Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Viaggiando spesso per le autostrade ( soprattutto austriache ma anche italiane) mi capita spesso di osservare le auto che sono ferme ai bordi della strada e di tener conto di quel che vedo giusto per ammazzare il tempo.

Chiaramente la mia è solo un osservazione curiosa che mi ha colpito, da quando provo a tenere mentalmente il conto mi è capitato di vedere solo auto vag e mercedes, più una matiz. Finché era in Austria lo riconducevo al fatto che le auto tedesche sono la stragrande maggioranza, scendendo pero’ in Italia la musica non è cambiata... Ripeto è solo una curiosità senza nessuna velleità di oggettività, però non nego che la cosa mi abbia colpito, tra l’altro tra le tedesche mai una bmw ma sempre wag ( vw e audi in primis) e mercedes.

Sarei curioso di vedere i dati riguardo guasti per macchina che non permettono di continuare la marcia. Da quello che vedo mi sembrerebbe che alcune marchio hanno più begole di elettronica e difettucci e altre piu motore/ radiatore

Modificato da Davialfa
Inviato (modificato)

Lo noto anche io, tendo sempre a guardare anche le auto sui carroattrezzi spesso sono auto abbastanza nuove, in genere tedesche e senza danni apparenti. 

Io credo sia dovuto al fatto che molte siano aziendali e magari molti chiamano il carroattrezzi o l'assistenza per la minima cavolata tipo gomma buca.

Modificato da Albe89
  • 4 settimane fa...
Inviato

L'ultima auto beccata su un carro attrezzi era una 488 GTB!

  • Ahah! 4

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

l'unica auto che mi ha lasciato a piedi è stata una tedesca.

Le italiane, nonostante qualche guaio, mi hanno sempre portato a casa

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Ho capito, inzio a grattarmi.
Detto questo la mia peggiore è stata una C3 prima serie, nuova di pacca, che mi lasciò a piedi nel tragitto concessionario/casa (9km).
Era in renting aziendale 12 mesi, per tutto quel periodo me ne sono capitate di ogni. Per spegnere le luci dovevo staccare la batteria oppure mi segnalava sempre le porte aperte quindi suonava e lapeggiava internamente tutto il tempo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.