-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
CC1978
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare un’auto per utilizzo prevalentemente cittadino (circa 7-8000 km annui prevalentemente in città e meno extraurbano), ma che possa essere utilizzata anche per 3-4 viaggi “fuori porta” annuali (altri 3-4000 km all’anno).
Pensavo ad un crossover o ad un mini-suv compatto, poiché in città sarà utilizzato prevalentemente da mia moglie (con bambini e passeggino annessi), che ama questo tipo di auto.
Preferiremmo un auto che abbia una posizione di guida abbastanza alta e che non sia particolarmente larga (a causa di alcune strade da percorrere in città particolarmente strette dove si rischia di far fuori gli specchietti retrovisori… J) e che disponga di un discreto portabagagli.
Per quanto riguarda il modello, sono indeciso tra queste:
Opel Crossland X, Opel Mokka X, Renault Captur, Citroen C3 Aircross, Ford EcoSport ed in ultimo Fiat 500 L.
Il budget sarebbe fino a max 12-13000€, quindi penso più ad un’auto usata che ad una KM0…
Per la motorizzazione, eviterei un Diesel ed opterei per una soluzione che sia quanto più possibile parca nei consumi (bi-fuel benzina-GPL? Solo benzina? Ma non mi convincono i motori 1.0 a 3 cilindri di ultima generazione montati su questo tipo di auto piuttosto pesanti…).
Grazie mille a tutti per i vostri consigli.
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: