Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, mikisnow scrive:

Magari lo sai già, ma il 4k non è per forza indice di qualità perché si tratta solo di risoluzione e non "qualità dell'immagine, gestione dei colori, movimenti, contrasto ed altro..." . Anzi, già di suo se gli dai in pasto materiale Full HD si vede peggio rispetto ad un Full HD. Poi se la gestione (software) non è all'altezza, la qualità risulterà ancor più scadente. Poi ci aggiungiamo il fattore distanza di visone ottimale (lase non stai nel range non noti la differenza fra FullHD e 4k) e si capisce bene che un 40" era meglio che non li facessero 4k (ma pure un 55"), tranne per giocarci o come monitor PC. Per una buona parte abile e scontata mossa commerciale come i megapixel con le compatte in ambito fotografico. 

Guarda, non posso lamentarmi della qualità dell'immagine, che non sarà spettacolare ma è buona in tutte le occasioni e le immagini sono sempre nitide e piene.

Soltanto che, al mio occhio profano, non si vede meglio che sul mio vecchio 32" LCD Sony comprato nel 2009

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)

giusto, quindi in generale non rompetevi troppo la testa per l'acquisto di una tv, purtroppo è più facile che un modello x abbia magari dei problemi al singolo pannello piuttosto che sia nettamente superiore nella qualità dell'immagine. discorso lg: i nanocell sono lg, e tutti gli oled, a prescindere dalla marca, sono con pannello lg, direi quindi che è ben rappresentata come marca :D

tanto fa la calibrazione (su internet trovate tutte le specifiche per modello), per cui i parametri principali sono,  mio parere, dimensioni, prezzo, lato smart (ad esempio il mio vecchio sony del 2014 è esteticamente bello, buona immagine, buona connettività ma lato smart pessimo: lentissimo e crashone) se lo utilizzate molto, ed estetica. a ben cercare oled da 55 sotto i mille euro si trovano, ma con la metà si trovano ottimi tv led.  non impelagatevi in discussione sulla qualità dell'immagine: se per la maggior parte del tempo guardate i canali televisivi più la tv costa più vi farà vedere una brutta immagine.

Modificato da angelogiulio
Inviato (modificato)

Aggiungo su LG che legge molti codec ,non ho dovuto collegare il mio lettore BR samsung.

Inoltre il sistema operativo Web Os è tra i migliori

Modificato da Vulcar
  • Mi Piace 1