Vai al contenuto

Savage
Messaggio aggiunto da __P,

C8A80F43-4CBC-4ABE-8268-BF1B364EAC7C.thumb.jpeg.f20100631db417daaadc7475b22367c4.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Eh si, pero'

1. mettiti nei panni di chi compra 

2. nonostante la qualità' enorme dei prodotti la politica di vendita/marketing  AR non mi sembra abbia fruttato 

 

questo solo per dire che secondo me non e' vero che M3 vendera' solo perché il pubblico e' volgare, imbruttito, bada solo al marchio e chi piu' ne vuole piu' ne metta.... molti che scrivono qui credono di essere spesso i depositari della classe e del buon gusto quando la realtà' e' che spesso ignorano (e non c'e' nulla di male) le regole del mercato

 

Per favore approfondisci questo aspetto che sono curioso. Io sono uno di quelli che è stra convinto che sto castoro imbruttito venderà tanto grazie al marchietto sul cofano, non al fatto che sia bella o migliore della concorrenza, quindi il tuo punto di vista mi interessa particolarmente. Magari vedo il tutto sotto una luce diversa ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

i leader del mercato purtroppo o per fortuna, non lo sono per caso. Se la sono guadagnata negli anni quella posizione. Ed è per questo che vendono ed è per questo che fanno parlare e possono talvolta anche osare, magari sbagliando. Quando terminano i leader di essere tali? quando fanno errori madornali evidenziati non da noi poveri forumisti, ma dai numeri e dalle prestazioni provenienti dai competitors. Dove può perdere credibilità questa M e dove non può piu riguadagnare terreno nemmeno con un facelift futuro? il peso...Ecco l'errore madornale fatto dal leader in questione. Non è quindi questa forse un'occasione d'oro per Alfa? avessero fatto un prodotto perfetto non sarebbe invece stata la fine o quasi per la Quadri? ora che BMW certo comincerà a vendere ed a fare dei numeri grazie anche al suo motore sempre con più cavalli del dichiarato, ammortizzando il fattore peso, non è forse ora per Alfa di dare con la prossima Quadri un bel colpo secco a questo mercato specialistico? pur non facendo ancora una coupè, e con costi quindi di investimento base (si tratta di una MKII non di una vettura nuova da progettare) venderà si, sempre meno di M3 per forza , ma in mano a giornalisti e pubblico specializzato, in cerca di piacere di guida, non credete che si potrebbero notare le differenze tra le due? my 2 cents

Io dico che in Alfa più di qualcuno si stia fregando le mani....mentre a Garching i veri tecnici storici Emme, quelli davvero hard core, stiano assistendo ad uno scempio del marketing e degli analisti dei conti a tutti i costi (piu peso uguale minore ricercatezza e quindi tanta uffa per gli occhi) sulle spalle del marchio Emme.

 

PS: qualcuno sa come sia possibile scrivere in privato una lettera a Migliavacca?

Modificato da Savage
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, GP74 scrive:

L'M4 Competition sul configuratore italiano è data come trazione posteriore non XDrive


Versioni a TP da primavera ‘21 e xDrive dall’estate ‘21 se non ricordo male.

5 minuti fa, Savage scrive:

PS: qualcuno sa come sia possibile scrivere in privato una lettera a Migliavacca?


Prova sul suo profilo Instagram 😜

 

https://instagram.com/newpresidente?igshid=u31yqdeqk5bc

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 scrive:


Versioni a TP da primavera ‘21 e xDrive dall’estate ‘21 se non ricordo male.

 

Esatto.

Riguardo Alfa, mi dispiace ma al momento per i numeri che fa non e' una competitor, e non parlo di qualita' del prodotto.

 

  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, lukka1982 scrive:


Versioni a TP da primavera ‘21 e xDrive dall’estate ‘21 se non ricordo male.


Prova sul suo profilo Instagram 😜

 

https://instagram.com/newpresidente?igshid=u31yqdeqk5bc

tks SIR Luca🙂

24 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Esatto.

Riguardo Alfa, mi dispiace ma al momento per i numeri che fa non e' una competitor, e non parlo di qualita' del prodotto.

 

se ti riferisci a quello che ho scritto ed ai numeri di vendita sono perfettamente d'accordo. Se ti riferisci invece agli appassionati veri in giro per il mondo che già ora hanno finalmente capito che l'outsider, cioè la Quadri attuale,  per molti versi era già migliore della precedente Emme, beh allora è chiaramente una competitor. Le auto significative in questo settore sono solo 4, e Quadri può dire la sua ai vertici, per motore, piacere di guida, sterzo  e prestazioni globali. Non certo per numeri di vendita, valore del marchio attuale, interni e cavolate varie , che però alla fine sono quelle che fanno anche vendere lo so bene..Ora visto che Alfa ha già una buona freccia ed un discreto arco, ed ha già rotto il ghiaccio con l'attuale Quadri, creando una certa nomea nel settore, rinforzata poi dall'arrivo della GTA,  credo si tratti solo di affinare il tiro per essere all'altezza se non superiore agli altri 3.Oltre che per raccogliere le migliaia di delusi da queso nuovo corso Emme. Scusate, ma quando gli ricapita ad Alfa, un tale allineamento dei pianeti?

Modificato da Savage
  • Mi Piace 6

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Savage scrive:

 

se ti riferisci a quello che ho scritto ed ai numeri di vendita sono perfettamente d'accordo. Se ti riferisci invece agli appassionati veri in giro per il mondo che già ora hanno finalmente capito che l'outsider, cioè la Quadri attuale,  per molti versi era già migliore della precedente Emme, beh allora è chiaramente una competitor. Le auto significative in questo settore sono solo 4, e Quadri può dire la sua ai vertici, per motore, piacere di guida, sterzo  e prestazioni globali. Non certo per numeri di vendita, valore del marchio attuale, interni e cavolate varie , che però alla fine sono quelle che fanno anche vendere lo so bene..Ora visto che Alfa ha già una buona freccia ed un discreto arco, ed ha già rotto il ghiaccio con l'attuale Quadri, creando una certa nomea nel settore, rinforzata poi dall'arrivo della GTA,  credo si tratti solo di affinare il tiro per essere all'altezza se non superiore agli altri 3.Oltre che per raccogliere le migliaia di delusi da queso nuovo corso Emme. Scusate, ma quando gli ricapita ad Alfa, un tale allineamento dei pianeti?

 

Esatto condivido tutto quello che hai scritto, al livello di numeri non e' una competitor. Lo e' eccome per tutto il resto, ovviamente serve non mollare il colpo e insistere. Nel 2027 una M3/M4 esistera' di certo, magari col nome di i4, una Giulia non lo so purtroppo :(

 

@4200gt puoi postare le vendite mondiali di M3, M4, C AMG, RS4 e Giulia Quadrifoglio?

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minutes ago, kire_06 said:

 

Per favore approfondisci questo aspetto che sono curioso. Io sono uno di quelli che è stra convinto che sto castoro imbruttito venderà tanto grazie al marchietto sul cofano, non al fatto che sia bella o migliore della concorrenza, quindi il tuo punto di vista mi interessa particolarmente. Magari vedo il tutto sotto una luce diversa ;) 

 

Ciao, una spiegazione approfondita purtroppo andrebbe in mega OT quindi evito (ed evito anche perche' probabilmente la mia spiegazione sarebbe solo superficiale). 

 

In breve non si va lontano da quello che ho detto prima, nel mercato delle sportive diciamo dai 50 ai 150K hai un pubblico stratificato in diverse fasce, vai da chi compra per il marchio a chi lo fa per le prestazioni, con una grossa fetta che supererà in parte la passione e la scelta solo di stomaco e guardera' al costo delle rate mensili, alla assistenza pre e post vendita, alla affidabilità. In molti di questi parametri BMW fa meglio di AR, cosi' come per fare un altro esempio Porsche in basso fa meglio di Alpine ed in alto fa meglio della entry level McLaren. Volendo salire ancora piu' in alto, persino in territorio Ferrari c'e' chi predilige una F8 ad una Mclaren 720S non solo per il marchio ma anche per una serie di caratteristiche piu' pragmatiche. Poi ovvio che a quesi livelli c'e' anche chi compra per sfizio senza preoccuparsi si altro (vedi l' interesse riscosso subito da MC20 ancor prima di essere svelata), ma non stiamo parlando dello stesso ambito di M3/C63/Q etc...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Ciao, una spiegazione approfondita purtroppo andrebbe in mega OT quindi evito (ed evito anche perche' probabilmente la mia spiegazione sarebbe solo superficiale). 

 

In breve non si va lontano da quello che ho detto prima, nel mercato delle sportive diciamo dai 50 ai 150K hai un pubblico stratificato in diverse fasce, vai da chi compra per il marchio a chi lo fa per le prestazioni, con una grossa fetta che supererà in parte la passione e la scelta solo di stomaco e guardera' al costo delle rate mensili, alla assistenza pre e post vendita, alla affidabilità. In molti di questi parametri BMW fa meglio di AR, cosi' come per fare un altro esempio Porsche in basso fa meglio di Alpine ed in alto fa meglio della entry level McLaren. Volendo salire ancora piu' in alto, persino in territorio Ferrari c'e' chi predilige una F8 ad una Mclaren 720S non solo per il marchio ma anche per una serie di caratteristiche piu' pragmatiche. Poi ovvio che a quesi livelli c'e' anche chi compra per sfizio senza preoccuparsi si altro (vedi l' interesse riscosso subito da MC20 ancor prima di essere svelata), ma non stiamo parlando dello stesso ambito di M3/C63/Q etc...

 

Questo mi è assolutamente chiaro, infatti uno dei grossi punti deboli di Alfa e Maserati (e che minano molto le vendite) è la scarsità della rete di vendita, dove vendi auto da 100K affiancate da Panda km0 vendute al kg. Giusto per fare un paragone la Nissan non vende le sue GT-R con affianco le Micra, ma ha creato appositi "High Performance Center" dove vendere solo le sportive. Ma nonostante ciò mi rifiuto di credere che tra una splendida Giulia e uno Smigol marchiato ///M la gente preferisce quest'ultima solo per la rete e il post vendita. Rimango dell'idea che il blasone del marchio (fino a 10 anni fa giustamente meritato), il cattivo gusto del cliente medio (sennò non si spiega le megavendite dei loro pulmini da soccermom) l'ignoranza sempre più dilagante da cancel culture fanno il resto. Concludo con un MEGA secondo me, ovviamente ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.