Vai al contenuto

Simulatore di guida

Messaggi Raccomandati:

• 8 mesi fa...
Inviato

Per quasi un anno ho avuto un sim rig a casa, venduto tutto per la mancanza di tempo. Consiglio a tutti gli appassionati di guida di farsene uno, è assolutamente una figata! Tra l'altro correre sempre al massimo, senza la paura di fare danni è molto liberatorio. Per chi si chiede quanto costa iniziare cona simulazione, se vai di usato con 500 euro si riesce già a mettere insieme qualcosa di più che sufficiente 😉

Ecco il mio ex:

IMG_20220728_230316.jpg

• Adoro! 1
  • 1 anno fa...
Inviato (modificato)

Dopo anni passati con una sedia da gaming e un supporto mobile, vorrei prendere una postazione senza grosse pretese. Qualcuno può consigliarmene una decente con un budget di 300 euro? Tanto qualsiasi cosa sarà un passo avanti rispetto alla mia postazione attuale 😬

Avevo visto questa, mi sembra discreta, però ci sono pochissime (nessuna?) notizie o recensioni in giro.

https://amzn.eu/d/4lNejBQ

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
9 minuti fa, Unperdedor scrive:

Qualcuno può consigliarmene una decente con un budget di 300 euro?

Io ti consiglierei di vedere qualcosa della Playseat o della Next Level Racing.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
2 minuti fa, Osv scrive:

Io ti consiglierei di vedere qualcosa della Playseat o della Next Level Racing.

Me le sono studiate entrambe. Quelle economiche mi sembrano delle sdraio da spiaggia, un po’ troppo leggerine. I modelli superiori sono fuori budget. Per questo avevo individuato quella che ho postato.

Questa per esempio mi piace, però costa un po’ troppo. 

https://amzn.eu/d/hJTPtib

• Mi Piace 1

Inviato

Se riuscissi ad alzare il budget e guardare nell'usato riusciresti a portarti a casa postazioni con profilati in alluminio completi di sedili.

• Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, Alessio90 scrive:

Se riuscissi ad alzare il budget e guardare nell'usato riusciresti a portarti a casa postazioni con profilati in alluminio completi di sedili.

Non ho molto spazio, i profilati mi sembrano piuttosto ingombranti o no?

Inviato
21 ore fa, Unperdedor scrive:

Non ho molto spazio, i profilati mi sembrano piuttosto ingombranti o no?

Sicuramente son più grandi di quello che hai postato, dovremmo essere sui 1350x580x660 (LxWxH), se non monti supporti per 3 schermi rimane gestibile.

• Grazie! 1
Inviato

Buongiorno  tutti, mi inserisco nella discussione per porvi una domanda. Se volessi realizzare una postazione "decente" per la simulazione di guida GT, al netto di TV e workstation (quindi poltrona con profilati in alluminio/acciaio, volante, pedaliera, etc...), a quanto ammonterebbe spannometricamente il budget da investirci? 

Ho letto qualcosa in giro per siti web, ma:

1. Non ho esperienza alcuna sui dispositivi proposti, quindi non saprei su cosa orientarmi.
  2. Mettendo assieme i pezzi di cui sopra vengono fuori le cifre più disparate (da 6/700€ a 2/3k€). Qualche suggerimento?

Grazie anticipatamente a chi risponderrà.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!