Vai al contenuto

Savage
Messaggio aggiunto da __P,

C8A80F43-4CBC-4ABE-8268-BF1B364EAC7C.thumb.jpeg.f20100631db417daaadc7475b22367c4.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, dindi scrive:

Scusate, ma M3 comp e M4 comp, oltre ad avere l'automatico ZF8HP, non dovevano anche essere con trazione xDrive? Dal sito BMW pare siano solo RWD ...

 

Tranquillo. Ci sarà la versione MXdrive a partire da luglio 2021. 

 

All'inizio mi era stato detto che non sarebbe stata disinseribile, invece, quando sono stato a farmi il preventivo mi è stato detto che il sistema sarà analogo a quello della M5, quindi con opzione TP a controlli disinseriti. 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto scrive:

 

Tranquillo. Ci sarà la versione MXdrive a partire da luglio 2021. 

 

All'inizio mi era stato detto che non sarebbe stata disinseribile, invece, quando sono stato a farmi il preventivo mi è stato detto che il sistema sarà analogo a quello della M5, quindi con opzione TP a controlli disinseriti. 

Sta cosa mi ha sempre lasciato perplesso.

Le scelte di assetto ottimali sono ben diverse fra TI e TP, come la distribuzioni dei pesi. Non è che staccando un asse trasformi una TI in una ottima TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, AlexMi scrive:

Sta cosa mi ha sempre lasciato perplesso.

Le scelte di assetto ottimali sono ben diverse fra TI e TP, come la distribuzioni dei pesi. Non è che staccando un asse trasformi una TI in una ottima TP.

 

Non credo che sia questo il focus. Credo che abbiano fatto questo sistema solo per avere la possibilità di fare qualche traverso o qualche burnout. La TP la puoi avere solo a controlli completamente disinseriti sull'MXdrive, suppongo che sia proprio per questo motivo. Oppure in un track day, in cui vuoi una guida più sporca e non te ne frega del del tempo sul giro. Insomma...è il "party" mode 🤣

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Non credo che sia questo il focus. Credo che abbiano fatto questo sistema solo per avere la possibilità di fare qualche traverso o qualche burnout. La TP la puoi avere solo a controlli completamente disinseriti sull'MXdrive, suppongo che sia proprio per questo motivo. Oppure in un track day, in cui vuoi una guida più sporca e non te ne frega del del tempo sul giro. Insomma...è il "party" mode 🤣

 

 

Si sono daccordo, molti lo vedono come la quadratura del cerchio, invece non lo è.

Personalmente la prenderei TP senza pensarci un attimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Si sono daccordo, molti lo vedono come la quadratura del cerchio, invece non lo è.

Personalmente la prenderei TP senza pensarci un attimo.

TP e carichi la mappatura della Competition da 510 CV, se il Getrag regge la coppia (e credo la regga), puoi divertirti in analogico.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, VuOtto scrive:

La TP la puoi avere solo a controlli completamente disinseriti sull'MXdrive, suppongo che sia proprio per questo motivo. Oppure in un track day, in cui vuoi una guida più sporca e non te ne frega del del tempo sul giro. Insomma...è il "party" mode 🤣

 

 

...e cosi quasi senza senso..chi disinsersce la TI per essere meno sicuro e meno veloce?? Sono cose per la discussione alla bar, non piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...e cosi quasi senza senso..chi disinsersce la TI per essere meno sicuro e meno veloce?? Sono cose per la discussione alla bar, non piu.

 

Eh si....sono d'accordo. anche perché per sfruttarla a dovere senza controlli devi avere manico.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Beckervdo scrive:

TP e carichi la mappatura della Competition da 510 CV, se il Getrag regge la coppia (e credo la regga), puoi divertirti in analogico.

 

Il manuale e l'automatico non erano entrambi fatti da ZF? Ricordo male?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.