Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
22 ore fa, Kay195 scrive:

Sopravvive ancora su Pandina

17 ore fa, 3volumi3 scrive:

Anche sulla stilosissima Fiat 500 (restyling compreso)

E sulla esclusiva Alfa 4C...

Era usata anche in moltissime Ferrari. Un esempio la 458 Italia.
image.png.61e3a71590026a79dfde45cc0ad0e1d7.png

E per rimanere in tema plafoniere, tutti riconoscerete questa, montata praticamente tutte le auto del gruppo da almeno venti anni. 
image.thumb.png.71e9a7da23c1292af5fa8bccfd449471.png

• Mi Piace 2
Inviato

La plafoniera Highlander c'è sulla Panda mk3 di mia mamma, e onestamente fa il suo lavoro in modo egregio. 

Tre posizioni, tre funzioni, la puoi maltrattare e non fa una piega, e soprattutto, è INTUITIVA. Premi e accendi, premi e spegni.

Sulla mia Q2 la plafoniera è accompagnata dal tasto SOS, da quello del service (non ci metto la mano sul fuoco perchè non li ho mai guardati con troppa attenzione...) dal pulsante per l'accensione della plafoniera stessa e da due spot di lettura a LED a sfioramento.

Bellissimo tutto, ma ogni volta devo guardare con attenzione in su per accendere la luce così da evitare casini. Gli spot di lettura a spegnimento programmato poi sono molto fighi, ma devi "sfiorarli" delicatamente per accenderli e spegnerli altrimenti non funzionano...

Sarà che sono troppo grezzo io? 😁

el Nino

• Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
Un dettaglio che mi piace della nuova C3 è l'elemento argentato (blu per la versione base) presente nei pannelli porta, sia anteriori sia posteriori.
Pannelli anteriori...
Interni-C3-2024.jpg
...e posteriori.
ZoaKxh5LeNNTwym8_citroen-c3-2024-lhd-practicality1.jpg?auto=format&cs=tinysrgb&fit=clip&ixlib=rb-1.1.0&q=60&w=1125

Ciò che mi fa storcere il naso è che nella C3 Aircross l'elemento è presente solo nei pannelli anteriori e non in quelli posteriori.
Pannelli anteriori...
21371070_E_66ebe48b0694d.jpg
...e posteriori.
2479823-4crpj5oqfi-whr.jpg

In quest'ultimo l'elemento non c'è e il pannello è diverso, costituito da due parti oblique. Come mai? Carry over estremo da Opel Frontera! Ques'ultima  però presenta questa forma anche per i pannelli anteriori.
Opel Frontera: Pannelli anteriori...
Opel-Frontera-2025-immagini-6.jpg
...e posteriori.
opel-frontera-2025-interior.jpg

Su Nuova C3 e Nuova ë-C3 il listello cromato per i pannelli porta posteriori è presente solo nei primi lotti di produzione.
Con l’aggiornamento dell’AM sono stati tolti: ora i listelli sono presenti solo nei pannelli anteriori.