Vai al contenuto

Il Carry Over nel mondo automotive


Gengis26

Messaggi Raccomandati:

Poteva essere una mossa geniale di marketing facendo notare che la Tipo aveva il devioluci di una Ferrari. :-D  

 

My two cents: quella componentistica potrebbe essere stata sviluppata in maniera indipendente da un fornitore, ed è stata proposta prima a Ferrari e successivamente "riciclata" sulla Tipo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, angeloben said:

Ferrari_408_1987_Interior-1.jpg.3ed406f301f878a096704668acfe4e1c.jpg

 

IIntravvedo anche la strumentazione della Thema 8.32, o era già Ferrari d'origine? (Poi venne usata su tutte le Thema "fase 3" versione LX, solo con scala diversa)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissime quelle levette, anzi "levettone" in realtà.

Sbaglio o erano anche su Lancia Dedra, poi?

E sbaglio, o all'epoca i pittogrammi sulle levette retroilluminati erano una rarità, se non forse una "prima" assoluta su un modello di serie?

E sbaglio, o lo sono ancora adesso?

:-D 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Just now, savio.79 said:

Bellissime quelle levette, anzi "levettone" in realtà.

Sbaglio o erano anche su Lancia Dedra, poi?

E sbaglio, o all'epoca i pittogrammi sulle levette retroilluminati erano una rarità, se non forse una "prima" assoluta su un modello di serie?

E sbaglio, o lo sono ancora adesso?

:-D 

 

Sì, le avevano anche Dedra, Delta, Tempra e Alfa 155.

Levette retroilluminate effettivamente non ne ricordo. Buon argomento per l'altro topic sulle curiosità. ;-)

Erano complesse rispetto ai livelli dell'epoca. Oggi sono praticamente tutte così, con varie ghiere e pulsanti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, angeloben scrive:

 

E' dentro, nella plancia.

Guardate le bocchette dell'aerazione, ma anche le levette al volante:

 

 

 

In tempo si guardava alla sostanza, non c'erano i palpatori di cruscotti e di queste cose fregava il giusto.

 

 

Modificato da falconero79
triplo post
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.