Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
25 minuti fa, savio.79 dice:

Direi che la sua "figaggine" ne esce particolarmente ridimensionata.

E' li che volevo arrivare...Poi che c'entra... brutta non è, ma quella vetratura così bassa e tutta quella lamiera se è associata a cerchi da 20 è un discorso (fa hi tech) ma su cerchi normali il rischio è che la macchina sia goffa. Stesso problema ce l'ha l'F-PAce e un po' tutti i suv.

Per esempio Levante con i cerchi di base è più tristarella ma non è disarmonica.. 

• Mi Piace 2
Inviato

Io fatico a concepire di spendere almeno 60k, per un auto in cui i passeggeri dietro hanno cosi poco spazio, su un suv poi.

Poi pure tecnicamente e come finiture... dubito valga l'extra price rispetto ad una tedesca premium, o ad una Stelvio.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
3 ore fa, savio.79 dice:

Direi che la sua "figaggine" ne esce particolarmente ridimensionata.

Beh pure una Stelvio con i 17" si ridimensiona però... ?

Son entrambe auto con un design al top della categoria, ma un cerchio sottodimensionato imho mortifica a prescindere un design pensato con altre proporzioni di cerchio.

Inviato
14 minuti fa, lukka1982 dice:

Son entrambe auto con un design al top della categoria, ma un cerchio sottodimensionato imho mortifica a prescindere un design pensato con altre proporzioni di cerchio.

Non guardare solo il cerchio, osserva l'insieme, poi il paraurti, il tetto non-nero-lucido; osserva come sia sgraziato il rapporto tra lunghezza complessiva, altezza e piattezza della fiancata, e finestratura (che peraltro sembra una versione allungata della 500living?)...

A me ricorda vagamente le proporzioni dei bassotti (ma senza la loro simpatia)

Secondo me un design che ha bisogno di metallizzato, aggressive prese d'aria, tetti a contrasto, cerchiazzi non-sense, non è un buon design.

• Mi Piace 2

Inviato

T

25 minuti fa, lukka1982 dice:

Tutti i SUV in configurazione povera si ridimensionano, credo sia un effetto del rapporto lamiera/ruota che aumenta e le rende un po' bagnarola. Detto ciò ci sono casi in cui la linea di intristisce e basta (Levante che diventa un po'orientale o Macan e Stelvio che perdono la muscolosità che deve associarsi a forme così dinamiche) in alcuni casi cambia proprio nelle proporzioni perdendo armonia...per la Velar potrebbe essere questo il caso anche se mi riservo la visione dal vivo...   

Inviato

Vista e toccata con mano al Salone di Torino.

A me non dispiace nel complesso: molto scenografica la console, con comandi quasi completamente touch.

Lusso a profusione, ma (anche potendomela permettere) non è una macchina che acquisterei: rimanendo in casa LR, andrei di getto sulla RR Sport.

Non la trovo brutta, piuttosto pesante e goffa nella linea, complice (ma il gioco è quello) la proporzione vetro/lamiere.

Inviato

Quante storie per le dimensioni dei cerchi. Tirate fuori sti 2mila euri in più e compratevi dei cerchi decenti, barboni. :-D

Che poi scherzi a parte, se puoi spendere 56k per la versione base, non saranno quei 2k in più a rovinarti il bilancio familiare.

- Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -