- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Bantuz86bz
Buongiorno a tutti, sono Matteo nuovo del forum e scrivo da Bolzano. E' la prima volta che devo decidere di comprare un auto (fino ad adesso ho sempre riciclato quello che avevo in famiglia), ma siccome da novembre saremo in quattro la mia yaris del 2010 non è più funzionale.
Allora il mio uso tipo è questo:
12-000-15.000 km annui (alcuni anni qualcosa in più)
dal lunedì al venerdì percorsi brevi (asilo-lavoro) o al supermercato sotto i 10 km -> di norma non tutti i giorni, quando posso uso la bici
Weekend quasi sempre viaggio verso Merano (30+30 km) tra suoceri e amici
Ogni 2 mesi circa (tolto il periodo Covid) viaggio a Rimini (400+400 km)
Dove averci un attimo riflettuto penso che il motore a benzina sia la scelta migliore. Partendo dal mio budget ho "selezionato" questi 4 modelli.
500L 1.4 95 CV - si trova qualcosa sui 13.000 con meno di 20.000 km e un paio d'anni
Tipo 1.4 95CV - KM 0 si trova sui 13.000 € scarsi
Qashqai 1.2 benzina - ho trovato qualcosa del 2015 con 50-60.000 km
C-Max - ne avrei trovata una del 2017 con 40.000 km a 12.000 € circa.
Come estetica ci piace la Qashqai, come spazi se la giocano la C-Max e la 500L, la tipo è quella che ci piace meno, ma ha il prezzo migliore.
Quello che cerco è comodità visto che avrò 2 seggiolini e 1 passeggino e una macchina che dia poche "rogne". Prestazioni mi interessano il giusto, mentre la guidabilità può essere un fattore da tener d'occhio visto che la userà anche mia moglie.
500L -> esteticamente ci piace, spazi interni e bagagliaio adeguati, guida alta ottima anche per moglie, 15 cm più corta che per i parcheggi può essere influente
Tipo -> esteticamente non ci piace, guida bassa, spazi ce ne sono
Qashquai -> esteticamente è quella che ci piace di più, spazi ottimi, con il budget che ho però bisogna andare sull'usato con discreto kilometraggio e anzianità
C-Max -> Estetica bella, bagagliaio più grande delle altre, mi fa solo molta paura il motore 1.0 ecooboost 125 CV su una macchina così grossa, non vorrei che a 100.000 km comincino ad aversi rogne
Sapete darmi qualche consiglio su questi modelli? Qualche feedback con i bambini?
Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
49
20
11
6
Giorni di maggior attività
23 Ago
17
3 Set
11
26 Ago
10
29 Ago
9
Top Posters For This Question
Bantuz86bz 49 messaggi
TonyH 20 messaggi
Fabione90 11 messaggi
Lagarith 6 messaggi
Giorni di maggior attività
23 Ago 2020
17 messaggi
3 Set 2020
11 messaggi
26 Ago 2020
10 messaggi
29 Ago 2020
9 messaggi
Messaggi Popolari
Bantuz86bz
Concludo la telenovela annunciando che la scelta finale è stata la..........C-MAXXXX Macchina bloccata e in arrivo settimana prossima. C-Max 1.0 benzina 100cv S&S Plus 32700
led zeppelin
Da quel che ricordo venne discusso qui sul forum in passato, i motori a benzina e diesel moderni sono progettati per percorrere mediamente 250mila km, più o meno (contano: manutenzione regolare, affid
TonyH
La correntezza commerciale è la disponibilità delle case costruttrici a partecipare (in parte o totalmente) alla riparazione di un componente difettoso una volta scaduta la garanzia. Ma la condit
128 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: