Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

DE43AAD8-FC73-4CFE-ADA9-E09C1161C9B0.jpeg.cb8d294059eac133db55af6bcb678da5.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

Più potenza, sedili N Light e stile rinnovato per la i30 N Facelift!

 

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-1.jpg

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-4.jpg

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-3.jpg

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-2.jpg

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-5.jpg

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-6.jpg

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-7.jpg

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-8.jpg

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-9.jpg

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-10.jpg

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-11.jpg

2021-hyundai-i30-n-facelift-unveiled-12.jpg

A5491010-CE36-4A5B-8040-A624F4E49827.jpeg

B3FD80BA-7157-438F-8B94-1473ADBAE655.jpeg

E3864261-91CA-4BEB-A04C-FF81F61CEA81.jpeg

 

Cita

Nuova Hyundai i30 N: il massimo divertimento alla guida

Fin dal suo debutto nel mercato nel 2017, l’autentico modello Hyundai N ad alte prestazioni ha ottenuto numerosi premi e recensioni eccezionali. Con Nuova Hyundai i30 N, i guidatori che cercano il massimo del divertimento di guida su strada e in pista ora trovano una scelta ancora più ampia di performance e di caratteristiche progettuali. In particolare il nuovo design, i nuovi cerchi, i sedili leggeri N e il nuovo cambio doppia frizione a otto rapporti rendono l’esperienza Hyundai N più sportiva e adatta che mai.

 

Thomas Schemera
(Executive Vice President e Head Product Division di Hyundai)

Un design esterno studiato per prestazioni dinamiche

Il design di Nuova i30 N può essere descritto con tre parole: performance, emozione ed espressività. Oltre all’esercizio di stile, è la parola performance a esprimere meglio i cambiamenti esclusivi apportati a i30 N. Ogni elemento di design sul modello è stato sviluppato con lo scopo di offrire prestazioni dinamiche: l’aspetto di Nuova i30 N mostra che è nata per la pista.

Nella parte anteriore, il logo N è posizionato sull'ampia griglia centrale ed è visibile anche sui cerchi. Il suo design caratteristico e affilato, che ricorda le ali di un aeroplano, è stato ulteriormente ottimizzato per consentire un efficiente raffreddamento del motore. I gruppi ottici sono invece caratterizzati dalle nuove luci diurne LED a V (DRLs). Inoltre, gli angoli esterni del paraurti anteriore, con le tipiche alette aerodinamiche laterali, integrano delle feritoie per migliorare significativamente il flusso d’aria e ridurre così la turbolenza nel passaruota.
 

 

 

Nuova i30 N 5 porte è caratterizzata da un design posteriore rivisitato, mentre quello di Nuova i30 Fastback N rimane invariato. Sulla versione hatchback, l’ampio spoiler posteriore che integra la caratteristica luce di stop triangolare crea un equilibrio eccellente. Anche le luci posteriori sono state aggiornate e sono ora caratterizzate dalla nuova firma luminosa a LED. A completamento del look ad alte prestazioni di Nuova i30 N, due grandi terminali di scarico trovano posto nella parte inferiore del paraurti.

Decisa ed energica, Nuova i30 è pronta ad affrontare la strada e la pista, con un design che enfatizza il carattere veloce del modello, facendolo sembrare scattante anche quando è fermo.

Nuova i30 N è disponibile in sette colori, fra cui Performance Blue, esclusivo per i modelli Hyundai N.

 

Colori disponibili per la carrozzeria:

  • Performance Blue
  • Polar White
  • Engine Red
  • Sunset Red
  • Shadow Gray
  • Dark Knight
  • Phantom Black

 

Nell’allestimento standard, Nuova i30 N è equipaggiata con cerchi in lega da 18 pollici, mentre con il “Performance Package” offre una serie di miglioramenti di design, tra cui i nuovi cerchi in lega forgiati da 19” a 5 razze: leggeri, ottimizzati e progettati per minimizzare la massa non sospesa mantenendo un’elevata resistenza. In totale, i nuovi cerchi in lega da 19” sono 14,4 kg più leggeri di quelli standard da 18”. In contrasto con le pinze rosse dei freni caratterizzate dal logo N, tipiche della gamma sportiva Hyundai, le rifiniture in grigio opaco satinato sottolineano lo spirito da corsa della vettura. Inoltre, con l’allestimento “Performance Package”, Nuova i30 N è equipaggiata con gli pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P-Zero, sviluppati appositamente per questo modello, mentre l’allestimento standard prevede gli pneumatici Michelin Pilot Super Sport.

 

Il design interno connette il guidatore alla vettura

Il design degli interni di Nuova i30 N ha l’obiettivo di connettere il guidatore al modello in tutti i punti di contatto. Il cluster analogico include funzioni come il LED red zone, che muta a seconda della temperatura dell’olio motore, e l’indicatore del cambio marcia, che permette al guidatore di conoscere il miglior momento per variare rapporto. Inoltre, Nuova i30 N è disponibile con volante e sedili anteriori riscaldati.

Su entrambe le carrozzerie, il modello è equipaggiato con una pedaliera sportiva in alluminio e dettagli a contrasto in Performance Blue, per la prima volta anche sulle cinture. Gli interni sono in tinta nera e rivestiti in tessuto oppure in un mix di pelle e tessuto scamosciato.
 

 

Sedili N Light

Per la prima volta, Nuova i30 N può essere equipaggiata con gli N Light Seats, un set di sedili sportivi anteriori dotati di una forma unica e più leggeri di 2,2 kg rispetto ai sedili standard, con fianchetti pronunciati che offrono un eccellente supporto laterale. I sedili N Light Seats sono realizzati in pelle e alcantara con cuciture a contrasto in Performance Blue e logo N integrato nel poggiatesta.
 

 

Motore potenziato per un feeling sportivo ancora più intenso

Nuova Hyundai i30 N è equipaggiata con un motore turbo benzina da 2.0 litri, abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti (6MT) o – per la prima volta – al nuovo cambio automatico doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti (N DCT).

In configurazione standard, Nuova i30 N con cambio 6MT genera un massimo di 250 CV e 353 Nm di coppia. Con il Performance Package, selezionabile sia con cambio 6MT che con l’N DCT, potenza e coppia massime arrivano a 280 CV e 392 Nm, incrementando rispettivamente di 5 CV e 39 Nm rispetto al modello precedente.
 

 

 

La curva di potenza del motore nella versione da 280 CV è piatta, assicurando una grande reattività e maggiore accelerazione per un maggiore divertimento in strada e in pista. Questa caratteristica assicura più coppia e potenza a giri più bassi, permettendo di sfruttare maggiormente il potenziale del propulsore nelle situazioni di guida quotidiana. La coppia massima è costante dai 1.950 ai 4.600 giri motore, mentre la potenza massima è espressa a 5.200 giri, migliorando le accelerazioni ad alte e medie velocità, e garantendo massimi livelli di performance in tutte le condizioni.

Entrambe le versioni raggiungono la velocità massima di 250 km/h e la versione equipaggiata con Performance Package è in grado di scattare da 0 a 100 in 5,9 secondi, migliorando di due decimi rispetto alla generazione precedente.

Come la prima i30 N, anche il nuovo modello è equipaggiato con numerosi sistemi per la guida ad alte prestazioni tra cui il Rev Matching, il Launch Control e la barra di irrigidimento posteriore.

Il cambio N DCT rende i30 N ancora più divertente da guidare

La nuova trasmissione doppia frizione a 8 rapporti N DCT porta al debutto su Nuova i30 N numerose caratteristiche di guida ad alte prestazioni, che rendono il modello ancor più piacevole da guidare. L’N DCT è una trasmissione a bagno d’olio, che riduce la resistenza e riesce a gestire e trasmettere valori di coppia più alti, combinando allo stesso tempo il divertimento di guida e il comfort di un cambio automatico. I guidatori possono scegliere la modalità manuale e cambiare marcia tramite il selettore del cambio o attraverso le palette al volante, che permettono di non lasciare mai la presa per una guida ancora più sportiva. La leva del cambio sfrutta la logica delle auto da corsa: in avanti per scalare, e indietro per selezionare la marcia successiva.

Il cambio N DCT permette l’introduzione di tre funzioni N Performance che aumentano il piacere di guida: N Grin Shift, N Power Shift ed N Track Sense Shift.

N Grin Shift (NGS) rilascia la massima potenza del motore e della trasmissione per 20 secondi, per una performance che sicuramente porterà un sorriso sul volto del guidatore. La funzione si attiva attraverso un pulsante sul volante mentre si è in modalità N, che fa partire un countdown con i secondi mancanti visibili direttamente sul cruscotto.

N Power Shift (NPS) entra in gioco quando l’acceleratore viene premuto oltre il 90% mitigando ogni riduzione di coppia e passando automaticamente alla marcia successiva, per trasmettere la massima potenza alle ruote. Questa funzione aumenta il divertimento di guida regalando una "sensazione di spinta" quando si cambia marcia.

Infine, l’N Track Sense Shift (NTS) riconosce automaticamente quando le condizioni della strada sono ottimali per la guida sportiva, ad esempio in circuito, attivandosi automaticamente. Selezionando sempre le marce corrette e i corretti tempi di cambiata, il sistema fornisce prestazioni ottimali, come se guidasse un pilota professionista.

N Grin Control System

Come nella generazione precedente, il sistema N Grin Control di Nuova i30 N permette ai guidatori di scegliere tra cinque diverse modalità di guida – Eco, Normal, Sport, N e N Custom – che regolano, ottimizzandoli alle condizioni di guida, i parametri di motore, sospensioni, controllo elettronico della stabilità (ESC), differenziale a slittamento limitato controllato elettronicamente (N Corner Carving Differential), sound dello scarico, sterzo e trasmissione. In modalità N Custom, è possibile selezionare singolarmente i livelli di tutte le componenti tra Eco, Normal, Sport e Sport+ per personalizzare l’esperienza di guida in base alle preferenze e alle condizioni della strada.

 

 

Guida e tenuta di strada

Come il modello precedente, Nuova i30 N è equipaggiata con sospensioni a controllo elettronico, che sono state finemente regolate insieme allo sterzo portando a un miglioramento della dinamica di guida e della tenuta di strada.

I clienti che scelgono il Performance Package possono inoltre beneficiare dei vantaggi offerti dall’N Corner Carving Differential (eLSD), un differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico, e dai freni anteriori maggiorati da 345mm a 360mm, per una frenata ancora più performante           .

Il peso inferiore ottenuto grazie ai sedili N Light Seats e ai cerchi in lega forgiati da 19’’ si traduce in un miglioramento di prestazioni e maneggevolezza per un'esperienza di guida più agile.

Sicurezza

Nuova Hyundai i30 N è stata ulteriormente migliorata anche dal punto di vista della sicurezza, con ancora più sistemi di sicurezza attiva e guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense. La Frenata Autonoma di Emergenza (FCA-P) include ora anche il Riconoscimento dei Pedoni, e il Lane Following Assist (LFA) mantiene il veicolo al centro della corsia di marcia. La versione a 5 porte di Nuova i30 N con cambio N DCT offre la possibilità di selezionare il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA-R), che può azionare i freni per prevenire potenziali collisioni in fase di cambio corsia in autostrada o uscendo da un parcheggio. Allo stesso modo, il Rear Cross-traffic Collision-Avoidance Assist (RCCA) – anch’esso disponibile sulla versione a 5 porte con cambio N DCT – può azionare i freni se viene rilevato un ostacolo dietro al veicolo durante la retromarcia.

 

 

 

Sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense:

 

  • [NUOVO] Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento Veicoli e Pedoni (FCA-P)
  • [NUOVO] Lane Following Assist (LFA)
  • [NUOVO] Blind-Spot Collision Warning (BCW) (solo versione 5 porte)
  • [NUOVO] Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA-R) (solo versione 5 porte con N DCT)
  • [NUOVO] Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Warning (RCCW) (solo versione 5 porte)
  • [NUOVO] Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist (RCCA) (solo versione 5 porte con N DCT)

Un ulteriore sistema di sicurezza, l’eCall, permette di contattare i servizi di emergenza e si attiva automaticamente in caso di scoppio degli airbag, oppure premendo il tasto dedicato.

 

 

Tecnologia e connettività

Nuova Hyundai i30 N è equipaggiata con un Performance Driving Data System che monitora e migliora le capacità di guida in pista del conducente, con grafiche ottimizzate per una migliore facilità di utilizzo. Il sistema memorizza e mostra dati relativi alla guida, tra cui potenza, coppia e pressione del turbo, e include un cronometro e un timer per le accelerazioni, funzioni che possono tornare molto utili in pista.

A livello di infotainment, Nuova i30 N è disponibile con il nuovo sistema di navigazione con schermo da 10,25’’, Apple CarPlay e Android Auto, e con l’innovativo sistema telematico Hyundai Bluelink che offre ai clienti servizi connessi come Connected Routing, Last Mile Navigation, informazioni in tempo reale sui parcheggi e la nuova funzione “Profilo Utente”.

Specifiche tecniche

hyundai-i30-n-reveal-technical-1610.jpg

 

Nuova Hyundai i30 N sarà disponibile in Europa a partire dai primi mesi del 2021. Le tempistiche precise possono variare in base ai diversi mercati

 

via Hyundai 

Modificato da Cole_90
Foto High-Res

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Hyundai i30 N Facelift, disponibile con il 2.0 Turbo da 250 cv e cambio manuale. Volendo più potenza si può optare per il Performance Package che porta i cv a 280 e rende disponibile la scelta tra manuale e dual clutch a 8 rapporti.

Non riesco a darvi altre info perché sto terminando  la pausa a lavoro 🤣

 

 


 

 

692F7774-77F8-4664-861F-35817FB112DD.png

0C989C93-0BB1-42DE-82FC-8BC24869DC75.png

9FE2D816-773E-42BF-B9B5-0FBD20531E59.png

B6F973DA-3456-42DC-8BB0-2569A155054B.png

F01B6EE1-4A85-4335-91CF-4557B6FA4B26.png

C5C5A830-C3E8-4166-BC5C-DF8B31C08856.png

636C3E27-7290-477F-81C9-9AD9606D76BD.png

474650CA-C1E7-4238-980C-75AACECDE990.png

3E1C4F13-7A77-4147-B246-53FE5536AB99.png

A437FDF2-ECBF-4CA9-90FB-B4CF9045D101.png

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Macchina estremamente succosa. Pochi effetti speciali ma hanno fatto un eccellente lavoro nel coinvolgimento del guidatore.

Ci avevo girato attorno parecchio l'anno scorso.....ma la mancanza di bocchette dietro e dell'isofix anteriore me l'avevano fatta ahimè scartare.

(mi sono tenuto la QV)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Recupero quanto tralasciato prima:


con il cambio DCT (optional) sono disponibili dei programmi particolari; cito da Quattroruote:

 

Cita

 l'N Grin Shift, che attiva per 20 secondi le massime prestazioni attraverso un pulsante sul volante, l'N Power Shift che si attiva oltre il 90% dell'acceleratore per ridurre al minimo la perdita di coppia salendo di marcia, mentre l'N Track Sense si attiva automaticamente durante la guida sportiva con il cambio in modalità automatica per selezionare sempre il rapporto ottimale in relazione alle prestazioni. Il guidatore, inoltre, può contare sull'N Grin Control System con le modalità di guida Eco, Normal, Sport, N ed N custom che intervengono su assetto, ESC, differenziale, impianto di scarico, servosterzo e powertrain.


inoltre Hyundai ha reso disponibili dei sedili, sempre optional, più leggeri di 2,2 kg rispetto agli standard.

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Ho chiesto al concessionario Hyundai di Palermo: ad oggi non è prevista la commercializzazione di i30 N Facelift in Italia.

 

Un buon motivo per odiare quella demente di Kona N.

 

Per ora sposto in Hyundai; se voi avete altre

news aggiornate

  • Tristezza! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

** Edit **

 

Modello non più presente sul sito italiano di Hyundai.

Modificato da Cole_90
  • Ahah! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Hyundai i30 N Facelift 2021
20 ore fa, Cole_90 scrive:

...

 

Che dire, complimenti al concessionario a cui mi sono indirizzato, davvero.

 

...

E, per pura curiosità, si può sapere qual è? Almeno il nome della via? 😂

(Vivo fuori da un po', ma sono di Palermo anche io)

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.