Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Finalmente ufficializzata la 508 PSE, disponibile anche in variante Wagon.

Il nuovo dipartimento sportivo di Peugeot ha scelto un 1.6 benzina da 200 cv abbinato a due motori elettrici per un totale di 360 cv.

 

 

PEUGEOT_508PERFO_2009RC_020.jpg

PEUGEOT_508PERFO_2009RC_012.jpg

PEUGEOT_508PERFO_2009RC_011.jpg

PEUGEOT_508SWPERFO_2009RC_010.jpg

PEUGEOT_508SWPERFO_2009RC_011.jpg

PEUGEOT_508SWPERFO_2009RC_013.jpg

PEUGEOT_508SWPERFO_2009RC_014.jpg

PEUGEOT_508PSE_TESTDRIVE_0121TC138.jpg

PEUGEOT_508PSE_TESTDRIVE_0121TC003.jpg

PEUGEOT_508PSE_TESTDRIVE_0121TC006.jpg

PEUGEOT_508PSE_TESTDRIVE_0121TC025.jpg

PEUGEOT_508PSE_TESTDRIVE_0121TC049.jpg

PEUGEOT_508PSE_TESTDRIVE_0121TC115.jpg

PEUGEOT_508PERFO_2009STYP_113.jpg

PEUGEOT_508PERFO_2009STYP_112.jpg

PEUGEOT_508PERFO_2009STYP_103.jpg

PEUGEOT_508PERFO_2009STYP_102.jpg

PEUGEOT_508PSE_TESTDRIVE_0121TC116.jpg

PEUGEOT_508PERFO_2009STYP_050.jpg

 

Foto Live:

 

E00F32D5-E2C0-4F2C-BDF7-73DF7AAA887D.jpeg

19ADE19C-4150-4251-87C4-A59E4D9A7CE6.jpeg

678698A4-5C86-4097-BAF9-422EDCB3F86A.jpeg

7036697B-92E4-4D06-98FF-A382EE0AAFCE.jpeg

0C285072-929F-4637-84B3-6A5BC611643E.jpeg

857ECAF7-3644-46EA-902B-17B491578DD4.jpeg

AE561855-16FB-486E-B4D4-4591CE17059F.jpeg

5747F5BA-E7C8-41BA-A39A-1E9B7CC6BFEA.jpeg

1F76D9CD-5649-4259-84F1-9B99BDA10B61.jpeg

BF36D867-F897-45E6-B399-DC97D623A616.jpeg

136E3ADA-4B7E-4949-BA0F-143EE1939F08.jpeg

0E146DA6-3AA6-4AB7-B2BC-6CC9D0D1E565.jpeg

0CD83315-DBF2-49D3-8B24-BB753A56C432.jpeg

85612D67-AB48-4BEB-AFF8-247EBF76A76F.jpeg

144D259B-E6C6-48D8-82C8-0F439E01C822.jpeg

5C15E9E5-7873-4678-8E1E-23F3397A8626.jpeg

AC2980D3-DCEF-41B9-A520-D353CF9E34D7.jpeg

4FDFDD56-2DF7-40A5-852D-9D5F06522383.jpeg

B41723BD-F221-483B-8573-3C432ED118F0.jpeg

395B5789-36E7-450E-962B-977AE30A2AE7.jpeg

1B5487C8-E24D-439B-99BF-9E9BB1B47304.jpeg

297269A4-60AC-4722-8B3E-8CA13DC5DA95.jpeg

51E443BC-1E3A-4172-9760-AAD59669609B.jpeg

D02FA46F-CCBF-4C3E-B382-BD6F19C14211.jpeg

8A5F99CD-340A-450D-AE3C-F4F71509E550.jpeg

CA35E954-AC7B-418E-A8F7-17AE77337E08.jpeg

27A34ED2-7002-423A-9918-0CB2BD7BBE95.jpeg

 

 

 


Press Release (Debutto):

 

Cita

NUOVA 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED 
PIONEERING PERFORMANCE AGAIN

download-image
Gio, 24/09/2020 - 13:00
 

Noi siamo PEUGEOT SPORT ENGINEERED: la divisione ad alte prestazioni di PEUGEOT. Vogliamo definire un nuovo concetto di prestazioni costruendo automobili in cui la potenza elettrica dei motori elettrici crea sensazioni ed esperienze di guida inedite. Stiamo aprendo la strada a una nuova era in cui gli elettroni permetteranno di raggiungere livelli di potenza e di coppia mai visti prima in una PEUGEOT di serie. Non stiamo seguendo alcuna rotta, né stiamo seguendo alcuna strada già tracciata. Siamo guidati dalla nostra eredità, dalla nostra passione e dal nostro know-how. Noi, piloti ed ingegneri, nuovi pionieri, dobbiamo imparare a reimparare. Dobbiamo azzerare il contatore, sfruttare le nuove tecnologie, conquistare nuovi territori.

 

Con queste versioni performanti di PEUGEOT 508 hatchback e SW, la Casa del Leone mostra il primo capitolo della linea di prodotti che si fregia del brand PEUGEOT SPORT ENGINEERED.

Alleanza perfetta tra sportività e tecnologia, PEUGEOT inventa i codici di un nuovo concetto di performance, una performance responsabile: Neo-Performance. La firma di questa nuova linea a tre artigli color Kryptonite fa riferimento alla nuova identità di PEUGEOT SPORT, ma anche alla firma luminosa dei modelli di serie, riallacciandosi anche all’eredità storica del Marchio che ha realizzato i gruppi posteriori dell’iconica 504 Coupé.

Vera e propria vetrina tecnologica, 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED è la quintessenza del know-how degli ingegneri di PEUGEOT SPORT. Uomini che hanno ampiamente dimostrato la loro capacità:

  • in competizioni internazionali quali il WRC (World Rally Championship), la leggendaria DAKAR, la Pikes Peak o il WEC (Word Endurance Championship)
  • con lo sviluppo della concept car 208 FE nel 2013 (46 gr CO2/km - 0/100 in 8,2s) e di 308 R HYbrid nel 2015 (500 CV - 720 Nm - 0/100 in 4,0s).

 

Parallelamente all’introduzione di questa nuova firma prodotti, PUGEOT annuncia il suo ritorno nel Campionato del Mondo Endurance (WEC) nella categoria regina LMH (Le Mans Hypercar) a partire dal 2022.

508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED è l'automobile di serie più potente mai costruita dalla Casa del Leone.

Il gruppo motopropulsore è in grado di erogare 360 CV complessivi e 520 Nm di coppia massima grazie alla combinazione di energia termica ed elettrica. Questa sinergia permette all’auto di raggiungere livelli di reattività quasi istantanei. Le prestazioni ottenute sono inedite per il Marchio:

  • da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi
  • 1000 m con partenza da fermo in 24,5 secondi
  • da 80 a 120 km/h in appena 3 secondi
  • velocità massima di 250 km/h (autolimitata elettronicamente)

 

Il piacere di guida è da sempre al centro del DNA di PEUGEOT, motivo per cui gli ingegneri di PEUGEOT SPORT hanno tarato il telaio dell’ammiraglia 508 per raggiungere un equilibrio pressoché perfetto per coniugare un comportamento dinamico molto elevato con il livello di comfort che ci si attende da una vettura di questo segmento:

  • ottimizzazione del livello di ammortizzamento delle sospensioni su 3 modalità (Comfort / Hybrid / Sport)
  • assetto ribassato, carreggiate allargate di 24 mm anteriormente e di 12 mm posteriormente
  • dischi freno anteriori da 380 mm di diametro e con pinze fisse a quattro pistoni
  • cerchi da 20 pollici di diametro con pneumatici ad alte prestazioni Michelin© Pilot Sport 4S.

 

I 360 CV di 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED sono erogati grazie all’azione sinergica del motore termico e dei due motori elettrici, uno anteriore ed uno posteriore. La trazione a 4 ruote motrici permette di scaricare a terra tutta la potenza disponibile e garantisce una motricità ottimale a prescindere dalle condizioni climatiche.

5 modalità di guida di guida sono selezionabili direttamente attraverso il selettore presente sulla console centrale:

  • ELECTRIC: per viaggiare in modalità 100% elettrica, nel totale silenzio, con una autonomia di 42 km secondo il protocollo di omologazione WLTP. Questa modalità le permette l’accesso alle aree urbane delle nostre città potendo contare su accelerazioni immediate grazie alla reattività istantanea dei motori elettrici. In tale modalità, Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED  può arrivare fino a 140 km/h.
  • COMFORT: modalità di guida Hybrid (con i motori termico ed elettrici che lavorano in sinergia) con sospensioni settate per garantire il massimo comfort ai passeggeri.
  • HYBRID: modalità come la precedente ma con settaggio delle sospensioni più frenato, per garantire un comportamento dinamico ideale. In tale modalità, quindi, la propulsione termica, elettrica o l’azione sinergica di entrambe verranno selezionate automaticamente ed in funzione delle condizioni di traffico, del percorso e delle prestazioni richieste all’auto, ottimizzando così i consumi.
  • SPORT: la modalità di guida che eroga la potenza massima di sistema, pari a 360 CV, per un piacere di guida assoluto. La selezione di questa modalità ha effetti anche sullo sterzo, sugli ammortizzatori (che diventano più frenati), la reattività del pedale dell’acceleratore e la colorazione del quadro strumenti digitale. In tale modalità, il motore termico assicura una carica della batteria che permette all’auto di render sempre disponibile la potenzamassima.
  • 4WD: modalità di guida per garantire la costante trazione di tutte e quattro le ruote per garantire così la massima trazione su fondi a bassa aderenza.

 

In tema di tecnologia ibrida, 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED beneficia dell’esperienza maturata da PEUGEOT con i nuovi modelli introdotti sul mercato, quali SUV 3008 HYBRID / HYBRID4 e PEUGEOT 508 HYBRID, in aggiunta all’esperienza maturata da PEUGEOT SPORT con gli ibridi da competizione.

Le modalità di ricarica sono flessibili e adattate a ogni situazione quotidiana:

  • in meno di 7 ore collegandola ad una presa standard domestica
  • in meno di due ore collegandola ad una Wall Box o ad una colonnina pubblica

 

Presso le Concessionarie PEUGEOT i Clienti possono trovare consulenza per individuare la soluzione di ricarica ideale per il proprio box (con il supporto del partner Enel X), per sfruttare al meglio le potenzialità dell’auto. Inoltre, l’intero ecosistema dedicato ai modelli elettrificati di PEUGEOT è disponibile attraverso l’applicazione MyPeugeot® e quella di Free2Move Services.

508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED non impone alcuna rinuncia in fatto di spazio a bordo e di vano bagagli, (sopra il piano di carico) perché è lo stesso delle versioni termiche. Questo è stato possibile perché l’intera vettura è stata pensata fin dall’inizio per essere dotata anche di propulsione ibrida plug-in.

Il Marchio "PEUGEOT SPORT ENGINEERED" inventa un nuovo concetto di prestazioni: Neo-Performance. Questa è l’a combinazione perfetta tra sportività e tecnologia, con valori di emissione di CO2 per km da record: questa versione è estremamente efficiente ed è omologata secondo il protocollo WLTP con 46 g CO2/km, equivalente ad un consumo omologato di appena 2,03 L/100 km.

508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED è la quintessenza del know-how di PEUGEOT in tema di tenuta di strada. Il setup del suo telaio è stato curato dagli ingegneri di PEUGEOT SPORT per garantire il massimo piacere di guida. Garantisce inoltre una grande reattività di sterzo grazie ad una perfetta calibrazione del comando.

Oltre alla presenza delle quattro ruote motrici, per una sicurezza a 360° Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED è dotata di tutti gli aiuti alla guida (ADAS) presenti sulla ammiraglia 508: dal Night Vision al cruise control adattivo con funzione Stop&Go, al lane positioning assist per mantenere l’auto perfettamente all’interno della propria corsia, continuando poi con la frenata automatica di emergenza, solo per citarne alcuni.

Il PEUGEOT i-Cockpit® viene esaltato grazie ad un volante compatto dotato di tre artigli di colore Kryptonite, elementi distintivi del nuovo Marchio PEUGEOT SPORT ENGINEERED, e di un quadro strumenti 100% digitale. Le animazioni grafiche di quest’ultimo e dello schermo centrale da 10 pollici HD adottano in esclusiva la nuova firma del Marchio.

I sedili adottano una conformazione in grado di contenere il corpo anche nella guida più impegnata, mantenendo nel contempo un elevato livello di comfort. La selleria è specifica ed è un mix sportivo di cuoio, tessuto a trama 3D ed Alcantara‾. L’abitacolo è caratterizzato da doppie impunture grigio tramontana e Kryptonite. Il sistema audio Hi-fi FOCAL®, infine, è presente di serie.

Progettata per garantire un’ottima aerodinamica, la carrozzeria è dotata di elementi distintivi propri di questa versione:

  • nella parte anteriore: calandra affilata, scudo anteriore ridisegnato e con convogliatori laterali, prese d’aria e monogramma color Kryptonite
  • laterale: tre artigli specifici sono posizionati sul terzo montante della versione hatchback e sul passaruota anteriore della SW.
  • Nella parte posteriore: terminali di scarico neri ottenuti tramite trattamento elettrolitico, estrattore centrale di colore nero lucido
  • cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici ad alte prestazioni MICHELIN© Pilot Sport 4S, pinze freno anteriori PEUGEOT SPORT color Kryptonite

 

La carrozzeria sarà disponibile in tre diverse colazioni: grigio Selenium (esclusivo di questa versione), nero Perla, bianco Nacré. Tutti i monogrammi di 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED sono neri, a sottolineare l’innata sportività dell’auto.

Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED sarà ordinabile in Italia da dicembre e il debutto sul mercato avverrà ad aprile 2021

Peugeot Italia

 

 

Press Release (Lancio sul Mercato):

 

Cita
 

Si apre oggi l’ordinabilità della PEUGEOT di serie più potente di sempre, in arrivo in Italia il prossimo maggio.

Neo-Performance: le performance entrano in una nuova dimensione, fatta di altissime prestazioni e basse emissioni, grazie alla raffinata tecnologia ibrida plug-in con 3 motori di cui è dotata Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED.

Un nuovo modello al vertice che esalta il concetto di gran turismo, disponibile sia con carrozzeria fastback che SW, anche con la formula del noleggio a lungo termine Free2Move Lease.

In consegna dal mese di maggio, è ordinabile da oggi con un listino di 69.450 euro (chiavi in mano) per la versione fastback e di 70.650 euro per la SW.

 

L’attesa è terminata, PEUGEOT inaugura una nuova dimensione nel mondo delle prestazioni che mostra la netta evoluzione di contenuti tecnologici appartenenti al futuro della mobilità. Si apre oggi l’ordinabilità di Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED, primo modello della Casa ad esprimere il Neo-Performance concept. Disponibile con carrozzeria fastback oppure SW, verrà lanciata sul nostro mercato il prossimo mese di maggio.

Il listino esprime in maniera semplice l’esclusività di questo modello senza compromessi. Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED in versione fastback ha un listino di 69.450 euro, mentre la declinazione SW un listino di 70.650 euro chiavi in mano.

Entrambe con dotazione oltremodo completa, possono essere ulteriormente personalizzate unicamente con tre optional: il parabrezza riscaldato (€ 180), il tetto panoramico apribile (1.200 €) ed il caricatore di bordo da 7,4 kW che, invece, è un’opzione gratuita.

In tema di personalizzazioni estetiche, Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED porta al debutto la nuova tinta di carrozzeria GRIGIO SELENIUM (proposta di serie) che esalta le caratteristiche di questa speciale versione dell’ammiraglia del Leone. A richiesta sono però ottenibili in alternativa la tinta Nero Perla (€ 800) oppure quella Bianco Madreperla (€ 990).

Come successo per altri modelli della propria gamma, PEUGEOT propone per Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED la formula del noleggio a lungo termine di Free2Move Lease. Per il lancio commerciale nel mercato italiano è stato configurato un canone mensile di 589 euro (IVA esclusa) per entrambe le varianti, con anticipo di 7.860 euro per un contratto di 36 mesi e 45.000 km, ma è possibile, ovviamente, ottenere una proposta adatta alle proprie esigenze. Un’offerta che include anche la Wallbox per ricaricare l’auto nel proprio box (sfruttando al meglio la tecnologia ibrida ricaricabile) ed anche una esperienza di guida in pista per apprezzare in tutta sicurezza le prestazioni di cui è capace questo nuovo modello al vertice.

L’ibrido plug-in di Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED apre la strada ad un inedito concetto di prestazioni, in grado di esaltare ulteriormente il piacere di guida con cui PEUGEOT si è fatta conoscere negli anni. Un nuovo livello di prestazioni che si accompagnano però a consumi ed emissioni incredibilmente ridotti, grazie ad una tecnologia ibrida plug-in tarata per esaltare la guida e rispettare l’ambiente.

Stiamo parlando dell’auto di serie più potente mai costruita dalla Casa del Leone. Ce lo ricordano i 360 CV di potenza massima complessiva ed i 520 Nm di coppia massima, un’enfasi prestazionale che i numeri certificano alla perfezione:

•     da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi

•     1000 m con partenza da fermo in 24,5 secondi

•     da 80 a 120 km/h in 3 secondi

•     velocità massima di 250 km/h (autolimitata elettronicamente)

 

Numeri che sono il prodotto di una perfetta sinergia tra il motore benzina PureTech turbo da 200 CV (collocato anteriormente) ed i due motori elettrici (da 110 CV posto all’anteriore e da 113 CV collocato sull’assale posteriore): un powertrain che dà vita ad un concetto che il termine “Neo-Performance” esprime alla perfezione.

Prestazioni da vera gran turismo con un impatto ambientale incredibilmente ridotto, come testimoniato dagli appena 46 g/km di CO2.

C’è da specificare, inoltre, che queste elevate prestazioni non hanno un risvolto negativo dal punto di vista fiscale, perché ai fini della tassa di proprietà vengono considerati solo i 200 CV (147 kW) del motore endotermico, evitando quindi il superbollo in vigore oltre i 250 CV (185 kW).

Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, poi, Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED può viaggiare in modalità 100% elettrica per 42 km (secondo il nuovo ciclo WLTP), con una velocità massima di 140 km/h. La batteria di trazione da 11,5 kWh di cui è dotata si può caricare completamente in appena 1 ora e 30’ sfruttando il caricatore di bordo opzionale da 7,4 kW.

Peugeot Italia

 

 

Topic Spy: ➡️Peugeot 508 PSE 2021 (Spy)

 

Oltre alle ufficiali vi ho agevolato foto con dovizia di particolari tratte dal test del francese L’Argus!

 

Io ne sono follemente innamorato.

 

Modificato da Cole_90
Foto high-res + cartella stampa
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Beckervdo scrive:

2000 a benzina?

Da dove esce fuori?


Ha il 1.6 Puretech da 200 cv da quanto scrive Motor1 

 

Cita

Tre motori e trazione integrale

Ma arriviamo ai citati 360 CV e come sono ottenuti su 508 Peugeot Sport Engineered e 508 SW Peugeot Sport Engineered. La base di partenza è la versione plug-in hybrid della 508, ma in questo caso il motore 1.6 turbo benzina Puretech parte da 200 CV.

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Cole_90 scrive:

0C285072-929F-4637-84B3-6A5BC611643E.jpeg

Si stanno preparando a stellantis? basta una stanghetta in più...:muto:

Comunque questa 508 fa sempre un certo effetto quando la si incontra per strada. Ricordo che la prima che vidi fu in Croazia l'anno scorso, una sedan full black con cerchi neri e fari posteriori bruniti (non so se sia lo standard). Faceva molto cool

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Beckervdo scrive:

Vero, la presenza scenica della 508 è assolutamente importante.

Comunque, ok che abbia il 1.6, mi era preso un colpo con un nuovo motore 2.0 litri trasversale. Già il GME? :D

 


Confermo 1.6, mi sono confuso con i cavalli 🤣

  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la prenderei e le toglierei i motori elettrici. :mrgreen:

 

Comunque sicuramente interessante, l'avrei preferita un filo più ignorante, magari in giallo oro o in blu, così è troppo simile alla versione classica. Spero abbia un bel rombo come le sue (poche) concorrenti.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.