Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Poteva essere una mossa geniale di marketing facendo notare che la Tipo aveva il devioluci di una Ferrari. :-D  

 

My two cents: quella componentistica potrebbe essere stata sviluppata in maniera indipendente da un fornitore, ed è stata proposta prima a Ferrari e successivamente "riciclata" sulla Tipo.

Modificato da nucarote
Inviato
17 minutes ago, angeloben said:

Ferrari_408_1987_Interior-1.jpg.3ed406f301f878a096704668acfe4e1c.jpg

 

IIntravvedo anche la strumentazione della Thema 8.32, o era già Ferrari d'origine? (Poi venne usata su tutte le Thema "fase 3" versione LX, solo con scala diversa)

  • Grazie! 1
Inviato

Bellissime quelle levette, anzi "levettone" in realtà.

Sbaglio o erano anche su Lancia Dedra, poi?

E sbaglio, o all'epoca i pittogrammi sulle levette retroilluminati erano una rarità, se non forse una "prima" assoluta su un modello di serie?

E sbaglio, o lo sono ancora adesso?

:-D 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Inviato
Just now, savio.79 said:

Bellissime quelle levette, anzi "levettone" in realtà.

Sbaglio o erano anche su Lancia Dedra, poi?

E sbaglio, o all'epoca i pittogrammi sulle levette retroilluminati erano una rarità, se non forse una "prima" assoluta su un modello di serie?

E sbaglio, o lo sono ancora adesso?

:-D 

 

Sì, le avevano anche Dedra, Delta, Tempra e Alfa 155.

Levette retroilluminate effettivamente non ne ricordo. Buon argomento per l'altro topic sulle curiosità. ;-)

Erano complesse rispetto ai livelli dell'epoca. Oggi sono praticamente tutte così, con varie ghiere e pulsanti.

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
47 minuti fa, angeloben scrive:

 

E' dentro, nella plancia.

Guardate le bocchette dell'aerazione, ma anche le levette al volante:

 

 

 

In tempo si guardava alla sostanza, non c'erano i palpatori di cruscotti e di queste cose fregava il giusto.

 

 

Modificato da falconero79
triplo post
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

  • 5 mesi fa...
Inviato

Un dettaglio che mi piace della nuova C3 è l'elemento argentato (blu per la versione base) presente nei pannelli porta, sia anteriori sia posteriori.

Pannelli anteriori...

Nuova Citroën C3, TEST PROVA come va con il motore a benzina e quello  elettrico

...e posteriori.

Citroen C3 Review 2025 | Price, Interior & Problems | Carwow

 

Ciò che mi fa storcere il naso è che nella C3 Aircross l'elemento è presente solo nei pannelli anteriori e non in quelli posteriori.

Pannelli anteriori...

CITROEN C3 Aircross pronta consegna Hybrid 136 e-DCS6 Max - Bologna

...e posteriori.

CITROËN REVEALS NEW C3 AIRCROSS COMPACT SUV | Citroën | Stellantis

 

In quest'ultimo l'elemento non c'è e il pannello è diverso, costituito da due parti oblique. Come mai? Carry over estremo da Opel Frontera! Ques'ultima  però presenta questa forma anche per i pannelli anteriori.

Opel Frontera: Pannelli anteriori...

Opel Frontera 2025: prime immagini ufficiali del nuovo SUV - Infomotori

...e posteriori.

Dimensioni Opel Frontera 2025, bagagliaio, peso e similari

Inviato (modificato)
46 minuti fa, __P scrive:

 

Ma tu hai la certezza che la componentistica che hai citato sia la stessa tra la numerò uit e qualsiasi C3, 208 etc? 

I devioluci sono gli stessi, cambia solo la finitura (lucida su 3008/DS N°8)

I comandi al volante, al netto delle funzionalità in più che la DS N°8 ha, seguono lo stessa disposizione e principio di funzionamento (sono gli stessi di 3008/5008).

Volante-doppia-razza.jpg

mazda ez-618

 

Il selettore del cambio è lo stesso (Confronto DS N°8 con la Grande Panda e la C3 indiana)

DS N°8

Screenshot(1).png.c3e452fb5ec653ccada8030d43e42c2f.png

 

Grande Panda (Anche il comando del freno a mano è lo stesso di G.Panda/Doblò/C3 ecc ecc)

Fiat Grande Panda: motore, cavalli, autonomia, interni, allestimenti,  prezzo | Quattroruote.it

 

C3 Indiana

Citroen eC3 EV drive, review: battery, price, performance, range, features  - Introduction | Autocar India

 

Le maniglie interne sono le stesse di C3/208/G.Panda, ma sono cromate

DS N°8

Screenshot(2).png.a493d31e976ea84f8b106f8702a18525.png

C3 ecc ecc

Citroën C3 (2024) - Premières impressions - Actualité - UFC-Que Choisir

 

Modificato da GmG
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Vabbe' però ragazzi da un punto di vista ingegneristico/logistico, non si può sempre tentare di reinventare la ruota..

Questo c'hanno in casa e questo usano, i problemi semmai saranno altri...

Sono dettagli che possono far storcere il naso a chi deve tirare su dai 60 ai 70 mila euro per una macchina (molto bella) i cui comandi sono gli stessi di una utilitaria di meno di 15 mila euro (14990 per la nostra C3 e 7000€ per la C3 indiana).

Poi insomma, sono cose che si toccano sempre ogni volta che si guida.

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Inviato

Il selettore immagino che sara' il rotativo simile a quello nuovo della Tonale. Comunque sappiamo tutti che la caratteristica piu' importante e' la godronatura e che sia anche retroilluminato..... altrimenti non e' premium :mrgreen:, la fuffa deve abbondare insomma.

Inviato
13 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Vabbe' però ragazzi da un punto di vista ingegneristico/logistico, non si può sempre tentare di reinventare la ruota..

Questo c'hanno in casa e questo usano, i problemi semmai saranno altri...

Si hai ragione però non capisco perché non si faccia mai il processo inverso ossia partire dall'alto e scalarlo poi con diversa finitura ai segmenti inferiori. Basterebbe poco

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.