Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, Aymaro scrive:

La tua avversione per i tedeschi é seconda solo al desiderio del v12 centrale Ferrari... ma una cosa non capisco...
Liberty Media, a chi Ecclestone (inglese) ha venduto, é americana, Todt e la FIA sono francesi, la maggior parte dei team ha sede in Inghilterra.... ora a parte i capitali della Mercedes, dove stanno sto maledetti crucchi? emoji848.png

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

 

non é vero che ce l'ho con i tedeschi, come ho già detto ho anche un antenato austriaco in famiglia.. ( anche se rompiscatole all'ennesima potenza lo sono di sicuro, ho avuto l'esempio in famiglia)

 

il fatto é che i tedeschi comandano in f1 perché sono gli unici a metterci dentro molti, molti soldi, a pagare tantissimi posti di lavoro ben retribuiti proprio lí in inghilterra, per questo ecclestone ha di fatto "venduto" la gestione tecnica e sportiva della f1 ai tedeschi, che la fanno amministrare da wolff

 

gli americani hanno solo la gestione dei diritti d'immagine televisivi ecc, anche perché d'altro non ne capiscono niente

 

quando ferrari cerca tecnici in uk c'é da considerare due cose:

 

1) mercedes ha messo su in uk praticamente un centro ricerche che coinvolge tra diretti e consulenti praticamente metà dell'industria del motorsport inglese, quindi non si puó dire "il tale tecnico non andava bene in ferrari ma va bene in mercedes perché in mercedes chiunque é solo una piccola tessera di un mosaico enorme

 

2) per lo stesso motivo non si puó semplicemente dire "prendiamo un tecnico inglese e portiamolo giú" perché nella f1 attuale non conta tanto il singolo, qui lavorano "stormi" "branchi" di tecnici alla volta, il singolo ing inglese in uk ha una rete di conoscenze relazioni e consulenze che una volta in ita non ritroverebbe cosí facilmente

 

l'industria del motorsport inglese é diventata enorme, una potenza tecnologica con dentro gente determinatissima perché attratta dalla possibilità di guadagni elevati, un dir tec puó guadagnare milioni di sterline se gli va bene, quindi accorrono da tutta uk, perché fare l'ing in una fabbrica qls quando potresti avere la possibilità di fare easy money nella f1?

 

francamente non so cosa si possa fare in una situazione del genere..

Inviato

avevo già sentito analisi simile sul discorso inglesi su motorsport ma non ricordo dove

con la vendita di Williams però non c'è più un team con capitali inglesi , hanno sede in UK ma i soldi arrivano da tutte altri parti

 

se poi MB e toto sono riusciti a creare un polo , nonostante  mi stia simpatici come un dito fra le terga , tanto di cappello perchè questi 7 anni fa prendevano schiaffoni a livello di ferrari ieri , facevano 10 giri a palla e poi sparivano con gomme distrutte

che abbiano fatto parecchie furbate concordo con voi però hanno creato qualcosa di importante se le cose stanno come dice @shadow_line poi dobbiamo ricordarci che il motorsport è stato sempre mediamente sbilanciato UK oltre manica c'erano gli italiani e sporadicamente i francesi ma sempre a UK ci si riferiva ( vogliamo ricordare la parola "garagisti/assemblatori"  con cui il Drake definiva gli inglesi che montava i motori Ford ? )

 

da tifoso ferrari o per lo meno per le auto italiane provo imbarazzo nel vedere figure barbine ma sopratutto il non saper reagire , l'arrendevolezza ed il dire SEMPRE le solite 4 cazzate 

Inviato

comunque horner e wolff ci stanno andando giù pesante con la ferrari pur enelle interviste...prima il tedesco...mo pur equello della red bull infierisce...dicendo che alcuni gp la ferrari non li doveva vincere nel 2019...

e wolff dice che il motore ferrari ha portato all'esaurimento\stress diversi suoi tecnici nel 2018 e 2019....

Ma perchè tocca subire pure questo?

:(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

... perche' gli avvoltoi si accaniscono sulla carogna del leone...

 

per questo dicevo... ok... se la ferrari minacciasse di andarsene... quanto durerebbe la F1????

 

facile fare i gradassi quando le regole te le sei scritte tu... (non hai idea di quanto la questione del DAS mi faccia girare le scatole, come esempio LAMPANTE di "fanno quel *** che vogliono")

 

ma LO SO che quando sarà ora di spalare "pupù" su di loro, quando la Ferrari si riprenderà... (e lo farà) non ci sarà nessuno con le p4lle a farlo.

 

ecco.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato

ma infatti vedete che si legge continuamente "wolff ha detto" "marko ha detto" adesso anche "horner ha detto"

 

tutti tedeschi o che lavorano direttamente per i tedeschi, e i tedeschi che anche se non ce l'ho con loro (forse...) non sono mai stata gente simpatica, hanno la ferma intenzione di distruggere l'immagine della ferrari

 

perché? per risaltare loro come tedeschi ed ev inglesi come "migliori"

 

a questo punto non si tratta tanto di continuare a pensare a questa k-hagatha di f1 attuale che ormai la guarda solo leo turrini visto che ci vive come giornalista

 

qui si tratta di vedere come salvaguardare un marchio come ferrari che i tedeschi per primi vogliono vedere distrutto, si deve trovare un modo, quanto alla f1 nel suo insieme vadano a quel paese, oggi é solo un business pubblicitario, sport zero, interesse zero, sonno invece tanto..

 

fate vincere hamilton... fategli vincere venti campionati di fila..

devo dire comunque che in questo momento riguardo a ferrari non mi fido di nessuno, non mi fido dei tedeschi ma neanche degli italiani, compresa la proprietà fca, non mi fido dei giornalisti..

 

c'é qualcosa di strano in tutto questo giro, mmmah..

Inviato

Volete far abbassare la cresta a tutti? sicuramente andarsene sarebbe più facile, ma darebbe ragione a loro sull'imbattibilità. Credo invece che la Ferrari, dovrebbe partecipare anche ad altri campionati, dove verrebbe accolta a braccia aperte. Vista la riduzione del budget, ci stanno già pensando. Questo attirerebbe anche pubblico nuovo e farebbe rosicare non poco in quel del circus...

Inviato (modificato)

Se Ferrari se ne va il business si riduce (was 'dimezza' grazie @giopisca) di un terzo. E neanche male, direi, per chi resta. Il problema è che poi il trend potrebbe essere ad esaurimento se vincono sempre  gli stessi va a noia....

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)
2 ore fa, shadow_line scrive:

il fatto é che i tedeschi comandano in f1 perché sono gli unici a metterci dentro molti, molti soldi, a pagare tantissimi posti di lavoro

 

mi sembra che fai un errore: Austriachi e tedeschi sono qualcosa fondamentale diverso e nella formula 1 sicuramente ci sono piu soldi (Mateschitz) e piu capi austriachi (Wolf, Marko, Tost, Steiner) che tedeschi.

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Inviato
Adesso, 4200blu scrive:

 

mi sembra che fai un errore: Austriachi e tedeschi sono qualcosa fondamentale diverso e nella formula 1 sicuramente ci sono piu soldi (Mateschitz) e piu capi austriachi (Wolf, Marko, Tost, Steiner) che tedeschi.

 

 

 

 

eh lo so.. d'altra parte anche i bavaresi si sentono molto diversi da quelli piú a nord che per loro sono "prussiani"

 

é come la storia dei cinesi che sembrano tutti uguali, cosí visti da fuori i "tedeschi" sembrano tutti uguali ma non lo sono, cosí sempre visti da fuori tutti gli italiani sembrano uguali, ma se chiedi agli italiani ti diranno che invece sono diversissimi da una regione all'altra!

 

sono effettivamente generalizzazioni

 

 

e poi austriaci di vienna una cosa, austriaci della carinzia un'altra..

Inviato

Anche io ci sono rimasto male delle "picconate" di Horner e Wolff , ma se leggete bene non sono tanto rivolte a Ferrari ma a Binotto come persona.

Credo che stia pagando qualche errore politico di non poco conto, ovviamente è da dire che è solo in quanto il mitico John "abbiamo il giro veloce" Elkann è contento del 38%.....

 

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.