Vai al contenuto
  • 0

Nuova Macchina a breve

d.lo.

Domanda

Sao ragassi,

Dunque è un bel po' che non scrivo sul forum, ma nel momento del bisogno mi sembra giusto rifarsi sotto ahahah. Sono in procinto di acquistare una nuova macchina, più per necessità che per altro. A breve dovrei avere novità sul lavoro, se come spero andrà tutto bene mi butterò a capofitto sulla 124 Abarth. Non dovesse andar così sto esplorando le possibilità con un budget di circa 5k, massimo massimo 10 con i quali vorrei comprare un qualcosa che sia il più sportivo possibile ma anche affidabile. L'utilizzo che ne farei sarebbe garage in settimana, passi di montagna nel weekend e lunghi trasferimenti massimo un paio di volte al mese (parliamo di circa 600km andata ritorno. Aime vivo, per Lavoro, lontano da casa e ogni tanto Vorrei far visita ai miei vecchi evitando i mezzi, visto anche il covid) Quindi fondamentale, ho bisogno di una macchina che non mi pianti a piedi a metà strada. Mi ero fatto delle idee:

Mx-5 di qualche vecchia serie (tendenzialmente a questa fascia di prezzo mi sembrano troppo kilometrate e riguardo all'aspetto affidabilità non mi convincono)

Mini Cooper s r53 (bel risparmio, ma leggo che hanno diversi problemi di affidabilità)

Fiesta st, un po' più costosetta

Twingo RS vecchia

Qualche 500 Abarth 135/140cv

Qualche motorizzazione di alfa mito

Suzuki Swift sport (forse la più sensata ma anche la meno sanguigna)

Alfa Brera (aka il pachiderma, ma almeno è bella)

Qualche vecchia BMW 325i 200cv v6 (mi fa male il cuore solo a scriverlo, sono alfeesta fino al midollo)

Pareri? Ah mi piacerebbe taaaanto fosse trazione posteriore. Ma il budget è un fattore importante in tal senso

☏ BLA-L29 ☏

Modificato da d.lo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Si be diciamo che di dubbi sul modello in se ne avevo ben pochi, sapevo esattamente a cosa andavo in contro e provandola, l’auto, si è rivelata quella che tutti dicono: una sportiva che fa dell’esperienza di guida il suo cavallo di battaglia. Forse è anche per questo che in sostanza ho fatto un elenco, sull’esemplare nello specifico, di motivi per non comprarla ossia perché, al contrario, i motivi per acquistarla li conosco tutti e molto bene e non ho bisogno di dibatterli.

☏ iPhone ☏
Hai ragione, qui dove vivo io, a Dubai, è pieno di auto Japan e Usa Import con pochissimi chilometri e visibilmente pari al nuovo, il problema è la maggior parte sono auto incidentate che hanno rassettato.
Secondo me hai fatto bene a desistire, di BRZ e GT86 ne avevo viste un bel po.
Senti ma, un'idea malsana, avevo visto qualche mese fa delle Mitsubishi 3000gt in buone condizioni e con non troppi chilometri a prezzi interessanti su Autoscout, erano delle Vr4 per cui anche ben cavallate ed accessoriate, che ne pensi?
Link al commento

• 0
Hai ragione, qui dove vivo io, a Dubai, è pieno di auto Japan e Usa Import con pochissimi chilometri e visibilmente pari al nuovo, il problema è la maggior parte sono auto incidentate che hanno rassettato.
Secondo me hai fatto bene a desistire, di BRZ e GT86 ne avevo viste un bel po.
Senti ma, un'idea malsana, avevo visto qualche mese fa delle Mitsubishi 3000gt in buone condizioni e con non troppi chilometri a prezzi interessanti su Autoscout, erano delle Vr4 per cui anche ben cavallate ed accessoriate, che ne pensi?

Eh della mitsubishi 3000gt penso sia una macchina controversa come poche, era avanti almeno di 20 anni quando uscì. Era pesante però, ma vorrei sicuramente provarne una. Il problema grosso è che è un auto vecchia di 30 anni ormai e purtroppo mi serve un auto che sia affidabile e utilizzabile anche in autostrada. La mia morosa abita a 2 ore e 30 di macchina da me quindi gli spostamenti autostradali nei weekend almeno per quest’anno saranno piuttosto frequenti, vorrei tanto evitare di dovermi trovare ad aspettare il carro attrezzi a metà strada. Non fosse per questo e fosse per me io a quest’ora sarei in giro a cercare un alfa giulia gt 2000 o una delta integrale ahahah (no l’integrale forse no perché ormai non potrei più permettermela)

☏ iPhone ☏
Link al commento

• 0

Eh della mitsubishi 3000gt penso sia una macchina controversa come poche, era avanti almeno di 20 anni quando uscì. Era pesante però, ma vorrei sicuramente provarne una. Il problema grosso è che è un auto vecchia di 30 anni ormai e purtroppo mi serve un auto che sia affidabile e utilizzabile anche in autostrada. La mia morosa abita a 2 ore e 30 di macchina da me quindi gli spostamenti autostradali nei weekend almeno per quest’anno saranno piuttosto frequenti, vorrei tanto evitare di dovermi trovare ad aspettare il carro attrezzi a metà strada. Non fosse per questo e fosse per me io a quest’ora sarei in giro a cercare un alfa giulia gt 2000 o una delta integrale ahahah (no l’integrale forse no perché ormai non potrei più permettermela)

☏ iPhone ☏
Era del 2001,l'ultimo anno di vendita in Italia, sono sempre 19 anni ma meno di 30
Link al commento

• 0

Miei 2 cent.

La GT86/BRZ l'ho guidata per una giornata in pista quando uscì e mi ritrovo perfettamente nelle sensazioni descritte, sia in positivo (seduta bassa, cambio preciso, bel sound, ...) che in negativo (vuota ai bassi).

Secondo me va molto bene per le esigenze descritte, simili alle mie quando la valutavo.

Il contro è che questa vettura ci viene spesso in mente come outsider di qualità che si porta via svalutata, e invece alla fine trovare un esemplare a posto e contemporaneamente risparmiare qualcosa - rispetto ad una tedesca in qualche modo confrontabile - è difficilissimo.

Pur essendo tirata in ballo solo nel primo post, una considerazione su MiTo, da possessore di TB TCT.

Divertente da guidare, versatile e spaziosa come una qualsiasi altra seg. B, complessivamente affidabile se ben manutenuta, sia in rapporto alle sue più recenti antenate (es. 147), sia rispetto in genere a vetture dello stesso segmento: la mia dopo 8 anni e 120mila km neanche mezzo scricchiolio o plastiche che ballano.

Premesso ciò, non includerei la MiTo in una lista di auto "più sportive possibile".

La QV ha più allungo della mia, ma non cambia la sostanza: non ha il feeling di un'auto sportiva; ha il feeling di una gran turismo che sta incollata alla strada anche ad alta velocità.

• Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Miei 2 cent.

La GT86/BRZ l'ho guidata per una giornata in pista quando uscì e mi ritrovo perfettamente nelle sensazioni descritte, sia in positivo (seduta bassa, cambio preciso, bel sound, ...) che in negativo (vuota ai bassi).
Secondo me va molto bene per le esigenze descritte, simili alle mie quando la valutavo.
Il contro è che questa vettura ci viene spesso in mente come outsider di qualità che si porta via svalutata, e invece alla fine trovare un esemplare a posto e contemporaneamente risparmiare qualcosa - rispetto ad una tedesca in qualche modo confrontabile - è difficilissimo.

Pur essendo tirata in ballo solo nel primo post, una considerazione su MiTo, da possessore di TB TCT.
Divertente da guidare, versatile e spaziosa come una qualsiasi altra seg. B, complessivamente affidabile se ben manutenuta, sia in rapporto alle sue più recenti antenate (es. 147), sia rispetto in genere a vetture dello stesso segmento: la mia dopo 8 anni e 120mila km neanche mezzo scricchiolio o plastiche che ballano.
Premesso ciò, non includerei la MiTo in una lista di auto "più sportive possibile".
La QV ha più allungo della mia, ma non cambia la sostanza: non ha il feeling di un'auto sportiva; ha il feeling di una gran turismo che sta incollata alla strada anche ad alta velocità.

Si concordo, io ormai mi son fatto l’idea che un buon affare lo si può chiudere per circa 18k per una toyobaru. A meno si trovano solo situazioni particolari, dicamo cosi. In ogni caso ormai hanno decretato lockdown qua e quindi se ne riparlerà a dicembre (sempre che riaprano...)

Tra l’altro la bomba è che pare il 18 novembre presenteranno l’erede, speriamo che oltre che ai cavalli si porti dietro anche una buona svalutazione del modello vecchio...

☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento

• 0

Ok ragazzi, scrivo per aggiornarvi: ho fatto la cazzata ahahaah

Oggi sono andato in concessionario e ho versato la caparra per questo pocket rocket:

d437e4fe945eb68ae0550bdbe34c782b.jpg

Come l’ho vista dal vivo non ci ho capito più niente bellissima!

Il prezzo visto la recente inflazione mi sembrava buono, vista dal vivo era apposto e quindi l’ho fermata subito.

Ora il venditore (concessionario FCA) mi ha proposto un finanziamento che mi sembra una mezza rapina. In pratica funziona cosi: io anticipo 14000 + passaggio di proprietà, e finanzio i restanti dieci con un TAEG da strozzini, praticamente per finanziare 10000 euro ne dovrei pagare 11900 con una rata che in 36 mesi si aggira attorno ai 320/330 euro. A questo mi è stata proposta un assicurazione furto incendio che copre il 100% del valore di acquisto in caso di furto per i primi 3 anni (quindi 24000€) e il 75% per il quarto. La rata salirebbe a 350€ e per 48 mesi perché andrebbero aggiunti circa 1200€ anno di assicurazione che comprende altre cose, come soccorso stradale e copertura in caso di perdita di lavoro per il pagamento delle rate.

Io ho chiesto del tempo per riflettere sul metodo di pagamento, e sarei tentassimo dallo sfanculare tutto, pagare i 24800 in contanti e cercarmi un assicurazione per conto mio, secondo voi ha senso? O anche rivolgendosi altrove alla fine andrei a spendere gli stessi soldi?

Di tutto cio’ mi ingolosisce molto il rientro del 100% sul prezzo di acquisto. le città che frequento sono trento e milano, dove a milano ho il posto coperto, mentre a trento non lo avrei e benche trento non è probabilmente nota per i furti mi farebbe comunque dormire sonni tranquilli

☏ iPhone ☏

• Adoro! 1
Link al commento

• 0
Complimenti per l'auto, massima ( ma sana) invidia.
I pochi km che ci ho fatto sopra mi hanno esaltato. 
L' assicurazione può avere un senso se ci fosse una kasko od una minicasco. 

C’è l’opzione kasko ma alzerebbe ulteriormente la rata il che la renderebbe problematica, so che si può risparmiare qualcosa scegliendo altre assicurazioni ma dovrei informarmi per capire se anche quelle in caso di furto coprono il 100% del valore d’acquisto, ma non credo proprio...

☏ iPhone ☏
Link al commento