Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non so nemmeno se possa essere paragonata alla macan...è un'auto estremamente irrazionale, che non ha rivali. Il problema secondo me è che sicuramente ruberà clienti alla rr sport. Immaginando un cliente normale, che di auto non ne sa troppo, crederà di avere davanti la stessa auto, e virerà per la più fighetta e originale, ovvero la Velar.

Non capisco dove vogliano arrivare a parare in Land rover: far diventare la gamma range rover Luxury e la gamma discovery Premium?

Modificato da Tommy99
  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco dove vogliano arrivare a parare in Land rover: far diventare la gamma range rover Luxury e la gamma discovery Premium?

A sto punto credo proprio di sì!

Anche la stampa l'ha inserita nel segmento D, vuoi per la derivazione vuoi perché c'era il buco di gamma.
A mio avviso, questa Velar rende praticamente inutile l'attuale Sport. Anzi trovo sia più coerente il suffisso Sport su questo modello che si quello che attualmente lo porta in dote.

• Mi Piace 1
Link al commento

5 ore fa, Beckervdo dice:

4.85 metri è a metà strada tra uno Stelvio ed il Levante.

E' di 4,8m, 4,85m e' la RR Sport. Segue l'esempio RR Evoque, se Evoque e' una C-SUV con prezzi da D-SUV premium, questa e' una D-SUV con prezzi da E-SUV premium. 

Link al commento

6 ore fa, poliziottesco dice:

Esteticamente per me seppellisce Macan F pace e Stelvio. Anche a me

oiace per l'apparenza da grossa SW. Curioso di vederla con cerchi più piccoli, questi sono davvero esagerati e poco eleganti. Purtroppo credo che il rapporto lamiera-vetratura non deponga a favore di cerchi più discreti. 

Mah, non sono tanto d'accordo, sicuramente e' bella per essere una RR ed e' decisamente più riuscita di Range Rover Sport, ma su certi elementi non e' molto elegante, inoltre anche a causa della sua altezza e della sua fiancata massiccia necessita cerchi da 22' per sembrare proporzionata(Stelvio e' proporzionatissima coi 19') Gli interni sonno innovativi a livello di infotainment e aree touch ed e' molto bello lo schermo panasonic del clima/Terrain ma a livello di stile sono fin troppo Volvo, potevano presentare qualcosa più british. 

• Mi Piace 3
Link al commento

1 ora fa, T a u r u s dice:

Mah, non sono tanto d'accordo, sicuramente e' bella per essere una RR ed e' decisamente più riuscita di Range Rover Sport, ma su certi elementi non e' molto elegante, inoltre anche a causa della sua altezza e della sua fiancata massiccia necessita cerchi da 22' per sembrare proporzionata(Stelvio e' proporzionatissima coi 19') Gli interni sonno innovativi a livello di infotainment e aree touch ed e' molto bello lo schermo panasonic del clima/Terrain ma a livello di stile sono fin troppo Volvo, potevano presentare qualcosa più british. 

Io invece sono d'accordo a metà ? Nel senso che condivido tutte le tue osservazioni tuttavia nonostante ciò per ora in foto la preferisco alle altre. 

Link al commento

Mah....io tutta sto fisima su LR Velar e AR Stelvio non me la faccio.

Indipendentemente dal prezzo che è decisamente diverso (ma anche alla collocazione dei segmenti.......questo è un vagone con un bagagliaio da più di 6oo litri, Stelvio ne ha 420) le due vetture sono "bellocce a modo loro" (la Stelvio m'ha scollegato la mascella quando l'ho visto). Tutte traggono il meglio della propria tradizione stilistica, e se devo trovare un denominatore comune fra i due brand, è che entrambi hanno una grammatica ben definita, prolifica e usufruibile da qui ai prossimi anni con potenziali e felici evoluzioni sia verso l'alto che verso il basso. 

Credo che in Alfa Romeo si dirottino clienti premium più vicini ad una certa sportività (qui tutti i video youtube su Velar mostrano un prodotto per clientela "rilassata" ) che abbisognano di prodotti "un filino tanto più frizzanti" e che va a impensierire la clientela della Porsche. Dovrà essere Alfa, brava a giocare col marketing nei mesi/anni successivi (visto che nei SUV ci sta entrando ora). 

Poi chiaro, la sociologia finisce nel momento in cui i diavoli del marketing fanno dannatamente bene il loro lavoro.

• Mi Piace 2

Link al commento

a me pare che 'sta cosa dei monitor stia un po' sfuggendo di mano.

qui abbiamo monitor al posto della strumentazione, monitor "virtuale" sul parabrezza, monitor a centro plancia, monitor al posto dei comandi... mancano solo due tablet al posto dei pedali e siamo al completo.

• Mi Piace 4
Link al commento