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Inviato
47 minuti fa, lukka1982 scrive:

Chissà perché usare questo Tremec è non il Getrac usato in Ferrari... 🤔

per me FORSE è anche meglio (poi dipende eh) 

 

le Corvette attuali e prossime avranno solo questo cambio. a 600 e rotti cv ci arriveranno eccome, e corse incluse.

Inviato
Chissà perché usare questo Tremec è non il Getrac usato in Ferrari...
Anche il mastodontico 8,4 litri V10 della Viper aveva un manuale 6 marce della Tremec, considerato molto resistente

☏ 5024D_EEA ☏

Inviato
7 ore fa, pennellotref scrive:

 

E' possibile sapere il tasso della nazione che non menzioni ? 

Chiedo per un amico.....:mrgreen:

di al tuo amico di contattarmi😉

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Inviato
2 minuti fa, Savage scrive:

di al tuo amico di contattarmi😉

🤣 :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
2 ore fa, Alain scrive:

Vedendo la capacità produttiva ed i prezzi, ci sarà la lista di attesa... complimenti a Maserati... 

 

per gli “umani” probabilmente ci sarà da attendere la nuova GT.

 

 

io ho citato la "Carbon" edition top di gamma a 256 più iva. Ma esiste sempre la "Barbon" edition a 178 piu iva, non dimentichiamocelo...😎

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Inviato
4 ore fa, jeby scrive:

No

 

Dal sito ufficiale

 

 

Scusate l'ignoranza, ma perchè se di serie ho un differenziale meccanico dovrei sborsare 2k euro per averlo "elettronico"? quindi alla fine per avere "meno" (scusate anche qui) (Available with mechanical limited slip differential (mLSD) - standard, or electronic limited slip differential (eLSD) - optional.)

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Inviato
11 minuti fa, maelganis scrive:

Scusate l'ignoranza, ma perchè se di serie ho un differenziale meccanico dovrei sborsare 2k euro per averlo "elettronico"? quindi alla fine per avere "meno" (scusate anche qui) (Available with mechanical limited slip differential (mLSD) - standard, or electronic limited slip differential (eLSD) - optional.)

Perchè l'ELSD è più figo e costoso, non è il sistema che usa i freni.

Non so esattamente come sia questo adottato in Maserati, ma solitamente invece di avere la coppia di bloccaggio in percentuale fissa definita dalla meccanica del differenziale gli ELSD hanno dei pacchi frizione attuati elettronicamente ( o elettroidraulicamente) che permettono di variare in continuo la percentuale di bloccaggio e hanno quindi molta più capacità di controllo della dinamica.

 

Sempre che non sia una differenziale  Torque-Vectoring in cui grazie a dei riduttori epicicloidali si riesce a distribuire in modo più preciso la coppia motrice tra le ruote.

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  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
39 minuti fa, maelganis scrive:

Scusate l'ignoranza, ma perchè se di serie ho un differenziale meccanico dovrei sborsare 2k euro per averlo "elettronico"? quindi alla fine per avere "meno" (scusate anche qui) (Available with mechanical limited slip differential (mLSD) - standard, or electronic limited slip differential (eLSD) - optional.)

Perché meno? È un differenziale con due pacchi frizioni elettro(idraulico) attuati che fa un controllo  "fine" della coppia

 

Devo essere sincero: con un'auto così bilanciata e già dotata di LSD forse mi eviterei questa spesa 🤣

26 minuti fa, 8coibaf scrive:

Perchè l'ELSD è più figo e costoso, non è il sistema che usa i freni.

Non so esattamente come sia questo adottato in Maserati, ma solitamente invece di avere la coppia di bloccaggio in percentuale fissa definita dalla meccanica del differenziale gli ELSD hanno dei pacchi frizione attuati elettronicamente ( o elettroidraulicamente) che permettono di variare in continuo la percentuale di bloccaggio e hanno quindi molta più capacità di controllo della dinamica.

 

Sempre che non sia una differenziale  Torque-Vectoring in cui grazie a dei riduttori epicicloidali si riesce a distribuire in modo più preciso la coppia motrice tra le ruote.

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Bisogna studiare la Corvette 😅

Modificato da jeby
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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato
21 ore fa, auxiliaryship scrive:


Non capisco come mai nelle foto "amatoriali", al netto delle inquadrature involontariamente a quadro inclinato, le auto del gruppo FCA risultino migliori di quelle scattate dai professionisti e diffuse tramite le cartelle stampa. 
Le foto di @Pandino mostrano un capolavoro di design all'italiana, quelle scappate il giorno prima della presentazione un prodotto privo di personalità.

 

 

Perché la visione dal vivo deve essere come un orgasmo.

 

Le foto ufficiali sono i preliminari.

  • Ahah! 2

 

 

 

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