Vai al contenuto
  • 0

Audi A5 o Giulia Veloce


rockford

Domanda

Ciao a tutti sono in procinto di cambiare auto e sono molto indeciso tra 2 proposte che ho trovato

AUDI A5 190CV  GIUGNO 2016 (vecchio modello non l'ultima) trazione integrale 60.000 km  prezzo 21.000  molto bella l'ho anche provata, il venditore me la sta un pò tirando per le lunghe in quanto il precedente prorpietario sta aspettando la nuova auto

 

Giulia Veloce  Giugno 2017  74.000  traz. integrale prezzo 22.500  questa non l'ho provata  (il prezzo mi pare troppo basso!)

 

mi piacciono molto entrambe e non so che fare, aspettare l'audi ...oppure pensare alla Giulia

anche in ottica rivendibilità futura, forse Audi mi da + garanzie?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 24/9/2020 at 14:51, rockford scrive:

Guarda la A5 l'ho provata e sembra di guidare un auto nuova, il proprietario ha un auto aziendale e la sua la utilizza solo la sera o weekend (almeno me l'ha venduta cosi!!)

 

si è quella .....l'ho vista ieri ...ma ho qualche dubbio su quel prezzo, la veloce sotto i 24/25.000 non si trovano

 

 

mhaaa a dire il vero a trazione integrale non si trovano a quel prezzo con quei km

Mio padre ha avuto due Audi a4 aziendali, entrambe col 3.0 TDI, la prima del 2005 e la seconda del 2008 con cui ha fatto circa 240.000km in tre anni (90% autostrada); lo sai come erano quelle auto quando le diede indietro? Nuove! Non scherzo, potevano tranquillamente sembrare auto con 60-70.000Km, non un segno di usura strano, volante, pedali e sedili (soprattutto lato guida) senza mezza screpolatura o segno di lunga usura, idem i vari pulsanti e comandi e, in aggiunta, essendo aziendali le portava sempre a riparare dopo ogni graffio o toccata da parcheggio.

Siccome in confronto la Murano che ha dato via a 260.000Km si vedeva che era stata molto usata (ed essendo stata della stessa persona dubito sia dovuto al diverso tipo di uso) voglio solo metterti i guardia sulla possibilità che i chilometri della a5 non siano quelli indicati; purtroppo (o per fortuna) queste auto, se usate in maniera decente non decadono come può accadere ad altri marchi (almeno quelle di 10 anni fa, adesso non saprei). 

Poi se hai il libretto dei tagliandi con tutti i controlli indicati ed altre sicurezze vai tranquillo che le Audi di quel periodo sono rocce (motori e meccanica  parte).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, ILM4rcio scrive:

Mio padre ha avuto due Audi a4 aziendali, entrambe col 3.0 TDI, la prima del 2005 e la seconda del 2008 con cui ha fatto circa 240.000km in tre anni (90% autostrada); lo sai come erano quelle auto quando le diede indietro? Nuove! Non scherzo, potevano tranquillamente sembrare auto con 60-70.000Km, non un segno di usura strano, volante, pedali e sedili (soprattutto lato guida) senza mezza screpolatura o segno di lunga usura, idem i vari pulsanti e comandi e, in aggiunta, essendo aziendali le portava sempre a riparare dopo ogni graffio o toccata da parcheggio.

Siccome in confronto la Murano che ha dato via a 260.000Km si vedeva che era stata molto usata (ed essendo stata della stessa persona dubito sia dovuto al diverso tipo di uso) voglio solo metterti i guardia sulla possibilità che i chilometri della a5 non siano quelli indicati; purtroppo (o per fortuna) queste auto, se usate in maniera decente non decadono come può accadere ad altri marchi (almeno quelle di 10 anni fa, adesso non saprei). 

Poi se hai il libretto dei tagliandi con tutti i controlli indicati ed altre sicurezze vai tranquillo che le Audi di quel periodo sono rocce (motori e meccanica  parte).

Grazie M4rcio, di certo i km erano originali, ma ti sei perso la parte in cui ho mandato a quel paese il venditore dell'audi per altri motivi e ho comprato una Giulia😁

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 10/10/2020 at 23:58, Lagarith scrive:

Ok grazie. Tecnicamente cosa cambia rispetto alle normali? 

le Dynamic usano la valvola FSD che presenta livelli differenti di smorzamento di estensione a seconda della frequenza di movimento dell'ammortizzatore:

A basse frequenze tipiche dei movimenti di cassa e delle manovre di guida gli ammortizzatori hanno un 'elevata frenatura, a frequenze sopra i 5Hz la valvola tarda a chiudere e quindi lo smorzamento è ridotto e filtra meglio le asperità stradali. 

Si tratta di un dispositivo puramente Meccanico Idraulico.

 

Le "Active suspensions" utilizzano una valvola a solenoide a controllo continuo per regolare lo smorzamento variando il livello strozzatura provocato dalla valvola.

Su Giulia e Stelvio gli ammortizzatori sono ZF-Sachs con ECU e SW di Controllo Marelli ( in pratica evoluzione dell' SDC di Mito e Delta).

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, rockford scrive:

Grazie M4rcio, di certo i km erano originali, ma ti sei perso la parte in cui ho mandato a quel paese il venditore dell'audi per altri motivi e ho comprato una Giulia😁

Si scusa, mi sono reso conto solo a messaggio inviato che la discussione proseguiva😂

 

Complimenti per la Giulia, io ogni volta che ne vedo una sto li a guardarla finchè non devo andare ahahah.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Venerdi ho ritirato la Giulia, sono davvero contentissimo, un piacere di guida davvero esagerato specie sul misto, devo prendere un pò l'occhio con gli ingombri notevoli della macchina (vengo da una Chevrolet Trax) si sente tanto la mancanza dei sensori anteriori, ma putroppo non avevo più tempo e dovevo prenderla e non l'ho trovata con tutti gli optional che avrei desiderato...ma vabbe quello che potrò fare aftermarket lo farò per il resto pazienza!

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.