Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Pawel72 scrive:

 Verde = green = ibride ,  eco friendly ? 😉

Si ma che sia verde... Non quel misto acido giallo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E lo stesso da anni... questo motore e uno dei peggiori mai andati in circolazione... Stellantis con i motori FCA sarà una bocca di ossigeno per loro...
 

Comunque questa PSE, al momento la vedo più come una concorrente di M340d che M340i o come concorrente di C300e più che C43 AMG. Ma la più vicina e la S60 T8.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, De Chirico scrive:

Il loro precedente 1.6 Turbo andava una ciofeca, i forum sono pieni di problemi riscontrati. 

 

10 ore fa, iDrive scrive:

E lo stesso da anni... questo motore e uno dei peggiori mai andati in circolazione... Stellantis con i motori FCA sarà una bocca di ossigeno per loro...
 

Comunque questa PSE, al momento la vedo più come una concorrente di M340d che M340i o come concorrente di C300e più che C43 AMG. Ma la più vicina e la S60 T8.

Io ho il 1.6 VTI 120 (aspirato) va che una meraviglia ..!

Mentre il 1.6 THP PSA/BMW ... ha avuto qualche problemino..

Non credo proprio che gli  altri motori siano perfetti ..,e non si rompono mai ecc !? 😉

Vedi i vari FSI/TSI , MultiAir ,Twin Spark , VVT-i , BMW 2.0 E90 320si ..ecc

https://www.wyborkierowcow.pl/najgorsze-silniki-benzynowe-starsze-jednostki-wcale-nie-sa-idealne/

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/9/2020 at 21:30, LucioFire scrive:

Si ma che sia verde... Non quel misto acido giallo 

L'importante che non sia verde ( Padania )....!! 😅

 

 

Ho trovato il video prova su strada in spagnolo o in inglese.. , in italiano sembrerebbe per il momento non esiste ...

 

 

 

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/9/2020 at 18:21, Pawel72 scrive:

 

Io ho il 1.6 VTI 120 (aspirato) va che una meraviglia ..!

Mentre il 1.6 THP PSA/BMW ... ha avuto qualche problemino..

Non credo proprio che gli  altri motori siano perfetti ..,e non si rompono mai ecc !? 😉

Vedi i vari FSI/TSI , MultiAir ,Twin Spark , VVT-i , BMW 2.0 E90 320si ..ecc

https://www.wyborkierowcow.pl/najgorsze-silniki-benzynowe-starsze-jednostki-wcale-nie-sa-idealne/

 

Attenzione. Il motore BMW "problematico" è l'N46, ossia il 1.8 e 2.0 litri 4 cilindri fino a 150 CV.

La 320si monta N45 che non ha Valvetronic.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 24/9/2020 at 14:49, nucarote scrive:

La base termica è vecchiotta e non progettata per l'ibrido, secondo me più di questo gli ing. Peugeot non potevano fare... però tra un anno diamogli almeno un 2.0 GME a questa 508 che se lo merita. 

Francamente non ho visto da nessuna parte un commento del genere.., anche perché il 1.2 PureTech mi sembra abbia vinto diversi premi , inoltre ne parlano bene ..! 😉

Quindi di conseguenza non credo che il 1.6 PureTech sia un polmone , vecchiotto da buttare via...

Cita

 La Peugeot 3008 con il 1.6 Puretech turbobenzina da 180 CV diventa scattante e molto più agile da guidare. Merito di un motore davvero ben riuscito, con un’alta potenza specifica. Ma questo quattro cilindri delle meraviglie è sufficiente per trasformare la 3008 in una Suv sportiva?

QR.

Innoltre il quattro cilindri 1.6 da 180 cavalli è stato ora omologato con la normativa Euro 6d-Temp , il cambio EAT8 è tra i migliori sul mercato ...

 

Vedi per esempio la nuova Golf 1.5 eTSI 150 '' tecnologica '' ... e moderna  , il 1.5 turbo abbinato ad un sistema mild hybrid .., però l'auto non rispetta nemmeno la normativa Euro 6d...

 

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Pawel72 scrive:

Francamente non ho visto da nessuna parte un commento del genere.., anche perché il 1.2 PureTech mi sembra abbia vinto diversi premi , inoltre ne parlano bene ..! 😉

Quindi di conseguenza non credo che il 1.6 PureTech sia un polmone , vecchiotto da buttare via...

Innoltre il quattro cilindri 1.6 da 180 cavalli è stato ora omologato con la normativa Euro 6d-Temp , il cambio EAT8 è tra i migliori sul mercato ...

 

Vedi per esempio la nuova Golf 1.5 eTSI 150 '' tecnologica '' ... e moderna  , il 1.5 turbo abbinato ad un sistema mild hybrid .., però l'auto non rispetta nemmeno la normativa Euro 6d...

 

 

BMW lo ha buttato via e ha preferito virare su altro che avesse un rapporto performante economicità migliore del 1.6 THP... 

Volendo si può omologare anche i Poissy a Euro6D-Full, ma non è detto che sia conveniente. 

Detto ciò, PSA ha fatto sicuramente un grande lavoro con un buon motore, ma penso che oramai sia al limite dello sviluppo (come lo è il DW5) e credo che sia arrivato il momento di passare a qualcosa di più moderno e soprattutto con più ampi margini di sviluppo e che gli garantisca anche un definitivo salto di qualità.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi dispiace l'idea di fondo e comunque c'è una progetto di corse a LM con questa "sigla".

 

le tre strisce però se le potevano risparmiare, sembra la "peugeot dell'adidas".

 

Anche banalmente due o quattro e poteva andare.

 

il 1.6 THP è tutto fuorché un motore realmente moderno (mi pare abbia vinto il premio "motore dell'anno" ma nel 2013 🥶)  . Ma non credo che mettere un GME 2.0 su questa piattaforma  sia una cosa così semplice.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.