Vai al contenuto
  • 0

Consiglio da carrozzieri


ciccio95

Domanda

Inviato (modificato)

Buonasera ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Scendendo da un marciapiede purtroppo il paraurti si è graffiato leggermente in due punti(quello in alto a destra è solo un riflesso). Dalla foto sembra molto più evidente per via dello zoom, dal vivo non si vede quasi nulla, però io un minimo ci faccio caso. Al tatto come alla vista la vernice sembra essere andata via. L'unica cosa che mi è venuta in mente visto la piccola dimensione dei graffi ed il colore nero è stata di mettere del nastro di carta attorno ai graffi e passare delicatamente un pò di ravvivante per paraurti "vecchio stile", giusto per diminuire la visibilità quando si guarda con attenzione . Ho provato a pulire delicatamente con una spugnetta ma questo è il massimo risultato che ho ottenuto. Avete qualcosa da consigliarmi? Non so,magari esiste qualche prodotto per effettuare queste piccole riparazioni. Confido in un vostro consiglio, grazie in anticipo. 

 

 

Spoiler

1.jpeg.95f7b8e14eba0ec54bed73b4b40e6ca7.jpeg

 

Modificato da ciccio95

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Ti conviene farti fare un barattolino di vernice del colore dell'auto da un colorificio, poi con un pennellino ridai la vernice dove hai grattato.

 

  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Recupera il codice colore della tua vettura, si trova su una targhetta dove solitamente c'è stampigliato anche il numero del telaio.

Cerca online "touch up paint" + "codice colore" + "marca vettura":- è una boccettina tipo quelle dello smalto per unghie con un pennellino con il quale puoi applicare il colore, mettine molto ma molto poco (magari segui qualche tutorial su youtube).

 

  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato

 

Aggiornamento: Il codice del colore è GNE che corrisponde al nero etoilè. Cercando su internet ho trovato questo kit. Guardando questo video su youtube mi è sembrato efficace e facile da utilizzare, anche se il prezzo non è trai più abbordabili. Mi è sembrato di capire che le componenti fondamentali del kit siano la vernice e la pasta abrasiva (o sbaglio?). Voi cosa pensate? Quanto potrei spendere prendendo l'occorrente in un colorificio? 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.