Vai al contenuto

genitori, moto e intestazione.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

salve a tutti.. 

da un pò di tempo sto provando a convincere i miei a prendere una moto per i 16 anni.

premetto che non voglio il 125, ma bensì una moto da cross o enduro dato che abito in alta montagna. il problema è convincerli.. mi volevano regalare un liberty 50 fermo da quasi 20 anni tutto da rifare.. la prima moto che ho guidato è stato a 13 anni con una honda transalp 700 e poi un kawasaki 450 motard, ora pensavo di prendere o un 250 2t o un 530 tm..

loro non vogliono responsabilità legate alle moto.. ma io gli ho detto che si potrebbe intestare a me dato che ha solo il certificato di proprietà, quindi non sarebbe un grosso problema.

il reale problema sono loro, che vorrebbero farmela prendere a 18 anni.. io pensavo su un ducati hypermotard 821.. e già ha una bella potenza..

io non ho mai avuto una moto o un veicolo tutto per me.. infatti ho fatto pratica con quelli dei miei amici.

consigli..? aiuto.!!

Inviato

Non importa dove abiti. A 16 puoi guidare una moto qualunque ( strada, cross, enduro ) ma con il limite di 11 kw/15 cv ( sempre che tu abbia già conseguito la patente ).

• Mi Piace 3

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato

Guarda, detto fuori dai denti...se ti aspetti di trovare qualcuno che ti consigli di acquistare moto senza targa o che non puoi guidare hai sbagliato Forum. Alla tua età puoi guidare se hai patentino qualsiasi 50, se hai la A1 qualsiasi 125 fino a 15 cv. Tutto il resto è illegale, e visto che abito in "montagna" pure io e queste pratiche le conosco anche molto irrispettoso di chi paga patente, bollo, assicurazione. Oltre che molto pericoloso per tutti gli utenti della strada.

☏ SM-A505FN ☏

Inviato (modificato)
  On 14/09/2020 at 13:54, nightmare scrive:

consigli su come convincere i genitori allora..?

Espandi  

io li ho convinti...

dopo aver chiesto nell'ordine Cagiva Supercity (a 14 anni) aprilia rs50 usata (a 15 il problema non erano i soldi ma altro),il 125 a 16 anni...

M'hanno comprato un piaggio si a 15 anni :( meglio di niente eh...però...con quei soldi (1 milione e mezzo) ci scappava tanta roba usata. e il bello è che non teneva ne franava un cazzo., quindi ero più a rischio col si che con altri motocicli

Ho comprato una tuono 125 a 32 anni :D

Il dettame era sempr elo stesso...finchè stai con noi la moto non la compri.Soldi non ne avevo.Poi ho iniziato a lavorare,ho spiegato le mie necessità (moto ,svago ecc)e l'ho comprata lo stesso,nonostante non fossero proprio d'accordo.

Poi mi sono sposato 2 anni dopo e fanculo parents (gli voglio benissimo eh...però la moto dovevano farmela prendere prima.TTutto per dire che non è facile,se non al limite dell'impossibile convincere mamme "paurose"😧

detto questo...il topic in sezione sport...che c'azzecca :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  On 14/09/2020 at 13:54, nightmare scrive:

consigli su come convincere i genitori allora..?

Espandi  

Eccellente rendimento scolastico e magari qualche lavoretto nel tempo libero per racimolare i soldi per il mantenimento.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  On 14/09/2020 at 17:11, TonyH scrive:

Eccellente rendimento scolastico e magari qualche lavoretto nel tempo libero per racimolare i soldi per il mantenimento.

Espandi  

e magari accettare l'idea che se hai 16 anni ti devi "accontentare" di una moto per sedicenni.

• Mi Piace 1
Inviato

La premessa è ho 16 anni ma non voglio il 125. Mi sembra chiara l'intenzione di scorazzare indisturbato con moto da cross. Ho visto indignarsi per molto meno su questo forum.

☏ SM-A505FN ☏