Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per mamma


FranRukario

Domanda

Salve ragazzi,

L'atos del 99' di mia madre sta tirando le cuoia e vorrebbe prendersi una nuova auto.

Contando che le auto in famiglia le teniamo fino a fine vita e che il chilometraggio è inferiore ai 10k km, conviene comunque un metano/gpl?

Ho visto la volkswagen up a metano e sembra piacerle,però non ho idea di come sia la manutenzione.

L'uso è quasi esclusivo in città

Il budget è sui 5-7k€

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
33 minuti fa, Fabione90 scrive:

Capisco..
Come furti, sicuramente la Ypsilon è la più ambita in quanto facilmente commerciabile sia intera, sia come pezzi di ricambio.

Citygo e Mii non te le porterà via nessuno, così come le coreane Picanto e i10

La up magari è più rischiosa di mii e citigo, ma non ai livelli della ypsilon.
In ogni caso, per tutte conviene stipulare la polizza furto incendio

☏ SM-G985F ☏
 

Grazie mille, le passerò tutte al vaglio con mia madre e sicuramente poi mi farò un giro nelle varie concessionarie.
La panda hybrid come ti sembra?
In ottica nel tenerla a lungo mi sembra una buona scelta e vedo che a km0 si porta via anche con 11k

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille, le passerò tutte al vaglio con mia madre e sicuramente poi mi farò un giro nelle varie concessionarie.
La panda hybrid come ti sembra?
In ottica nel tenerla a lungo mi sembra una buona scelta e vedo che a km0 si porta via anche con 11k
Ma non era di 5 / 7000€ il tuo budget?

Se dovessi spendere 11000€, peraltro prezzo vincolato al finanziamento con taeg 8% che ti fa sborsare 3000€ di interessi, io mi orienterei su altre auto.

Prenderei la nuova Hyundai i10 che ha contenuti che panda non ha:
- mantenimento in corsia
- 6 airbag
- frenata automatica di emergenza
- 5 anni di garanzia
- schermo centrale da 7 pollici
- progetto nuovo, la panda ha 8 anni..
- finanziamenti con tassi più bassi della panda
- consumi molto simili alla panda ibrida, pur essendo un benzina puro

Anche la Kia Picanto nuova offre contenuti simili alla i10

☏ SM-G985F ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
49 minuti fa, Fabione90 scrive:

Ma non era di 5 / 7000€ il tuo budget?

Se dovessi spendere 11000€, peraltro prezzo vincolato al finanziamento con taeg 8% che ti fa sborsare 3000€ di interessi, io mi orienterei su altre auto.

Prenderei la nuova Hyundai i10 che ha contenuti che panda non ha:
- mantenimento in corsia
- 6 airbag
- frenata automatica di emergenza
- 5 anni di garanzia
- schermo centrale da 7 pollici
- progetto nuovo, la panda ha 8 anni..
- finanziamenti con tassi più bassi della panda
- consumi molto simili alla panda ibrida, pur essendo un benzina puro

Anche la Kia Picanto nuova offre contenuti simili alla i10

☏ SM-G985F ☏

 

Infatti era solo un'idea attratto dal prezzo, non dobbiamo fare finanziamento siccome abbiamo la disponibilità liquida del denaro.

Però realisticamente pensavo più di tenermi sui 7000 max, visto anche l'uso che ne fa.

Mi metterò alla ricerca di qualcosa che possa essere poco appetibile ai ladri.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se il budget è 7000 e si vuol tenere la macchinaq alungo io andrei di panda 1.2. motore stracollaudato e molto buono per tutti gli usi. pezzi di ricambio economici

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/9/2020 at 16:40, FranRukario scrive:

...

Mi metterò alla ricerca di qualcosa che possa essere poco appetibile ai ladri.

...

Allora devi evitare le Fiat, guarda alla nuova i10, poco appetibili anche le varie 108, C1 e Aygo, ma IMHO sono meno "macchina" rispetto alla i10.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se è il 1.1 3 cilindri non è moscio, è normale per cilindrata e potenza e a differenza di altri motori simili si guida bene. Altri hanno rapporti cortissimi per tenerli vivi e la guida diventa un po' esasperante. Con la Fiesta no.


Se invece è il vecchio 1.2 4 cilindri, la mia unica esperienza è su Fiesta di due generazioni fa, quindi Euro 3 o 4, e non fa testo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, Fabione90 scrive:

Il motore 80cv della fiesta è moscio, ma non è abbinabile al cambio automatico

☏ SM-G985F ☏
 

La macchina la prenderei io e non mi interessa il cambio automatico, l'uso grossomodo rimane quello per lo più in città o tangenziale.

Vengo da una smart diesel e quindi penso che anche già l'80cv ford dovrebbe essere un passo avanti, hai altri modelli di auto simili da consigliarmi sempre sul budget dei max 7k?

La cosa che mi interessa maggiormente sono i costi di manutenzione contenuti e consumi bassi, non sono un tipo che ha una guida allegra con l'auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.