Vai al contenuto
  • 0

Prima auto "particolare": Scirocco, Giulietta o.. E87?

kite620

Domanda

Buonasera a tutti! Sono Alberto, ho 26 anni e vi chiedo consiglio per un acquisto/sfizio/azzardo(?). 

Alcune vicissitudini personali/lavorative mi porteranno a breve a trasferirmi in una zona decentrata di Praga (dove abito già da un paio di anni). Ora, in questi due anni non ho mai avuto il bisogno della macchina, vista la presenza dei mezzi pubblici e la comodità generale dei sevizi, ma una recente vacanza in Italia mi ha ricordato quanto mi piaccia guidare 😎

Ergo, sto pensando seriamente di comprare un'auto (la prima tutta mia), e se ciò deve essere, dovrà essere speciale 🤓 (anche perché probabilmente non ne avrei bisogno manco adesso, ma al cuor non si comanda e avrei la scusa di girare un po' di più anche nei dintorni). 

Dopo questo lunghissimo preambolo, le alternative che mi si presentano sono:

- MX-5 (rigorosamente usata, preferibilmente NC);

- Mini Clubman (non il catafalco attuale, ma la serie precedente);

- BMW serie 1 E87 e relativa coupè (questo però immagino sia un azzardo bello e buono, sia per il mantenimento che per altri aspetti);

- Honda CRZ, mi fa impazzire la linea ma non ho idea di come possa risultare alla guida rispetto alle altre vista l'alimentazione. 

Diciamo che avrei una preferenza per ovvie ragioni verso la Miata, ma purtroppo questa città d'inverno non mi dà nemmeno la "gioia" della neve: per 3-4 mesi all'anno il ghiaccio imperversa incontrastato e non so quanto questo si addica ad un mezzo del genere. 

Consigli su questa e le altre alternative? Motorizzazioni, costi ecc.? 

Non vorrei andare oltre i 10 anni di anzianità. Budget massimo 9k euro. 

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere :)

Modificato da kite620
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
10 minuti fa, kite620 scrive:

Hahaha qualche volta ci penso e dico "ma che ca**o ho fatto".. ma che ve lo dico a fare, un po' di compagnia non fa mai male (anche perché dall'altra parte latita... 🤣

Ma allora sei a posto, lo metti davanti, cintura e via!

• Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social