Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

On 18/6/2024 at 21:26, __P scrive:

Beh la voce gira da un bel po’…

Tav ci aveva già provato, magari stavolta JE convince Vigna dell’operazione.

Io rimango dubbioso per alcuni aspetti industriali… stay tune

beh gli aspetti industriali ci starebbero secondo me

ferrari non ha alcuna voglia di fare bev, mas è stata la prima nella motor valley ad avere bev (gt e grecale, prossimamente mc20).

peraltro sarebbe piu' una cosa per la co2 visto che neanche i bev mas sono richiesti dai clienti (nessun bev è richiesto dai clienti delle supercar in linea di massima, la rimac ne ha vendute 4 in croce, la batista ne avra' vendute 2, pagani non le fara', lambo era partito per farne ma sembra molto calmato). Voci dicono che ci fu interressamento audi ma che tabares preferisca vederla marcire piuttosto che darla ad audi (che ha gia lambo). Voci di ferrari ci sono, segnali chissa', certo è che ad ora mas non sta vendendo (ha solo gtgc grecale e mc20, e l'unica che venducchia è grecale). recentemente oltre alla cassa dei plant si è aggiunta tutti i venerdi la cassa per anche gli impiegati( innovationlab sta chiudendo spostando la gente in menotti, e ci sono state molte fuoriuscite anche incentivate.Questa crisis mode potrebbe essere propeduetica a ripulire i bilanci per poi venderla, perchè .con questi 3 modelli (per i prossimi 2 anni non esce nulla) difficilmente si venderanno piu' auto , anche le probabili scontistiche ormai faranno poco , visto che il prodotto lo hai bruciato.Unica soluzione è fer

6 minuti fa, poliziottesco scrive:

Ieri ne ho guidata una su strada per una mezz'ora. Mi e' piaciuta tantissimo, in strada e' un mix pazzesco di sportiva vecchio stile e comodità. Il motore e' incredibile ma il suono non e' da supercar...per me unica pecca insieme agli interni di qualità assolutamente non all' altezza del prezzo.  

tutti iclienti dicono questo, la macchina alla fine è riuscita e tutti i cienti apprezzano, unica pecca la svalutazione che pero' fa contenti chi la prende usata perchè è il miglior affare sul mercato come supercar usata seminuova

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, skid32 said:

tutti iclienti dicono questo, la macchina alla fine è riuscita e tutti i cienti apprezzano, unica pecca la svalutazione che pero' fa contenti chi la prende usata perchè è il miglior affare sul mercato come supercar usata seminuova

 

A parte Ferrari, questa della svalutazione e' una pecca diffusa tra i molti marchi con a listino auto molto costose

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se a qualcuno interessa, Sabato e domenica, alla Vernasca silver flag a Castell'Arquato (PC) sarà presente, tra le varie, Biasion con MC20 club italia e la GT4. 

 

Se non siete troppo distanti è un evento paragonabile ad un Goodwood festival of speed in scala ridotta.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, poliziottesco said:

 Al momento neanche Ferrari ne e' totalmente esente, vedi 296 e Roma 

Ecco, quindi a maggior ragione penso che sia inutile tirare in ballo la svalutazione della Maserati se neanche il marchio automobilistico top del lusso ne e' esente

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:

 Al momento neanche Ferrari ne e' totalmente esente, vedi 296 e Roma 

 

369 mila CHF, sono quattrocentomila euri. USATA

 

FERRARI 296 usata - Kessel Auto

 

Vabbe' che e' li da ottobre, a dire il vero..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, vince-991 scrive:

Ecco, quindi a maggior ragione penso che sia inutile tirare in ballo la svalutazione della Maserati se neanche il marchio automobilistico top del lusso ne e' esente

su su non diciamo eresie

 

la svalutazione di una maserati è incoparabilmente piu' alta di una ferrari, è la prima cosa che lamentano tutti i clienti.

parecchie ferrari si sono rivalutate , banalmente le 599, 

maserati rivalutate ci sono solo le mc12

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, skid32 said:

su su non diciamo eresie

 

la svalutazione di una maserati è incoparabilmente piu' alta di una ferrari, è la prima cosa che lamentano tutti i clienti.

parecchie ferrari si sono rivalutate , banalmente le 599, 

maserati rivalutate ci sono solo le mc12

Scusa eh, hai estrapolato parte del discorso. Il discorso era che le auto di fascia altissima, sono soggette a svalutazione. Poi polizziottesco ha riportato che anche qualche modello di Ferrari ha avuto lo stesso problema. Ferrari però gioca in un campionato a parte perché prima o poi anche i modelli meno apprezzati si rivalutano. Va meglio? Questo non toglie che alcune critiche a Maserati sono un pelo forzate, secondo me 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, vince-991 scrive:

Ferrari però gioca in un campionato a parte perché prima o poi anche i modelli meno apprezzati si rivalutano.

 

...sei sicuro in questo punto? 400/412, 456, 612 Scaglietti.... no ho l'impressione che hanno una grande riprese nei prezzi da anni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi scusate, complice anche il fatto che spesso si scrivono messaggi a smozzichi e bocconi, stiamo facendo un po’ un minestrone 🥶

L’esempio che ho portato io (296 e Roma ma si applica anche a SF90 o in passato a GTC ed FF) va interpretato, nel senso che consono dei motivi per cui si svalutano (paura della complessità del sistema ibrido , troppi esemplari prodotti, nel caso della Roma tipologia di auto meno ambita rispetto alle sportive a motore centrale). Per il resto la maggior parte delle Ferrari “normali” ha valori stabilissimi (vedi F8 tributo, 488).

 

Maserati storicamente perde valore in maniera allucinante e purtroppo MC20, nonostante molto apprezzata, sta avendo una traiettoria simile, nonostante venga prodotta in un piccolo numero di esemplari. 
 

Sono curioso di vedere cosa succederà sull’usato quando sapremo che fine farà il marchio. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.