Vai al contenuto
  • 0

Nuova Macchina a breve


d.lo.

Domanda

 

Sao ragassi,

 

Dunque è un bel po' che non scrivo sul forum, ma nel momento del bisogno mi sembra giusto rifarsi sotto ahahah. Sono in procinto di acquistare una nuova macchina, più per necessità che per altro. A breve dovrei avere novità sul lavoro, se come spero andrà tutto bene mi butterò a capofitto sulla 124 Abarth. Non dovesse andar così sto esplorando le possibilità con un budget di circa 5k, massimo massimo 10 con i quali vorrei comprare un qualcosa che sia il più sportivo possibile ma anche affidabile. L'utilizzo che ne farei sarebbe garage in settimana, passi di montagna nel weekend e lunghi trasferimenti massimo un paio di volte al mese (parliamo di circa 600km andata ritorno. Aime vivo, per Lavoro, lontano da casa e ogni tanto Vorrei far visita ai miei vecchi evitando i mezzi, visto anche il covid) Quindi fondamentale, ho bisogno di una macchina che non mi pianti a piedi a metà strada. Mi ero fatto delle idee:

 

Mx-5 di qualche vecchia serie (tendenzialmente a questa fascia di prezzo mi sembrano troppo kilometrate e riguardo all'aspetto affidabilità non mi convincono)

 

Mini Cooper s r53 (bel risparmio, ma leggo che hanno diversi problemi di affidabilità)

 

Fiesta st, un po' più costosetta

 

Twingo RS vecchia

 

Qualche 500 Abarth 135/140cv

 

Qualche motorizzazione di alfa mito

 

Suzuki Swift sport (forse la più sensata ma anche la meno sanguigna)

 

Alfa Brera (aka il pachiderma, ma almeno è bella)

 

Qualche vecchia BMW 325i 200cv v6 (mi fa male il cuore solo a scriverlo, sono alfeesta fino al midollo)

 

Pareri? Ah mi piacerebbe taaaanto fosse trazione posteriore. Ma il budget è un fattore importante in tal senso

 

 

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

Modificato da d.lo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

R53 non è problematica come affidabilità. Solo qualche magagna minore.

Il suo punto debole è il consumo, sempre elevato.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, nucarote scrive:

No il pachiderma no, così come pure la R53 e forse depennerei anche la Twingo RS. Tutto il resto mi sembrano buone opzioni.  

come mai la twingo no? non ho notizie sulla affidabilita' ma per il resto mi sembra una buona carretta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, d.lo. scrive:

come mai la twingo no? non ho notizie sulla affidabilita' ma per il resto mi sembra una buona carretta

IMHO troppo vecchia e la disponibilità nel bel paese potrebbe non essere ampia, e soprattutto potendo puntare al cinquino Abarth sempre IMHO sparisce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tenendo conto dell’utilizzo che vuoi farne, facendo la tara tra divertimento su strada, affidabilità e costo dei ricambi, Fiesta ST vince a man bassa, seguita da Swift sport mk2. 
 

Mini ha dei costi di manutenzione elevati

 

Twingo RS e 500 Abarth (La Renault sicuramente dinamicamente migliore dElla 500 ma è meno sfiziosa) rischiano di essere un po’ sconvenienti per i lunghi viaggi 

 

MX5 NC sarebbe perfetta se accettassi la minore capienza (mi pare non essere un problema). In questo caso punterei su di una 2.0 6marce, lascio spazio a @jeby che ne ha una e conosce molto bene i vari step/upgrade etc...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, poliziottesco scrive:

Tenendo conto dell’utilizzo che vuoi farne, facendo la tara tra divertimento su strada, affidabilità e costo dei ricambi, Fiesta ST vince a man bassa, seguita da Swift sport mk2. 
 

Mini ha dei costi di manutenzione elevati

 

Twingo RS e 500 Abarth (La Renault sicuramente dinamicamente migliore dElla 500 ma è meno sfiziosa) rischiano di essere un po’ sconvenienti per i lunghi viaggi 

 

MX5 NC sarebbe perfetta se accettassi la minore capienza (mi pare non essere un problema). In questo caso punterei su di una 2.0 6marce, lascio spazio a @jeby che ne ha una e conosce molto bene i vari step/upgrade etc...

 

Di NC a 5-10k€ si trova ben poco (in Italia), a meno di non prendere roba del 2006-2007, che va anche bene, con attenzione a:

- cablaggi bobine

- vaso espansione del liquido di raffreddamento

- possibili trafilamenti olio dai gommini valvole (sbuffa olio in rilascio)

 

Per il resto le MX5 "FoMoCo" sono dei muli quindi andrei tranquillo :)

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì la capienza non è assolutamente un problema, e anche la comodità estrema non è necessaria, mi basta una qualsiasi forma di Cruise control giusto per far riposare un attimo la gamba destra nei lunghi trasferimenti autostradali. ho 27 anni, la mia morosa è automunita e anche i miei genitori. Quindi se proprio proprio avessi bisogno di spazio avrei a chi chiedere (ma non succede mai e non prevedo succederà a breve). Tra tutte, quella che mi interessava di più era la mx-5, se mi dite che è un mulo ci posso pensare seriamente. Su che chilometraggi consigliate di stare per l'usato? Io onestamente credo ne farò circa 10k l'anno quindi ben pochi.

Per quel che riguarda la st, nel mio budget ovviamente parlo del modello 2007 circa più recenti iniziano a diventare assai costose e a quel punto preferisco risparmiare per potermi prendere la 124.

☏ BLA-L29 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minutes ago, d.lo. said:

Sì la capienza non è assolutamente un problema, e anche la comodità estrema non è necessaria, mi basta una qualsiasi forma di Cruise control giusto per far riposare un attimo la gamba destra nei lunghi trasferimenti autostradali. ho 27 anni, la mia morosa è automunita e anche i miei genitori. Quindi se proprio proprio avessi bisogno di spazio avrei a chi chiedere (ma non succede mai e non prevedo succederà a breve). Tra tutte, quella che mi interessava di più era la mx-5, se mi dite che è un mulo ci posso pensare seriamente. Su che chilometraggi consigliate di stare per l'usato? Io onestamente credo ne farò circa 10k l'anno quindi ben pochi.

Per quel che riguarda la st, nel mio budget ovviamente parlo del modello 2007 circa più recenti iniziano a diventare assai costose e a quel punto preferisco risparmiare per potermi prendere la 124.

☏ BLA-L29 ☏
 


Allora restringi a Swift sport mk2 e mx5 NC. 
cerca cosa c’è in giro e provale sia nel misto che in autostrada...e non sottovalutare la Swift, è una gran bella macchinetta. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.