Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

Di gran lunga la vettura più bella in griglia quest'anno. Se la gioca come uno dei prototipi più belli di sempre, secondo me.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Peugeot Might Build You A Road Legal 9X8 Le Mans Car If You Hand Over A Blank Check

CEO Linda Jackson says a 9X8 street car isn’t planned, but hinted that the door was open to Peugeot-loving billionaires

 
 
Iniziamo a fare una colletta? Io i miei 10€ li metto, poi c'è la dividiamo 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo ,per i milionari , che sia più veloce ed affidabile di quella che va in pista se poi prendiamo come esempio la Mercedes One o cosa è lei ... "anche quest'anno la guidiamo l'anno prossimo" approposito che fine ha fatto sta macchina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Non trovo più il topic della 9x8.

Pare che stiano lavorando ad un grosso update aerodinamico sfruttando i token di sviluppo a disposizione e tra questi update comparirà finalmente un ala posteriore convenzionale. 

 

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-peugeot-quanto-potra-cambiare-la-9x8-nel-2024-con-ala/10528421/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

peugeot-9x8-lmh.webp.169d9fe4cf9d483077cdfca6e9981f75.webp

 

WEC | Peugeot: ecco com'è fatta l'ala posteriore della 9X8 2024

La Casa del Leone si diverte a pubblicare video con immagini deformate stile caleidoscopio, ma nell'ultimo c'è un istante nel quale si può vedere chiaramente quali sono le forme della nuova appendice aerodinamica.

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-peugeot-ecco-come-fatta-ala-posteriore-della-9x8-2024/10576681/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

a5994bf316db3049a5bdee276609f57e6b18aeae.png.dd82443e20ac611d62632a727917777b.png

 

Cita

SAVE THE DATE – The lion's are coming

PEUGEOT & Peugeot Sport has the pleasure of inviting you to our official reveal of the PEUGEOT 9X8 2024, March 25th at 11h CET on our website www.peugeot-sport.com!

 

Stay connected! 

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

9X8 con le ali

 

peugeot-totalenergies-peugeot-.webp

peugeot-totalenergies-peugeot-.webp

image.png.ebdfbb04a4c79032db8ddce0cff1230a.png

image.png.9d16ff12d2767ada921f96fc227d7d96.png

image.png.b472f2da15070360c72da3f56d046333.png

image.png.d712ea0dc358c7d4de581a57dfcfbaca.png

image.png.2cee2b743f3153d963865a0f4faff574.png

 

Cita

PEUGEOT 9X8 2024 svela la sua nuova silhouette, accentuata da una livrea eccezionale

  • Dopo aver completato diverse migliaia di chilometri di test, il Team Peugeot TotalEnergies è lieto di presentare la PEUGEOT 9X8 2024, che farà il suo debutto alla 6 Ore di Imola (21 aprile), secondo round del FIA World Endurance Championship 2024.
  • Al fine di sfruttare al meglio le modifiche regolamentari che consentono ai team di utilizzare un assetto degli pneumatici più efficace utilizzando diverse larghezze all'anteriore (29 cm) e al posteriore (34 cm), il team Peugeot Sport ha adattato l'aerodinamica della PEUGEOT 9X8, mantenendo il 90% della carrozzeria, che ora presenta un'ala posteriore.
  • Per il terzo anno consecutivo, Peugeot Design e Peugeot Sport hanno lavorato insieme per creare una livrea molto speciale, disegnata esclusivamente dai team interni di PEUGEOT. L'emblematico Leone del marchio, simbolo di velocità, flessibilità e forza, è al centro del design.

 

Dopo una prima stagione completa nel FIA World Endurance Championship, tra cui un'incoraggiante prestazione a Le Mans e un primo podio (3°) a Monza, e dopo aver trascorso gran parte della gara di apertura della stagione 2024 in testa a Losail, la PEUGEOT 9X8 è stata dotata di diversi aggiornamenti sostanziali per cercare di svolgere un ruolo di primo piano quest'anno in quella che si preannuncia come una classe Hypercar incredibilmente competitiva con nove produttori e diciannove prototipi.

Nella sua versione iniziale, la PEUGEOT 9X8 è stata progettata utilizzando una serie di specifiche che soddisfacevano il regolamento tecnico redatto nel 2020/2021. Tuttavia, tra la fase di progettazione della vettura e il suo arco competitivo nell'estate del 2022, i regolamenti sono cambiati, aprendo il potenziale per migliorare le prestazioni in alcune aree. Alcune impostazioni di design sono state quindi riviste al fine di massimizzarne il potenziale e soddisfare gli ambiziosi obiettivi fissati dal Team Peugeot TotalEnergies.

"Abbiamo fatto scelte che ora non sono più quelle giuste e questa differenza di prestazioni non è stata sufficientemente compensata dal BOP (Balance of Performance) nel 2023", ha spiegato Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport. "L'idea era quindi quella di tornare a un design dell'auto che fosse simile a quello dei nostri concorrenti, in modo che potesse poi ricevere un trattamento equivalente dal BOP. Per questo motivo abbiamo deciso di abbandonare l'utilizzo di pneumatici identici da 31/31 cm su tutte le ruote, scegliendo di montare pneumatici da 29 cm all'anteriore e da 34 cm al posteriore. A rigor di termini, non è un'auto nuova, in quanto ha lo stesso telaio, ma ci sono molti aggiornamenti. Affinché gli pneumatici funzionassero in modo efficace, abbiamo dovuto modificare il baricentro della PEUGEOT 9X8, il che significava spostare alcuni componenti e lavorare per renderne altri più leggeri. E per avere un migliore equilibrio aerodinamico, abbiamo anche dovuto cercare di ridistribuire i carichi aerodinamici, il che ci ha portato a riprogettare circa il 90% dei componenti della carrozzeria, in particolare aggiungendo l'ala posteriore. Oltre a tutto questo, abbiamo deciso di utilizzare questa nuova omologazione per aggiungere alcuni aggiornamenti di affidabilità e prestazioni che ci daranno le migliori opportunità del campionato".

A marzo 2023 è stata presa la decisione di introdurre alcuni aggiornamenti radicali alla vettura per la stagione 2024. Tutti in Peugeot Sport hanno lavorato instancabilmente per riprogettare la vettura mentre partecipavano alla campagna WEC 2023. "È stato un progetto nel progetto, che ha aumentato notevolmente il carico di lavoro del team", ha continuato Olivier Jansonnie. "Ma abbiamo potuto contare sull'impegno costante del Team Peugeot TotalEnergies e ora non vediamo l'ora di mostrare il risultato del loro duro lavoro. L'obiettivo è chiaramente quello di tornare tra i primi, lottare regolarmente per il podio e anche lottare in gara per la vittoria".

Questi aggiornamenti sono stati anche l'occasione per proseguire il rapporto di lavoro iniziato quattro anni fa con Peugeot Sport: "Dopo un design elegante e sobrio per celebrare il ritorno di PEUGEOT alle gare Endurance nel 2022, la livrea 2023 prodotta dall'artista visivo Demsky, che celebra sia il Centenario della 24 Ore di Le Mans che il 30° anniversario della doppietta di PEUGEOT a Le Mans,  questa volta abbiamo ideato un design che utilizza la 'testa di leone' in diverse scale", ha spiegato Matthias Hossann, Direttore Design del Marchio PEUGEOT. "Questa grafica, che simboleggia un 'branco di leoni', trasmette il senso di collettività che rispecchia perfettamente i valori delle gare di Endurance.
Volevamo mettere in evidenza questo spirito di squadra e la ricchezza di talenti nel team. Il design è prodotto in diverse dimensioni e diversi colori tratti dalla paletta colori Peugeot Sport, tra cui nero, grigio, bianco e kryptonite. Questo tema si ritrova anche nei prodotti di merchandising lifestyle sviluppati dal team di graphic design di PEUGEOT".

Dopo l'ultima apparizione alla 1812 km del Qatar, round di apertura del FIA World Endurance Championship 2024 – che ha confermato i progressi compiuti dal Team Peugeot TotalEnergies – la versione 2023 della PEUGEOT 9X8 lascia ora il posto alla versione 2024 alla 6 Ore di Imola, secondo round della stagione FIA WEC,  il 21 aprile. E' stato, ovviamente, all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola che PEUGEOT ha ottenuto una splendida doppietta nel 2011...

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/peugeot/press/peugeot-9x8-2024-svela-la-sua-nuova-silhouette-accentuata-da-una-livrea-eccezionale

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.