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Savage
Messaggio aggiunto da __P,

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42 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Vista poco da in strada una M3 verde dal vivo.
Il muso è particolare però dal vivo fa pendant con il colore e alcuni dettagli molto forti visivamente.
Non è il mio genere ma dal vivo faceva comunque la sua scena.

Dal vivo cambia è molto più gestibile e godibile solo che:

1) è enorme, figlia del suo tempo

2) è il trequarti posteriore che è una Mustang.

   

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Ieri ho visto per bene dal vivo una M4, total black. Rispetto alla 440i che aveva visto in precedenza, devo dire che la cura agli steroidi in fiancata e la griglia a listelli neri fanno si che alcune caratteristiche estetiche risultino molto meno indigeste. Vista così è un’auto che potrei considerare, con tanto di maledizione per la mancanza di una Giulia coupe’. Detto ciò, credo comunque che alla fine dovessi ritornare in casa BMW, mi attrarrebbe di più  la M2, con cambio manuale.  

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  • 2 settimane fa...
On 25/4/2021 at 13:02, AlexMi scrive:

Attenzione a guardare sempre i pesi reali, non ci sono assolutamente 150 kg di differenza.

 

BMW M4 pesata da QR con pilota, strumentazione e pieno : 1814 kg (1714 kg senza pilota e strumentazione)

 

Giulia QV MY2020 con pilota strumentazione e pieno: 1798 kg (1698 kg senza pilota e strumentazione).

 

Ci sono 16 kg di differenza, di fatto irrilevanti.

Da vedere gli optional.

 

Ci sono i dati di accelerazione e tempo sul circuito di 4r della M4?

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Direi che Giulia si difende bene visto che la BMW usa il Launch Control mentre Alfa no.

 

Sul peso con medesima norma Alfa dichiara 1680kg a vuoto DIN contro i 1700kg DIN a vuoto della M4 Compétition Pack M Track (che pesa già 25kg in meno della M4 Compétition). Dunque sui pesi di 4r ci siamo più o meno come differenza.

 

Comunque l’Alfa Q e la versione Top « base », mentre le M3/4 Competition sono già il Secondo livello di prestazioni delle M.

sarebbe più giusto fare un paragone tra M4 Competition Pack M Track e Giulia Q AR Racing che anche leu offre più potenza (520cv) e 24kg in meno. ;)

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1 ora fa, iDrive scrive:

Sul peso con medesima norma Alfa dichiara 1680kg a vuoto DIN contro i 1700kg DIN a vuoto della M4 Compétition Pack M Track (che pesa già 25kg in meno della M4 Compétition). Dunque sui pesi di 4r ci siamo più o meno come differenza.

 

...confronto Giulia Q con M3 AutoMotor&Sport: i pesi erano sulla bilancia 1701kg (Q) contro 1727kg (M3).

 

 

Vgl-Q-M3.jpg

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9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...confronto Giulia Q con M3 AutoMotor&Sport: i pesi erano sulla bilancia 1701kg (Q) contro 1727kg (M3).

 

 

Vgl-Q-M3.jpg

Anche qui con Pack M Track presumo.

 

Comunque bene BMW che ha saputo salvare kg, visto che i comunque 15cm più lunga di Giulia.

 

La Giulia malgrado i 15cm i. Meno risulta un po’ più abitabile. Merito del signor pianale Giorgio che fa miracoli su quasi tutti gli aspetti.

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40 minuti fa, iDrive scrive:

Anche qui con Pack M Track presumo.

 

...no senza....si vede gia al prezzo della macchina di prova 102.100.- (con 89.500.- prezzo base) sono solo 12.600 per optional, il pack sola costa gia 15.500.- in Germania. E i sedili sono stati gli standard, non i sedili in carbonio dell pack.

 

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1 ora fa, 4200blu scrive:

 

...no senza....si vede gia al prezzo della macchina di prova 102.100.- (con 89.500.- prezzo base) sono solo 12.600 per optional, il pack sola costa gia 15.500.- in Germania. E i sedili sono stati gli standard, non i sedili in carbonio dell pack.

 

Qui c’è anche il fatto che appunto dal prezzo hanno preso una Giulia full e una M3 più spoglia.

 

E comunque siamo in linea col dichiarato anche qui. Fascendo le somme degli optional. Per dire la Giulia sembra avere il tetto apribile, che su Giulia vuol dire decini di kg in più rispetto al tetto in carbonio di serie. ;)

 

La M3 e data per 1730kg DIN a vuoto contro i 1680kg della Giulia.

Modificato da iDrive
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