Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

sī in effetti sono tutti sistemi di stampaggio simili, la differenza é data solo da che tipo di plastica/carbonio si mette nello stampo con la resina, possono essere sminuzzati a fibre cortissime, o tessuti a fibre lunghe o sottili strati in plastiche varie, anche il tutto combinato assieme in varie percentuali a seconda della resistenza strutturale che si vuole ottenere

 

poi si applica pressione e calore allo stampo e si forma l'elemento:

 

 

Process-cycle-with-the-combination-of-pre-impregnated-carbon-fibre-fabrics-and-carbon.png

Inviato
22 minuti fa, Vulcar scrive:

La resistenza del pezzo in carbonio Forged Composite è di poco inferiore a quella del carbonio lavorato a mano in modo tradizionale

 

ahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahaahahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahaha... sto male

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

in effetti anch'io vedo meglio queste "cose" stampate piú per applicazioni non strettamente strutturali, quindi non tanto sulla telaistica specie dove ci sono carichi elevati come sportive o corsa

 

ma dove i carichi sono bassi, come si vede sulle portiere maserati, si risparmia denaro e tempo in ore lavorate per addetto, rispetto al prepreg fatto tutto a mano che é comunque la scelta principe quando "i duri cominciano a giocare" (cit)

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato

non avevo ancora notato la finta presa d'aria sotto il catarifrangente ....davvero agghiacciate ! 

Trovo le finte prese d'aria veramente di cattivo gusto su qualsiasi vettura , figuriamoci su una Maserati di questo prezzo

  • Mi Piace 1
Inviato
9 ore fa, Auditore scrive:

Questo è quello che mi pare più evidente; il catarifrangente che nella parte sinistra non segue la forma della finta presa d'aria...

 

fico il catarifrangente con gli spigoli al contrario  :mrgreen:  non so comunque sia del tutto finta quella presa, sembra che dietro ci sia qualcosa

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Il foged composite io lo vernicerei e non lo lascerei a vista. Perché mi da le stesse sensazioni della vista di una busta di plastica compostabile della spesa..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.