Vai al contenuto

F1 2020 - Gran Premio Della Toscana Ferrari 1000


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Per fortuna stavo facendo la mia di 'gara' sulla e45 poi su a14 e a13. Così non mi sono annoiato. E ancora una volta Alfa romeo davanti a Ferrari, sono piccole soddisfazioni. Poi Vettel non ci metterà impegno ma alla fine anche Leclerc non è arrivato molto più avanti. Troppi processi alle intercettazioni, poi la pista emette il verdetto, che va in direzione opposta.
Voglio sperare pure io che in Ferrari stiano lavorando di strategia, perché così brutta non si è davvero mai vista.

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, iDrive scrive:

Anche un stop decente non arrivano a farlo... 3.4s...

 

Hai ragione, i pit stop Ferrari sono peggiorati tantissimo, questo è un problema presente già da un paio d'anni e sul quale nessuno si decide ad intervenire pesantemente, fino ad una decina d'anni fa eravamo i migliori in questo campo, poi c'è stato un calo fino ad oggi, al punto tale che ora siamo il team più lento a fare il cambio gomme e l'unico (o quasi) che in caso di necessità non è in grado di fare il doppio pit.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, LucioFire scrive:

Beh perché hungaroring fanno tanti sorpassi ad esempio 

infatti GP da cancellare per me, mai fatto una gara interessante dalla sua nascita.

 

13 ore fa, The Krieg scrive:

C'è di molto peggio attualmente in Formula 1

 Non è una buona scusa. Se la F1 è ridotta così (uno spettacolo patetico secondo me, si parla solo di anniversari, di statistiche, del passato) è anche per scelte del genere.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che ieri il giro in solitaria della  Ferrari F2004, se non fosse stata per i numerosi incidenti, sarebbe stata la parte più emozionante di tutta la gara... inutile dire quanto il suono del V10 abbia trasmesso qualche cosa dallo schermo assente nelle nuove F1.

 

Il circuito molto bello e spettacolare a livello tecnico con i suoi quasi 6G... (da non confondere con i 5G che se no i complottisti arrivano e danno fuoco al circuito..  oltre che alle antenne..) quanto povero di supparsi se non alla solita curva 1..

 

-in compenso, visto che per fortuna nessuno si è fatto male, abbiamo visto la migliore partenza da safety car...

- abbiamo visto che il modo migliore per celebrare i 1000 anni in ferrari, vista la macchina che c'è, era quella di far uscire più bandiere rosse possibili

-Ma abbiamo visto una ferrari che non riesce manco a tenere il passo di scuderie inferiori che usano investimenti NETTAMENTE inferiori..

-abbiamo visto che fino che l'unico aggiornamento che hanno portato è stato il cambio di colore della vettura, forse per il prossimo gran premio si pensa al next step i colori dei cerchi color oro..

 

Non sappiamo cosa comportava l'accordo magari 1 anno di completa umiliazione... ormai da 4/5 forza siamo arrivati ad essere a livello di una wiliams.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Preso dalla curiosità del circuito mi sono guardato la gara.

Circuito favoloso e tecnico che si conferma come selezione dura per i più valorosi e anche fortunati.

E' un circuito stretto con vie di fuga di ghiaia dove l'errore, finalmente, viene pagato caro.

Più che inadatto alla F1, è un tipo di circuito dove i piloti non sono abituati a correre. Ce ne fossero di più di così.

Per quanto riguarda le chicane mobili rosse, avete già commentato voi. Ma, aggiungo che a vedere dall'esterno sembra la tipica mentalità fiat di una volta dove si taglia tutto il tagliabile per avere il massimo ritorno economico. Incredibile questo loro immobilismo. Mi auguro che ci sia dell'altro sotto che noi non sappiamo, perchè altrimenti sarebbe grave.

 

 

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque è interessante notare che dopo il terzo posto di Leclerc in Inghilterra, per quanto "culoso", c'è stato un crollo verticale in termini di prestazioni (sia qualifiche che gara), affidabilità e gestione del muretto. 

 

La squadra in toto è completamente alla sbando, chiunque dotato di un minimo di sale in zucca quantomeno sposterebbe di nuovo Binotto come dt e cercherebbe di corsa un nuovo tp. 

 

Binotto è davvero inqualificabile come tp: prende un team che lotta per il mondiale e lo trascina in fondo allo schieramento. Progetta una macchina completamente sbagliata (non è solo questione del "supermotore", è un cesso da tutti i punti di vista). Combina un sacco di minchiate a livello comunicativo e gestionale. Sanno che la macchina fa pena già inizio anno e organizzano una presentazione in pompa magna. Stanno facendo schifo al cazzo in campionato e organizzano una festa patetica per i 1000 gp. Mi sembra quel marito cornuto che, davanti alla prova del tradimento della moglie, continua a dire che vuole capire che cosa è successo anziché alzare i tacchi. Se avesse un minimo di dignità, si sarebbe subito tolto dai coglioni. Ma siccome si sente onnipotente nemmeno prova a mettersi in discussione, rimane lì dov'è con le sue frasi da minchione, prima doveva analizzare i dati, ora la nuova canzone è quella che la macchina è un cesso incomprensibile (come se non l'avesse progettata lui... Inoltre frasi come queste ledono all'immagine ferrari) 

 

È un coglione e un incomptente come tp, con lui la situazione non sarà risolvibile nemmeno nel 2022, ha creato una situazione perdente in partenza, assurdo che nessuno nella stampa dica le cose come stanno e continuano a usare iperbole e giri di parole per proteggerlo o citano ancora situazioni relative a montezemolo e marchionne

 

 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quanto Leclerc potrà sopportare di fare il giro della vita in qualifica, piazzare la macchina davanti, per poi fare la chicane mobile per tutta la gara, cioè realizzare di aver fatto tante scintille PER NULLA.

Non mi sorprenderei se da qui in avanti le sue qualifiche assomigliassero sempre di più a quelle del suo compagno di squadra.

 

Sulla situazione generale, secondo me la notizia è una sola: ci sono squadre che di gara in gara portano aggiornamenti, e poi c'è la Ferrari, che anche stavolta non ha portato nulla.

Io NON VOGLIO CREDERE che qualcuno lì dentro possa veramente accettare il ragionamento "tanto poi nel 2022 ci riprendiamo tutto". Voglio credere che dietro questa accidia indecorosa ci sia un lavoro frenetico per preparare al meglio le parti che verranno congelate per regolamento già nei prossimi giorni, e che questo lavoro sia veramente matto e disperatissimo, addirittura tale da costringere la squadra con il budget più alto insieme alla Mercedes a lesinare sugli aggiornamenti gara per gara.

Non voglio credere che alla base di questo sfacelo ci sia solo il cinismo e l'incapacità di fare il proprio lavoro in maniera decente.

 

Parliamoci chiaro: credo che qui dentro nessuno ormai abbia grandi speranze per il 2022. Ma almeno uno scossone forte, quello sì. Tornare a giocarsela, smettere di umiliare la propria storia.

E qualche guizzo mi piacerebbe vederlo già entro la fine di quest'anno.

Spero che l'ambizione di Binotto per la squadra sia almeno pari a quella che finora ha dimostrato per la propria carriera.

 

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Lagarith scrive:

......, assurdo che nessuno nella stampa dica le cose come stanno e continuano a usare iperbole e giri di parole per proteggerlo o citano ancora situazioni relative a montezemolo e marchionne

 

 

mi vien da pensare che.... tengono famiglia

  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

E' inaccettabile che la Ferrari si sia posta come obiettivo di tornare competitiva nel 2022. Il problema non è la vittoria in sè, perché quella dipende da mille fattori, ma la possibilità di combattere. Davvero è imbarazzante vedere le rosse sverniciate da Renault, Racing Point, Alpha Tauri e Mclaren. Addirittura, al Mugello Raikkonen è arrivato davanti a Vettel....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vero che Leclerc ha fatto sabato ha fatto il giro della vita ma è pur vero che la bandiera gialla ha falsato i valori perchè sarebbe stato 7 o 8 ed allora avremmo avuto meno "aspettative"

 

leggendo un commento di qualche pagina sul QUALCOSA CI STA SFUGGENDO CI SONO DELLE COSE A MONTE mi è venuto in mente che la squadra per cui tifo e che è di proprietà di JE ( l'uomo senza midollo e per lo meno senza peso ) ha passato parteccvhi anni grami in cui si facevano figure barbine ma stavano prtogrammando il futuro ( nuovo stadio , nuovi concetti di business, nuova dirigenza QUALIFICATA ) ed avevano come allenatori dei Binotto del calcio ... hai visto mai che veramente fra due anni avremo un BANG ?

 

lo so la speranza è l'ultima a morire e chi visse sperando morì non si può dire cantavano i litfiba

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.