Vai al contenuto
  • 0

Audi A5 o Giulia Veloce


rockford

Domanda

Ciao a tutti sono in procinto di cambiare auto e sono molto indeciso tra 2 proposte che ho trovato

AUDI A5 190CV  GIUGNO 2016 (vecchio modello non l'ultima) trazione integrale 60.000 km  prezzo 21.000  molto bella l'ho anche provata, il venditore me la sta un pò tirando per le lunghe in quanto il precedente prorpietario sta aspettando la nuova auto

 

Giulia Veloce  Giugno 2017  74.000  traz. integrale prezzo 22.500  questa non l'ho provata  (il prezzo mi pare troppo basso!)

 

mi piacciono molto entrambe e non so che fare, aspettare l'audi ...oppure pensare alla Giulia

anche in ottica rivendibilità futura, forse Audi mi da + garanzie?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Q2 ha sospensioni molto più costose per la manutenzione una volta esaurite, a 100000, 150000 km o quello che è.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate ma qual'è la differenza tra alfa dynamic suspension e sospensioni q2? mi pare che il primo sia sui 500 euro, le seconde oltre 2000 (quantomeno su stelvio)

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Lagarith scrive:

scusate ma qual'è la differenza tra alfa dynamic suspension e sospensioni q2? mi pare che il primo sia sui 500 euro, le seconde oltre 2000 (quantomeno su stelvio)

Q2 è il differenziale posteriore a slittamento limitato.

Sulla Giulia è disponibile solo abbinato con le sospensioni a controllo elettronico, quindi tutte le Q2 hanno quelle sospensioni.

Non è vero il viceversa, cioè si possono avere le sospensioni elettroniche senza LSD.

17 ore fa, gpat scrive:

La Q2 ha sospensioni molto più costose per la manutenzione una volta esaurite, a 100000, 150000 km o quello che è.

Praticamente cambiare gli ammortizzatori costa più che revisionare il motore.

Per confronto, quattro Bilstein B4 costano circa 500 euro di listino, anche meno a comprarli.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, jameson scrive:

Q2 è il differenziale posteriore a slittamento limitato.

Sulla Giulia è disponibile solo abbinato con le sospensioni a controllo elettronico, quindi tutte le Q2 hanno quelle sospensioni.

Non è vero il viceversa, cioè si possono avere le sospensioni elettroniche senza LSD.

Praticamente cambiare gli ammortizzatori costa più che revisionare il motore.

Per confronto, quattro Bilstein B4 costano circa 500 euro di listino, anche meno a comprarli.

No io mi riferivo proprio a due optional presenti di sicuro su stelvio:

 

- alfa dynamic suspension

- sospensioni a controllo elettronico 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Lagarith scrive:

No io mi riferivo proprio a due optional presenti di sicuro su stelvio:

 

- alfa dynamic suspension

- sospensioni a controllo elettronico 

 

Ah sì. Le dynamic suspension sono le Koni FSD.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, jameson scrive:

Ah sì. Le dynamic suspension sono le Koni FSD.

Ok grazie. Tecnicamente cosa cambia rispetto alle normali? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Lagarith scrive:

Ok grazie. Tecnicamente cosa cambia rispetto alle normali? 

Hanno assorbimento selettivo in frequenza, per essere più morbide con le asperità diminuendo il rollio rispetto ai "normali". Sono quelli montati sulle MiTo in sostituzione dei contrattivi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine l'ho trovata, non sono riuscito a trovare una auto del livello di quella che mi è sfuggita purtroppo, ma sono a piedi e non avevo più tempo

 

Ho preso una Giulia Super colore Argento 150cv, purtroppo non molto accessoriata (mancano sopratutto palette e retrocamera che mi farò montare in un secondo momento) 30.000 km nov. 2017

Non ero tanto convinto ma sono andato a vederla dal vivo visto il prezzo interessante e la non troppa lontananza da casa , be con i cerchi da 18 e pneumatici differenziati davanti e dietro faceva la sua figura...poi ll'ho provata ....be li non ho avuto più dubbi

 

...dimenticavo 20.500  compreso tagliando alla consegna (non è un privato ma un officina che vende anche auto) passaggio e gomme invernali nuove quelle di serie erano da sostituire in quanto una era bollata (in effetti c'è un cerchio un pò rigato)

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.