Vai al contenuto

BMW Serie 5 & i5 Touring 2024 - Prj. G61 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, 4200blu scrive:

..bene per Renault e Stellantis...strada libera.. 😝

 

 


non ho detto questo, ho detto che mi sembra che la triade (vw Bmw e mb) che ha dettato legge negli ultimi 30 anni ha perso lo smalto dei tempi migliori… 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Alain scrive:


non ho detto questo, ho detto che mi sembra che la triade (vw Bmw e mb) che ha dettato legge negli ultimi 30 anni ha perso lo smalto dei tempi migliori… 

...e adesso...cosa sono le conseguenze???

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, 4200blu scrive:

...e adesso...cosa sono le conseguenze???

 

 

 

non saprei, di certo sono gruppi dipendenti dal mercato cinese, e con l'elettrificazione imposta in UE arrivano tardi (come tutti) e soffriranno Tesla sulla fascia medio alta che offre un miglior prodotto a livello di tecnologia, prezzo, autonomia rispetto a VW ad esempio, e inoltre offre ai loro cliente la rete proprietaria di supercharger; mentre i cinesi occuperanno con nuovi marchi e prodotti la fascia medio bassa (es MG, BYD ecc.)  

è presto per dire se è l'inizio del declino come quello che abbiamo vissuto in Italia negli ultimi 20 anni oppure l'industria tedesca saprà rimettersi in gioco e resterà leader mondiale, però è il primo segnale di "crisi" da 30 anni a questa parte. Piech ad esempio la gamma ID non l'avrebbe mai deliberata. 

That's my 2 cents ;-) 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si forse e l'inizio del fine di una era, ma non capisco dov'e il problema. Tutti odiano le tedesche, cosi e solo un bene quando falliranno e una opportunita per tutti gli altri.

 

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, 4200blu scrive:

Si forse e l'inizio del fine di una era, ma non capisco dov'e il problema. Tutti odiano le tedesche, cosi e solo un bene quando falliranno e una opportunita per tutti gli altri.


Ma io non le odio affatto figurati... cmc se atene piange sparta non ride... ma siamo OT

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Alain scrive:


Ma io non le odio affatto figurati... cmc se atene piange sparta non ride... ma siamo OT

 

Forse non Tu personale, ma la maggioranza in Europa e Usa sicuramente.

 

Ma per tornare in topic - ser5 - 

Secondo me, paragonare (come non fai solo Tu qui, anche moltissimi giornalisti e politici) Tesla, Nio, Xpeng con OEM come BMW e VW e come paragonare mele e pere. I primi fanno solo bev, hanno iniziato a zero, devono "solo" crescere e conquistare clienti/quote dalle marchi esistenti e dal segmento ice. Tutti i OEM esistenti invece hanno i loro clientela, hanno la loro produzione e personale (in volume e in formazione), hanno un mercato con quote bev molto diverse (anche la Cina ha in Q1/23 solo una quota bev di poco piu di 20%) e hanno un mercato globalmente molto segmentato per desideri dei clienti in senso di gusto (anche esteticamente ma sopratutto per funzioni, un cinese interessa una mazza come la macchina si comporta in curve veloce, lui vuole il suo avatar, il fingerprint oppure face-id per aprire ecc. ecc.). Una macchina come la ser5, cresciuto per decenni dalla Europa, poi america, poi Cina - come si fa di tenere la clientela esistente che non vuole cambiare gia adesso verso le bev esoddisfare anche quelle che prendono in considerazione una bev e questo su tutti mercati globale con un grande baricentro in Cina, dove piu di 50% delle 5er sono vendute - e non e cosi, che tutti i clienti cinesi di BMW vogliono una bev (piu facile per Tesla o Nio, perche tutti che comprano questi vogliono una bev, certo). Sarebbe stato meglio di decidere 5 anni fa, di produrre la G60 solo come bev e perdere cosi la maggioranza delle cliente esistente ma essere sulla strada del futuro? Non lo so, queste sono le decisioni imprenditoriale, che un board aziendale deve fare e che potrebbero essere anche falso. In caso BMW con la ser5 (e anche 7) si ha deciso di provare la spaccata tra clientela vecchia (ice) e futura (bev/Software) sotto l'aspetto delle quote regionale (cosi baricentro Cina), una cosa che sicuramente e un compromesso - se funzionera oppure no sapremmo fra 5-10 anni. Resta naturalmente il fatto, che con questa via non si accontenta tutti, sicuramente ci saranno qualche che saranno incontento e si orienteranno verso altri marchi, i clienti dei neo-marchi come Nio, Xpeng, Polestar e Tesla devono uscire da qualche parte.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che gli adas rovinino un po' il frontale. Al contempo mi sembra che BMW non abbia cannato la serie 5, la bmw (a mio avviso) che non possono assolutamente sbagliare assieme alla 3er.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

la serie 5, la bmw (a mio avviso) che non possono assolutamente sbagliare

...si, ma sopratutto in Cina...se la 5er non funzionera in Cina poi BMW avra un problema serio, e una delle cash cows in assoluto.

 

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.