Vai al contenuto
  • 0

Renault ed estinzione anticipata


el.carlito

Domanda

Ciao. Sono andato in un centro Renault per un preventivo e, volendo pagare in contanti, mi è stato detto che non conveniva in quanto si perdono scontistiche e impossibilità di fare incendio/furto. Mi è stato suggerito di fare il finanziamento e, dopo aver pagato la prima rata, ritornare per estinguere TOTALMENTE il debito residuo risparmiando circa 2000€.Vi chiedo? Qualcuno di voi lo ha fatto? Non ci dovrebbero essere delle penali?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io l'ho fatto al 18esimo mese, per il fatto che dovevo fare il mutuo e avevo bisogno di eliminare l'impegno finanziario mensile.

Il pack service rimane perché è stato pagato in origine. Quindi le coperture assicurative sono rimaste per tutti i 36 mesi

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io l'ho fatto al 18esimo mese, per il fatto che dovevo fare il mutuo e avevo bisogno di eliminare l'impegno finanziario mensile.

Il pack service rimane perché è stato pagato in origine. Quindi le coperture assicurative sono rimaste per tutti i 36 mesi

☏ SM-G985F ☏


Ti ricordi se hai pagato penali? Perché oggi il concessionario mi ha detto che pensa sia sulla 1% del finanziamento ma non l'ho visto tanto convinto... Considera che sono 1600 di interessi in tre anni e anche se fossero 160 in meno per la penale, potendo, si risparmierebbe un bel po'...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La penale 1% per legge è dovuta su estinzione di debiti residui superiori a 10000€.
Nel mio caso no, perché avevo circa 3000€ di capitale residuo da pagare

☏ SM-G985F ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, grazie mille. Però nel documento con le condizioni del finanziamento leggo:
"In caso di finanziamento di prodotti assicurativi con condizioni agevolate, compresi i cosiddetti “pack service” comprensivi della polizza furto e incendio, la RCI Banque, in caso di estinzione del finanziamento prima della sua naturale scadenza o di decadenza del beneficio del termine, non sarà tenuta alla corresponsione al Cliente del premio assicurativo non goduto".
Se ho capito bene si perdono i "pack" quindi furto e incendio si perderebbero... Boh



☏ BAH2-W19 ☏



Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, grazie mille. Però nel documento con le condizioni del finanziamento leggo:
"In caso di finanziamento di prodotti assicurativi con condizioni agevolate, compresi i cosiddetti “pack service” comprensivi della polizza furto e incendio, la RCI Banque, in caso di estinzione del finanziamento prima della sua naturale scadenza o di decadenza del beneficio del termine, non sarà tenuta alla corresponsione al Cliente del premio assicurativo non goduto".
Se ho capito bene si perdono i "pack" quindi furto e incendio si perderebbero... Boh



☏ BAH2-W19 ☏




No, non hai capito.
Il pack service che contiene gli anni pattuiti di polizza (3 anni, 2 anni..?) e la garanzia estesa, è un pacchetto di 900€ che tu paghi e ti va ad aumentare l'importo finanziato.
Se tu estingui tutto, le polizze rimangono e non ti restituiscono parte dei 900€ di pacchetto.

Prima di fare l'estinzione, chiedi conferma di questo al servizio clienti della finanziaria.

Peraltro io scaduti i 3 anni di assicurazioni, ho scritto al servizio clienti chiedendo il rinnovo delle polizze assicurative anche senza finanziamento. Mi costava 240€ annui, cifra molto conveniente rispetto al mercato

☏ SM-G985F ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.