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17 minuti fa, Ario_ scrive:

Io sulla MX-5 non vedrei nulla di diverso da un 4 in linea aspirato.

Magari da 10.000 giri, quello sì. :22: Il V-Tec sarebbe ottimo, per esempio.

Buona lettura:

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi_2LzChtfrAhUkwuYKHfF4CiwQFjATegQIARAB&url=http%3A%2F%2Flgrprototipiperpassione.blogspot.com%2F2018%2F04%2Fprogetto-2018-mazda-mx5-rotary-powered.html&usg=AOvVaw0_jFhj55Q-GCBfLZDi-urJ

 

:)

 

Secondo me comunque, al di là di quella trasformazione specifica raccontata nel blog (pazzesca, vista dal vivo!), è un po' un'ammazzata per nulla. Il VTec è più mito che altro, alla fine anche per la pista è molto meno sfruttabile dell'MZR elaborato, con le giuste rapportature.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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8 ore fa, jeby scrive:

Buona lettura:

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi_2LzChtfrAhUkwuYKHfF4CiwQFjATegQIARAB&url=http%3A%2F%2Flgrprototipiperpassione.blogspot.com%2F2018%2F04%2Fprogetto-2018-mazda-mx5-rotary-powered.html&usg=AOvVaw0_jFhj55Q-GCBfLZDi-urJ

 

:)

 

Secondo me comunque, al di là di quella trasformazione specifica raccontata nel blog (pazzesca, vista dal vivo!), è un po' un'ammazzata per nulla. Il VTec è più mito che altro, alla fine anche per la pista è molto meno sfruttabile dell'MZR elaborato, con le giuste rapportature.

Figo tutto il lavoro, ma il vantaggio di fare questo invece di prendere e preparare una S2000 ?  Costo inferiore della base ?  Però così tocca comprarsi comunque motore e trasmissione.

 

Mi pare quasi l'equivalente di swappare sulla mia il motore Mazda, a quel punto prendo una ND.

Modificato da 8coibaf
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8 ore fa, 8coibaf scrive:

Figo tutto il lavoro, ma il vantaggio di fare questo invece di prendere e preparare una S2000 ?  Costo inferiore della base ?  Però così tocca comprarsi comunque motore e trasmissione.

 

Mi pare quasi l'equivalente di swappare sulla mia il motore Mazda, a quel punto prendo una ND.

 

 

L'S2000 pesa 300 kg più della Mazda

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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1 ora fa, mikisnow scrive:

I V-Tec personalmente non mi hanno mai fatto impazzire, si ok che quell'allungo è una goduria! Ho comunque sempre avuto un debole per gli aspirati, e più precisamente il 3.2 6L della M E46. Come sound direbbe la sua su una vettura del genere! Non saprei però per il resto, visto che è un 6 cilindri ma in linea. Lo aveva questa Weisman per esempio.... 

 

 

 

 

 

Il 6 in linea è IL motore per eccellenza per quanto mi riguarda, soprattutto se aspirato.

Tra i protagonisti di molti swap in USA ci sono i vari derivati del Toyota 2JZ, però in versione turbo, di cui esistono motlissimi esempi di MX5 da drift, date le potenze mostruose, però rimane sempre molto a sbalzo e per giunta piuttosto alto se non si passa al carter secco

2JZ-Mazda-MX-5-630x472.jpg

 

Diciamo che magari in unàauto da drift importa poco.

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