-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
j
E' venuto il tempo per i miei genitori di cambiare automobile per quella che probabilmente sarà l'ultima loro automobile
Loro vengono da 16 più che soddisfacenti anni con una Scenic 1.9 diesel che ha dato pochissimi problemi fino ad ora ed è giunto il momento della sostituta
Loro la vogliono non troppo grande, rialzata quindi MPV o SUV, automatica e benzina (o ibrida, adesso ci arriviamo), io per loro voglio che sia sicura e che abbia il massimo di ADAS possibili...l'auto verrà usata prevalentemente in città per la spesa, prendere le nipoti a scuola, qualche giro al centro e nei weekend di bel tempo andare nella 2 casa a una 40ina di minuti da Roma, che significa GRA e statale.
Ora quelle che abbiamo preventivato visto sono :
Le altre che potrebbero interessare sono la Peugeot 2008 Puretech 130 con l'automatico a 8 rapporti Allure Navi Pack che dal configuratore verrebbe di listino sui 28.000€, la Nissan Juke N-Connecta DIG-T 117 DCT che sul configuratore verrebbe di listino sui 26.000€, la Hyundai Kona Hybrid XPrime che dal configuratore sarebbe sui 30.000€, ma tocca tutte farle preventivare in concessionaria e vedere (per la Kona Hybrid ho visto che con il GAI lo sconto dovrebbe essere di 7.500€ quindi si dovrebbe arrivare intorno ai 22.500€)
Anche qui, che problemi hanno di affidabilità questi cambi automatici e l'ibrido Hyundai?
La Ford Puma e Seat Arona in questo momento sono un gradino sotto a livello di considerazione perché i miei dopo anni con il freno a mano elettronico preferirebbero averlo ancora (fu già all'epoca una richiesta determinante per la scelta della Scenic)
Ora vi domando, secondo voi cosa ha più senso? Andare su un benzina semplice con l'automatico? Fare il salto sull'ibrido? addirittura PHEV?
Io in questo momento propendo per la Jazz perché credo che sia davvero la quadratura del cerchio e il prezzo mi sembra ottimo ma non vorrei che questa mia convinzione non mi facesse prendere in considerazione le altre con la dovuta attenzione. I miei in questo momento sono più per la Captur, un po' perché e anche l'unica che hanno visto dal vivo per ora, un po' perché in famiglia abbiamo già avuto 3 Renault e si sono sempre trovati bene sia con le macchine che soprattutto con l'assistenza che è un po' la loro preoccupazione per gli altri marchi "se si rompe dove la portiamo e siamo sicuri che ci risolvono la cosa?" è la loro domanda più frequente.
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: