-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ViRo
Salve a tutti,
i miei genitori vorrebbero cambiare auto, approfittando anche dell'econobonus. Non sono piu' giovanissimi, non vorrebbero un'auto grande e mio padre soprattutto non e' un'amante della frizione, delle partenze in salita. Per questo, la scelta si orienterebbe verso un'auto con cambio automatico. Questa futura auto sostituirebbe una Punto Mk2b 1.2 16v, a cui io sono affettivamente legato, ma che ormai ha 17 anni. Ha percorso pochi km (105mila) pero' ha qualche acciacco, come aria condizionata non funzionante ed altre cosine. (Il motore e' un violino, pero'). Il mio peso nella scelta sarebbe nullo, visto che vivo all'estero, torno in Italia per brevi periodi e per quanto feticista delle auto non posso che andare incontro alle loro esigenze. Mia madre vorrebbe un auto piu' piccola della Punto, percio' la scelta ricadrebbe su un segmento A.
Per quanto sia un po' fiattaro, ho notato che Panda non e' piu' disponibile con CA ( ed inoltre non l'avrei presa con il Twinair..). Noto che 500 e' ancora a listino col il Fire e dualogic (cambio lentissimo, utilizzato su una panda 2 ma andrebbe bene nel loro caso). Avevo puntato lo sguardo su i10, che di per se' mi piace parecchio, ma non ho trovato nessuna recensione circa il suo cambio automatico.
Che ne pensate? Quali sarebbero le altre alternative?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
12
6
5
4
Giorni di maggior attività
25 Ago
14
22 Ago
8
23 Ago
5
21 Ott
1
Top Posters For This Question
ViRo 12 messaggi
nucarote 6 messaggi
AlexMi 5 messaggi
v13 4 messaggi
Giorni di maggior attività
25 Ago 2020
14 messaggi
22 Ago 2020
8 messaggi
23 Ago 2020
5 messaggi
21 Ott 2020
1 messaggio
Messaggi Popolari
ilfato
I miei genitori han preso da poco una i10 automatica. Macchina validissima e cambio molto ben tarato. Dovessi prendere una piccola oggi sarebbe in cima alle preferenze.
nucarote
Si dovrebbe valere anche per l'acquisto di usato Euro 6D-Temp (e quindi dovrebbero rientrarci anche i km0) ovviamente il bonus è ridotto.
ilfato
30 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: