Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto


CC1978

Domanda

Ciao a tutti,

avrei intenzione di acquistare un’auto per utilizzo prevalentemente cittadino (circa 7-8000 km annui prevalentemente in città e meno extraurbano), ma che possa essere utilizzata anche per 3-4 viaggi “fuori porta” annuali (altri 3-4000 km all’anno).

Pensavo ad un crossover o ad un mini-suv compatto, poiché in città sarà utilizzato prevalentemente da mia moglie (con bambini e passeggino annessi), che ama questo tipo di auto.

Preferiremmo un auto che abbia una posizione di guida abbastanza alta e che non sia particolarmente larga (a causa di alcune strade da percorrere in città particolarmente strette dove si rischia di far fuori gli specchietti retrovisori… J) e che disponga di un discreto portabagagli.

Per quanto riguarda il modello, sono indeciso tra queste:

Opel Crossland X, Opel Mokka X, Renault Captur, Citroen C3 Aircross, Ford EcoSport ed in ultimo Fiat 500 L.

Il budget sarebbe fino a max 12-13000€, quindi penso più ad un’auto usata che ad una KM0…

Per la motorizzazione, eviterei un Diesel ed opterei per una soluzione che sia quanto più possibile parca nei consumi (bi-fuel benzina-GPL? Solo benzina? Ma non mi convincono i motori 1.0 a 3 cilindri di ultima generazione montati su questo tipo di auto piuttosto pesanti…).

Grazie mille a tutti per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io questa ossessione per la guida alta non la capisco, ma su qualunque auto con una regolazione decente del sedile si può avere una seduta piuttosto alta anche senza avere un'auto più alta, pesante, rigida, con gomme più grosse e costose, ecc.

 

Detto questo, il budget è quello che è, ma proverei ad aggiungere un po' di giapponesi: Mazda CX3, Honda Jazz (quella precedente, che troverai anche a km. 0 a sui 13-14k €), Honda HRV, Nissan Note. E le Skoda Spaceback, che in pratica è una Fabia a passo lungo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le auto da te elencate, penserei alla C3 aircross 1.2 thp 110cv. O all 82cv, se accetti di avere prestazioni sacrificate.

Consumano poco entrambe anche se a benzina.
Come progetto è più fresco il C3 Aircross rispetto alla captur modello precedente. Anche perché con 13000€ il captur nuovo non si riesce a prendere.. almeno 17000 servono

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, v13 scrive:

Nissan Note.

 

Questa la consiglio.

Se si trova poi una tekna con sedile scorrevole è forse l'unica auto che come spazi e versatilità se la gioca a armi pari con la Jazz.

 

Io ci facevo stare un sacco di roba e i posti dietro avevano un sacco di spazio a prova di seggiolino.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.