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Inviato
1 minuto fa, Savage scrive:

 

per fortuna non sono tutte cosi...

 

Si può dire che la Giulia, anche 150cv, qualcosa te la dá?

 Tornando IT: ogni volta che la 7 è stata un po' discutibile (a sto giro è incommentabile), sulla 5 non hanno mai cannato. Saranno le dimensioni giuste, il dover rassicurare, ma la 5 alla fine non delude quasi mai.

Però concordo che ora dentro è indistinguibile, anche da una nuova Hyundai Sonata.

Sono lontani i tempi del cockpit dell'e39 avanti anni luce a tutto il mondo automobilistico... 🥲

Inviato
23 ore fa, 4200blu scrive:

..assolutamente d'accordo, solo che questo purtroppo e valido in stesso modo per ognuna altra macchina moderna, tutti intercambiabile, anonimo e asettico con il loro motori quasi identichi, cambio automatica, un cassino di elettronica che ti mette sotto tutela e controllo, suono fake oppure niente, ecc ecc. Purtroppo anche lo stesso sviluppo per macchine sportive, se prendi una 911 964  in paragone con una 992....tutta la vita la 964, 992 e anni di luci lontano di essere una sportiva vera...e solo un mezzo per fare lo shopping e posare sulla Monte Napoleone, Maximillian o Kö'.

 

ieri ho avuto il privilegio di sedere al volante di una 993 turbo. Mi sembrava di essere tornato a scuola guida da quanto ero impegnato al volante, guida vera allo stato puro. Forse è proprio questo il problema......le performances di oggi, abbinate a tutti gli ammennicoli elettronici di sicurezza hanno portato ad indiscutibili benefici, ma a scapito della guida in senso stretto.

 

in passato ho avuto delle storiche, ma dopo 12 anni mi ero quasi dimenticato quanto siano divertenti e sfidanti da guidare, certo con i loro limiti, l'insicurezza passiva e la loro NON-performance....ma chissenefrega!

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
On 30/4/2023 at 08:20, VuOtto scrive:

 

ieri ho avuto il privilegio di sedere al volante di una 993 turbo. Mi sembrava di essere tornato a scuola guida da quanto ero impegnato al volante, guida vera allo stato puro. Forse è proprio questo il problema......le performances di oggi, abbinate a tutti gli ammennicoli elettronici di sicurezza hanno portato ad indiscutibili benefici, ma a scapito della guida in senso stretto.

 

in passato ho avuto delle storiche, ma dopo 12 anni mi ero quasi dimenticato quanto siano divertenti e sfidanti da guidare, certo con i loro limiti, l'insicurezza passiva e la loro NON-performance....ma chissenefrega!

Ma la vera domanda è: "perché dalla tua firma è sparita la Fiorano?!" 😁

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Questo sarebbe il topic sulla Sr5 G60. ;-) 

Chiedo scusa. 😁 Sulla G60 è troppo presto per pronunciarsi.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
On 28/4/2023 at 14:44, Beckervdo scrive:

No, non c'è un prodotto attuale di BMW che mi fa venire voglia di "guidarlo"

io adoro la i4, l'avrei comprata se non avesse l'irrecuperabile problema di batterie che ha e non c'è verso di risolvere.

Vista dal vivo e provata, me ne sono totalmente 🥰 la prima BMW (dopo la M1 degli anni 80) che mi abbia fatto effetto.

Inviato
On 27/4/2023 at 22:41, 4200blu scrive:

...forse Tu non hai mai guidato una macchina con cruise control intelligente in combinazione con lane assist intelligente. Alla fase iniziale non ha cambiato niente: Tu hai inserito il cruise, diciamo a 130, la macchina si avvicina ad una macchina davanti di te con  forse 110 - se hai solo tempomat intellegente poi la tua macchina ad un certo punto toglie gas oppure frena per mantenere la distanza di sicurezza e poi la tua macchina segue l'altra con 110. Se hai in questa situazione anche un lane assist intelligente, poi la macchina, prima di frenare controllo se la corsia a sinistra e libera e in caso di si, ti chiede se deve sorpassare. in una Mercedes o Taycan, per dire "si" si conferma questo con la leva della freccia - nella G60 hai addizionale per questa possibilita anche quella con eye tracking, questo e tutto. La telecamera è comunque lì per il sistema di segnalazione di sonnolenza, cosi questa uso addizionale della camera non e un rocket science.

 

se non erro, nel sistema Level 2+ Lexus Teammate, per effettuare il cambio di corsia mentra sta andando con hands-free, ti chiede di appoggiare le mani sul volante ma fa il cambio corsia in automatico da sola incluso la freccia. Mi sembra un'ottima precauzione. 

 

 

Inviato
6 minuti fa, Maxwell61 scrive:

se non erro, nel sistema Level 2+ Lexus Teammate, per effettuare il cambio di corsia mentra sta andando con hands-free, ti chiede di appoggiare le mani sul volante ma fa il cambio corsia in automatico da sola incluso la freccia. Mi sembra un'ottima precauzione. 

 

 

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