-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
zibibbo91
Ciao a tutti.
Dopo aver consultato il forum e i consigli ricevuti sulla prima macchina usata da comperare, in base alle mie esigenze, sono arrivato a scremare tutti i modelli di auto fino ad arrivare a due:
-Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 100cv. Cambio manuale. Anno 2013\2014 +
-Alfa mito 1.4 120cv gpl oppure il 1.4 135cv multiair
Queste le mie esigenze:
Budget: idealmente 6K. Massimo 8K
Segmento B
Benzina o GPL
Kilometri che faccio: 15mila\anno, uso misto. Sono single e non ho famiglia.
Necessità , in ordine di importanza:
-bassi costi di mantenimento (RCA, manutenzione, benza)
-che non mi faccia piangere se rigo o ammacco la scocca. Non voglio pensieri o ansie. Voglio libertà di spostarmi in montagna o in città strette.
-che sia un minimo divertente da guidare, che possa rendere soddisfatto un giovane maschio entrato in fase adulta e non neo-patentato da molti anni ormai.
Cose NON necessarie:
-potenza, eccessiva sportività
-multimedia, optional e tecnologia varia inutili
In base a tutto questo mi sembra quasi ovvio che la scelta scontata sia la Fiesta.
Il punto è che ho per anni invidiato i possessori della Mito e ora che ho entrate decenti e fisse mi chiedevo se fosse sensato comprarla e se non si tratti di appagare un vecchio capriccio.
Esteticamente la preferisco molto di piu' alla fiesta, tuttavia alla soglia dei 30 anni sto considerando le cose per la loro utilità e il non darmi grane ulteriori.
Penso che non mi rimanga che provarle alla guida entrambe e dare ascolto alle sensazioni.
1. Sbaglio?
2. Voi che ne pensate?
3. Cosa consigliate?
4. Quanta differenza di costi di mantenimento e beghe avrei in piu' prendendo una Mito piuttosto che la fiesta?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
5
3
2
Giorni di maggior attività
20 Set
13
24 Set
8
23 Set
5
22 Set
1
Top Posters For This Question
zibibbo91 6 messaggi
gianmy86 5 messaggi
TonyH 3 messaggi
Fabione90 2 messaggi
Giorni di maggior attività
20 Set 2020
13 messaggi
24 Set 2020
8 messaggi
23 Set 2020
5 messaggi
22 Set 2020
1 messaggio
Messaggi Popolari
Gabri Magnussen
Visto che parlavi anche di possibili costi di riparazioni a seguito di ammaccature varie, considera che Mito (come molte altre Alfa), è più delicata all'anteriore, inoltre Mito aveva il difetto di per
Fabione90
Beh non puoi avere una stima puntuale per tutto. Per i tagliandi, su entrambe farai un tagliando all'anno che costa dai 200 ai 400€ a seconda di quello che devi cambiare. Sulle auto gpl, bisogna camb
maury91
I prezzi dei ricambi tra mito e fiesta sono molto simili, non c'è una grossa differenza.Se non hai un meccanico di fiducia a cui portare l'auto e vuoi affidarti alla rete ufficiale,sia ford che alfa h
27 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: