Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

[One Off] Maserati MC20 Iris 2024

 

maserati_416_00a9006a10040c18.jpg.f4369ea11126c0ab4613a322ae48908d.jpgmaserati_11_021b0000101e0c1d.jpg.76d98d84bba630346df081359e0d167a.jpg

 

maserati_mc20_notte_coupe_8_03e503c50b560879.jpg.4b581abbeccdddf0b332392574b779ba.jpgmaserati_mc20_iris_6_038703090be008d1.jpg.8456206ff1f70a8683b7b6d9efa9956c.jpgmaserati_mc20_iris_8.jpg.fb59a8e520d5982ad1e4a4b0200f8593.jpgmaserati_mc20_iris.jpg.12021c54d921f678fcb7d37c93adae0d.jpgmaserati_mc20_iris_5.jpg.87251a119206c6775ee53b5c055ea8f7.jpgmaserati_mc20_iris_83.jpg.cbc3878751d2f6bd4c0ba4f838556c0f.jpgmaserati_mc20_iris_17.jpg.cef1eb0e5f116b22099d0e2efde2daa2.jpgmaserati_mc20_iris_9.jpg.e5e9bc34164aee5f88fe58d072122141.jpg

 

Cita

Maserati consegna le One-Off Quattroporte Grand Finale e MC20 Iris: due capolavori dai dettagli unici, massima espressione dell’artigianalità italiana

Modena, 5 agosto 2024 – Sono state consegnate mercoledì 31 luglio a Stresa, nell’incantevole cornice del Lago Maggiore – a un appassionato cliente americano del Tridente, un importante imprenditore del settore biomedico – due speciali Maserati, simbolo della più esclusiva e straordinaria produzione Fuoriserie della Casa modenese.

 

Si tratta di MC20 Iris, a indicare la variopinta palette arcobaleno – iris è il corrispettivo nell’antica lingua latina – che caratterizza l’esterno e gli interni della vettura.

Grazie ai dettagli pregiati e alle complesse lavorazioni eseguite su entrambe le vetture, concepite nell’ambito del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, la Casa del Tridente ha realizzato due creazioni uniche, in grado di soddisfare la richiesta di un cliente che ha visto diventare realtà la personalizzazione di due protagoniste della storia del brand: la berlina di lusso Quattroporte, per sei generazioni interprete perfetta dell’eccellenza Maserati, e la più moderna Maserati MC20, iconica super sportiva dallo stile inconfondibile.

 

MC20 Iris è anch’essa una vettura davvero particolare, risultato di un lavoro artigianale altrettanto preciso e dettagliato messo a punto dagli ingegneri Maserati, che hanno chiesto aiuto agli esperti più abili del settore, per un risultato finale difficile da replicare. Il fil rouge dell’auto è l’arcobaleno (iris), motivo scelto personalmente dal cliente. Il vivace e futuristico colore AI Aqua Rainbow contraddistingue gli esterni ed è riproposto sul Tridente in bella vista al centro dei coprimozzi, definendo la forte personalità stilistica di quest’auto.

 

Nell’abitacolo, la colorazione AI Aqua Rainbow valorizza le cuciture che risaltano sull’appoggiabraccio, sul tunnel centrale – entrambi in pelle ICE, con il tunnel realizzato per la prima volta nel pregiato materiale – e sul volante.

 

Anche i segni ‘+’ e ‘-‘ delle palette al volante sono verniciati nella stessa colorazione che, in contrasto con il bianco, ritroviamo sul mirino posizionato sulla corona alta del volante. Il battitacco è impreziosito dalla scritta ‘MC20 Iris’ laserata; il colore AI Aqua Rainbow ritorna nelle cuciture che spiccano sul rivestimento in pelle nera del baule anteriore e posteriore. In questa particolare ed esclusiva veste ricca di dettagli ricercati, MC20 è ancora una volta “First of its Kind”, una vettura che unisce la tradizione Maserati e i migliori elementi rappresentativi del futuro del marchio.

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)

Original-24467-08-maserati-mc20-tributo-modenese.jpg.fcd8a55ab97da2cf6cbfb7194d27e6d1.jpgOriginal-24474-1-maserati-mc20-tributo-modenese.jpg.2a831851442ebe20bfd4e94ed64fa8d3.jpgOriginal-24471-4-maserati-mc20-tributo-modenese.jpg.21f4ac1c11beb1e5f12889a57ba742a4.jpgOriginal-24469-6-maserati-mc20-tributo-modenese.jpg.8f9841af8b705544bf714132cc8673b0.jpgOriginal-24470-5-maserati-mc20-tributo-modenese.jpg.1cf07308af8f9bc3295379ad64a5cf1d.jpgOriginal-24473-2-maserati-mc20-tributo-modenese.jpg.e73844a7cd5880e16ec28898d4e61950.jpg

 

Cita

MC20 Tributo Modenese, un esemplare unico di MC20 coupé creato per rendere omaggio a Modena, la città del cuore di Maserati, e per celebrare i festeggiamenti della Monterey Car Week. 

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 2 settimane fa...
  • 2 mesi fa...
Inviato
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

https://www.modenatoday.it/economia/calo-produzione-immatricolazioni-maserati-sciopero-ottobre-2024.html
 

Primi nove mesi:

-75,8% di Maserati Modena (con appena 220 vetture prodotte)

 

Calo per fine dell'effetto novità che avrebbero potuto tamponare se avessero messo la 33 al suo reale valore e non a 2 milioni... ma meglio fare cassa e scappare

  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

https://www.modenatoday.it/economia/calo-produzione-immatricolazioni-maserati-sciopero-ottobre-2024.html
 

Primi nove mesi:

-75,8% di Maserati Modena (con appena 220 vetture prodotte)

 

Si è passati dal non avere slot liberi per la produzione con anche rinunce di ordini visto l'enorme successo (tanto che la 33 è stata esternalizzata alla Touring Superleggera perché mancava lo spazio produttivo) ad un forte rallentamento. Se vogliono riportare su il modello direi che il Facelift è più che obbligatorio e magari puntare al Motorsport in modo più impattante con il GT3 che apre ad una marea di campionati e dove ci sono due slot già garantiti nel WEC e a Le Mans che Stellentis non usa 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 ora fa, j scrive:

 

Si è passati dal non avere slot liberi per la produzione con anche rinunce di ordini visto l'enorme successo (tanto che la 33 è stata esternalizzata alla Touring Superleggera perché mancava lo spazio produttivo) ad un forte rallentamento. Se vogliono riportare su il modello direi che il Facelift è più che obbligatorio e magari puntare al Motorsport in modo più impattante con il GT3 che apre ad una marea di campionati e dove ci sono due slot già garantiti nel WEC e a Le Mans che Stellentis non usa 

Ormai va per i 5 anni, il facelift a mio parere non serve e nulla, fai un profondo  restyling, cambia interni e cambiaci nome come fa la Ferrari da anni ormai 

  • Mi Piace 5
Inviato
2 ore fa, j scrive:

Si è passati dal non avere slot liberi per la produzione con anche rinunce di ordini visto l'enorme successo (tanto che la 33 è stata esternalizzata alla Touring Superleggera perché mancava lo spazio produttivo) ad un forte rallentamento. 

 

Ma come mai?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)
2 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma come mai?

 

costa troppo....e si svaluta in modo assurdo. Quindi non è un buon investimento per chi compra quelle auto. Inoltre.....mi è giunta voce (ma l'ho visto anche con i miei occhi sia una cielo che su una coupé) di una qualità costruttiva decisamente discutibile, a partire dalla bontà delle guarnizioni porta che dopo qualche settimana già si ossidano...o ancor peggio ai fari posteriori, i quali tendono a rompere (a creparsi in pratica) il plexy esterno, cosa successa a più di qualcuno.

 

A questo proposito, con i miei occhi, ho visto una cielo con appena 70 km (70km!) con i entrambi i fari posteriori crepati proprio dove stavo facendo fare il PPF alla Jaguar un anno fa, auto nuova di pacca. Il concessionario ufficiale, Padova-Mestre...tanto per non fare nomi, non voleva riconoscere al proprietario il danno in garanzia, sostenendo che avesse preso un paletto. Peccato che la macchina era intonsa..... e a proposito, il cliente di questa cielo aveva anche una coupé. Direi ottimo modo di trattare i clienti....

 

Integro con le foto che ho recuperato. Faro con plexy che si rompe (credo per mancanza di tolleranze derivanti da montaggio errato con il paraurti) e le guarnizioni porta che si staccano, ripeto, auto ritirata dal concessionario e portata a fare il PPF dove avevo in lavoro la F-Pace. 

 

guarnizioni.jpg.37f8e93f85b18bf11b8826431c9ef7e0.jpgfaro.jpg.8a6bbc3899f504a6cd6c6e4fc318fbee.jpg

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 3
  • Wow! 2
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.