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Crossover SUV ibrido economico


cammellone

Domanda

Buon pomeriggio

 

abito a Milano e vorrei sfruttare gli ecoincentivi della città che si cumulano con quelli statali per cambiare auto.

Mi interessa un'auto tipo crossover SUV ad alimentazione benzina/elettrico, so che ne esistono di più tipi

 

Per capirsi vorrei un'auto tipo Opel Astra, Citroen C4 Cactus, Renault Captur, Nissan Qashqai 

 

Guardando su un noto sito, ho notato che il Captur costa molto meno delle altre... sotto i 18.000 per la versione base, mi spiegate perchè (se è vero)?

 

Avete qualche consiglio da dare in generale?

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Devi prestare attenzione al fatto che non tutte le motorizzazioni a benzina sono ibride, per cui la Captur base non è ibrida, la Captur esiste in versione ibrida-plug-in quindi ricaricabile, che costa di listino circa 33.000 € a cui poi detrarre gli incentivi.

 

Le SUV ibride (leggere o full) che possono accedere agli incentivi sotto i 30.000 € sono queste

 

image.png.7ac9902de20ef94328b59464db911db9.png

 

Ricavate mettendo i filtri sul listino di AlVolante

 

https://www.alvolante.it/listino_auto/ricerca?filtro=tip[32%3A32]-ali[ibrida%3Aibrida]-pre[min%3A10000|max%3A30000]-co2[max%3A111]

 

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Ti ringrazio per la risposta.

 

Sto facendo dei conti, correggetemi se sbaglio.

 

Ho visto che gli ecoincentivi con rottamazione per le ibride sono diverse a seconda delle emissioni

Da 0 a 20 g/km --> €10.000 €

Da 21 a 60 g/km --> €6.500 €

Da 61 a 110 g/km --> €3.500 €

 

Sempre se non ho capito male, Milano ti da 6000€ per un'ibrida

 

La Captur ha 34 g/km 

https://www.alvolante.it/listino_auto/renault-captur?filtro=pre[min%3A28000|max%3A35000]-ali[ibrida%3Aibrida|plugin%3Aplugin]

La Captur quindi me la potrei portare a casa a 33000 - 6500 - 6000 = 20500 €

 

Mentre la Puma ha 96 g/km, quindi non avrei il bonus di 6500 ma di 3500... fatico però a trovare il suo prezzo di listino 

https://www.alvolante.it/listino_auto/ford-puma/1.0_ecoboost_hybrid_125_cv_titanium-sommario?filtro=tip[32%3A32]-ali[ibrida%3Aibrida]-pre[min%3A10000|max%3A30000]-co2[max%3A111]

 

 

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Stai facendo un minestrone.

Primo, gli incentivi per la fascia 91 - 110g sono finiti. Sono rimasti gli incentivi per la fascia 61 - 90g.

Gli incentivi della fascia 21 60g di 6500€ già comprendono il contributo concessionario. Mica hai 12000€ di sconto sul captur. Il captur plug in viene 33 - 6,5 = 26500€. Non 20000€!!!

Niente incentivi per la puma, emette più di 90g di co2. Quindi ti becchi solo lo sconto riportato sul sito Ford e niente contributo statale

Dal sito del comune di Milano, gli incentivi per i residenti 2020 sono scaduti dal 4 agosto

☏ SM-G985F ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Il sole 24 ore.
Sono finiti quelli per la fascia 91 110g.
Quelli per le auto fino a 90g ci sono ancora.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Ah, ok, grazie per le informazioni, non mi era chiaro.
Quale fonte usi per capire se gli incentivi statali sono finiti?
Chiaramente senza incentivi grossi mi sa che resto col diesel bello inquinante ancora per un po'
Beh se ti piacciono i suv, su Renault Kadjar e Nissan Qashqai ci sono sconti superiori ai 5000€ anche senza incentivo statale..
Se vai sull usato fresco, trovi Qahqai e Kadjar del 2018 a meno di 20000€.
Qashqai arriverà la nuova generazione nel 2021, per questo ci sono sconti pesanti.

Oppure puoi puntare alla Renault Captur modello precedente.

Se hai un'auto vecchia, passare a un Qashqai o Captur precedente sarebbe un bel passo avanti



☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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