f4876c5ba15188aeb353117ee6275fb.jpeg

 

396A0D45-2C8E-48A6-B8EB-E48C794FF4B8.thumb.jpeg.e05dc7bc422973cd4f7f27d7742edd23.jpeg

 

8383A691-960A-4AD9-9903-69173A286E30.thumb.jpeg.a5124ff0600d5ad174055644f797d7b1.jpeg

 

 

 

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
4 minutes ago, lukka1982 said:


Infatti!

Basta vedere la porcheria fatta in VAG con la Bentley Bacalar... 🙄


Esatto, stavo pensando proprio a lei. Secondo me in Rolls Royce con 1/10 delle modifiche alla carrozzeria (e probabilmente 1/2 del prezzo) hanno ottenuto un risultato molto piü piacevole e quasi altrettanto riconoscibile.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
1 minuto fa, superkappa125 scrive:


Esatto, stavo pensando proprio a lei. secondo me in Rolls Royce con 1/10 delle modifiche alla carrozzeria (e probabilmente 1/2 del prezzo) hanno ottenuto un risultato molto piü piacevole e quasi altrettanto riconoscibile.

 

sono stati abbastanza furbi da non stravolgere le proporzioni, evitando di eliminare la cornice della capote, anzi, sottolineandola. 

 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
4 minuti fa, superkappa125 scrive:


Esatto, stavo pensando proprio a lei. Secondo me in Rolls Royce con 1/10 delle modifiche alla carrozzeria (e probabilmente 1/2 del prezzo) hanno ottenuto un risultato molto piü piacevole e quasi altrettanto riconoscibile.

 

1 minuto fa, Cosimo scrive:

 

sono stati abbastanza furbi da non stravolgere le proporzioni, evitando di eliminare la cornice della capote, anzi, sottolineandola. 

 

 


L’aero cowling è un guscio rimovibile che credo sia opzionale. L’operazione fatta da RR è comunque un qualcosa di diverso da quanto fatto in Bentley.

 

Ciò non toglie che il risultato è decisamente più gradevole e meglio riuscito.

Per me in BMW con RR non sbagliano un colpo! Auto con un design si distintivo ma pulito ed elegante che trasudano lusso senza ostentarlo (IMHO).

  • Mi Piace 1
Inviato

per me devono ritrovare il filone giusto sui fari. Con le ultime soluzioni hanno perso sia in classe che in originalità. 

Drophead comunque per me rimane un livello superiore a questa. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
52 minutes ago, Cosimo said:

Drophead comunque per me rimane un livello superiore a questa. 

Vero, ma le avevano già un po' rovinate col restyling quando hanno raggruppato i fanali in un'unica unità rettangolare anziché tonda+striscia di led.

 

rolls-royce-phantom-drophead-coupe-front

USC30RRC051A01303.jpg

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
24 minuti fa, superkappa125 scrive:

Vero, ma le avevano già un po' rovinate col restyling quando hanno raggruppato i fanali in un'unica unità rettangolare anziché tonda+striscia di led.

 

rolls-royce-phantom-drophead-coupe-front

USC30RRC051A01303.jpg

 

verissimo, il tondo dava molta più personalità e secondo me era più centrato come proporzioni

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Quando vuoi fare delle fotografie al Top vai sul Lago di Garda. Sponda bresciana. 

Strade che fatte con un gioiello del genere generano sensazioni uniche.

Splendida versione: imperiale!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.