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Cole_90

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ed ecco che BYD debutta ufficialmente in EU al Salone di Parigi, 17-23 ottobre.

 

I modelli presentati saranno quanto meno: Song Plus, Yuan Plus, Dolphin, and Seal.

 

La Yuan Plus è caruccia, magari non originalissima ma non è male; da vedere la scheda tecnica. 

 

byd-yuan-plus.thumb.jpg.c41375bcc53744e3b3b885faad5a91a9.jpg

 

La Dolphin potrebbe invadere le strade delle città europee se mantiene il prezzo che leggo su alcuni articoli e l'ottima autonomia dichiarata. 

 

BYD-Dolphin-2022-NoypiGeeks.jpg.d1a30fee7ddb4a71ddf2f74bc3f587a6.jpg

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1 ora fa, MotorPassion scrive:

 

La Yuan Plus è caruccia, magari non originalissima ma non è male; da vedere la scheda tecnica. 

 

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La Dolphin potrebbe invadere le strade delle città europee se mantiene il prezzo che leggo su alcuni articoli e l'ottima autonomia dichiarata. 

 

BYD-Dolphin-2022-NoypiGeeks.jpg.d1a30fee7ddb4a71ddf2f74bc3f587a6.jpg

 

Se portano la Dolphin è la volta buona che entro in un concessionario

  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Le più interessanti sono certamente quelle che ospitano la nuova architettura e-platform 3.0, che sicuro sono Dolphin e Seal. E la Seal sta facendo sfracelli ovunque, è una Model 3 a miglior prezzo, tecnologia più avanzata, stesso range e con batterie strutturali LFP sicure da incendio, che bisogna rendersi conto è attualmente il problema principale di PHEV e BEV. Al punto che credo che l'elettrificazione subirà grossi colpi nei prossimi due anni. Tranne per chi ha LFP.

 

Trovo che la più interessante sia la SEAL.

 

BYD-Seal.jpg

 

https://pushevs.com/2022/07/12/byd-seal-is-a-game-changer/

 

 Long range version
Length: 4.800 mm
Wheelbase: 2.920 mm
Width: 1.875 mm
Height: 1.460 mm
Weight: 2.015 kg
Motor: 230 kW and 360 Nm
Acceleration: 0 to 100 km/h in 5,9 seconds
Battery capacity: 82,56 kWh
Battery configuration: 192s1p (my estimation is 192 cells of 135 Ah all connected in series)
Battery weight: 558 kg
Battery energy density: 148 Wh/kg
Drag coefficient: 0,219 Cd
Range: 700 km in CLTC (più o meno il CLTC di Tesla Model 3 LR China)
Fast charging: 30 minutes from 30 to 80 % at 150 kW
MIIT code: BYD7006BEVA2
Starting price: 262.800 yuan (38.852 euros)

 

Architettura 800V e batterie LFP BYD BLADE strutturali.

 

Ed è di oggi la notizia che in Germania hanno omologato la Tesla Model Y fatta a Brandeburgo con le batterie strutturali BYD Blade LFP. Altro che le 4680 farlocche.

 

https://pushevs.com/2022/08/12/tesla-model-y-with-structural-battery-from-byd-already-has-eu-approval/

 

 

The battery is estimated to have a capacity of 55 kWh and provide a 440 km range in WLTP. Compared to the version with the 60 kWh battery from CATL that provides a 455 km range, the Model Y with BYD battery will weigh 66 kg less (2.087 instead of 2.153 kg) and the energy consumption will improve to 15,5 kWh/100 km.

However, we still don’t know if Tesla will use this opportunity to upgrade to a 800-volt system like the BYD Seal. Tesla already said that a change to 800 V would reduce costs.

 

Ora qualcuno dica a BMW di comprarsele e metterle sulla i4 e silurare le Samsung SDI :-) 

 

 

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10 ore fa, 4200blu scrive:

 

...BMW ha contratti validi con CATL, Samsung SDI, Northvolt und Eve Energy 😉

Bisognerebbe parlare del consorzio EU Northvolt, hanno appena 2 mesi fa iniziato a consegnare le prime batterie.

 

Comunque il mio punto era per le LFP 😉e attualmente 150 Wh/kg solo le BYD BLADE sono LFP ad alta densità. Nemmeno tutte le LFP sono uguali. 

 

E bisognerebbe parlare anche delle CATL M3P, appena entrate in produzione, le prime batterie Ternarie basate sulle binarie LFP, e a quanto pare ad alta densità e miglior velocità di carica. 

 

Di evoluzioni immediate, nuovi player e nuove rogne ce n'è una gran quantità, non ci si sta dietro. E i dettagli, e perfino sapere quale marca di batterie monta un certo modello, sono spesso celati da produttori di batterie e case automobilisitiche.

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1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Bisognerebbe parlare del consorzio EU Northvolt, hanno appena 2 mesi fa iniziato a consegnare le prime batterie.

 

Comunque il mio punto era per le LFP 😉e attualmente 150 Wh/kg solo le BYD BLADE sono LFP ad alta densità. Nemmeno tutte le LFP sono uguali. 

 

E bisognerebbe parlare anche delle CATL M3P, appena entrate in produzione, le prime batterie Ternarie basate sulle binarie LFP, e a quanto pare ad alta densità e miglior velocità di carica. 

 

Di evoluzioni immediate, nuovi player e nuove rogne ce n'è una gran quantità, non ci si sta dietro. E i dettagli, e perfino sapere quale marca di batterie monta un certo modello, sono spesso celati da produttori di batterie e case automobilisitiche.

 

Domanda un po' OT proprio sul tema batterie,  nella documentazione ufficiale delle auto EV viene indicato che tipo e che produttore di batterie montano? Anche nella documentazione fornita al cliente finale? Sarebbe interessante avere tali informazioni che troppo spesso sono "celate", perché per esempio se si compra un qualsiasi dispositivo dotato di batteria (cellulari,  PC, ...) tali informazioni si hanno. 

 

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35 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Domanda un po' OT proprio sul tema batterie,  nella documentazione ufficiale delle auto EV viene indicato che tipo e che produttore di batterie montano? Anche nella documentazione fornita al cliente finale? 

Non solo nessun costruttore ti dice in documentazione nemmeno che marca di batteria hai montata sotto il sedere, e di solito nemmeno la capacità precisa che andiamo a sbirciare dai documenti omologativi, ma il costruttore può anche di punto in bianco cambiarti marca di batteria, capacità e prestazioni della stessa, senza comunicarlo a nessuno.

 

E' successo a me, che mi sono deciso a comprare la Tesla Model 3 LR 2021 perchè le statistiche ed esperienza ormai decennale con le Panasonic, inducevano tranquillità. Ma a partire dal MYear 2021 di metà ottobre 2020 e solo per le auto EU, Tesla, o per crisi di fornitura, o per aumentare i suoi margini di guadagno, senza dir niente a nessuno inizia a montare a Fremont sulle M3 per l'Europa le batterie montate sulla LR cinese da qualche mese prima.

 

Erano delle LG Chem cilindriche che LG aveva iniziato per la prima volta a produrre nella primavera del 2020 in un nuovo stabilmento in Cina, a Nanchino. Zero esperienza, una chimica diversa dalle Panasonic, ovvero la NMC811, la più pericolosa in assoluto per gli incendi, e del produttore che aveva causato la sostituzione integrale di circa 200,000 batterie NMC di Chevy Bolt e Hyundai Kona. 

 

Ma non finiva qui. Le LG cinesi per la Model 3 EU 2021, data la loro recentissima introduzione e la loro pericolosità al thermal runaway, caricavano alla metà della velocità delle Panasonic, come già in Cina si era prontamente scoperto. In più, avevano 3-5 kWh in meno di capacità e una decina di km in meno di autonomia delle corrispondenti auto con le Panasonic. Ma non essendoci nulla di dichiarato, appunto, nemmeno che ti avevano messo batterie di marca diversa, non ci potevi fare niente. Tranne vendertela, come ho fatto io prontamente dopo 5 mesi. 

 

Nemmeno quando sono andate a fuoco Ford Kuga PHEV e BMW PHEV a causa delle batterie Samsung SDI  e si è fatto il richiamo di decine di migliaia di auto, nè Ford nè BMW hanno voluto dire chi era il fornitore, perchè non erano tenute a farlo, pensa un pò. Chiaramente si è riuscito a scoprirlo. 

 

Although both BMW and Ford declined to say which battery manufacturer was in charge, industry sources said BMW, like its U.S. rival, Ford,Most of the batteries are purchased from Samsung SDI, a Korean supplier.

Among Ford brands, only Kuga PHEV has been affected.

However, BMW is affected by many models, including x1, X2, X3 and X5, as well as 2-Series, 3-series, 5-series and 7-series, and even the countryman plug-in hybrid model of mini, a British brand of BMW.

It can be said that almost all of BMW's plug-in hybrid models have been affected.

In addition, Ford did not disclose the cause of the fire, while BMW gave a more detailed explanation.

 

https://www.firstxw.com/view/271627.html

 

Tutti BANDITI.

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1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Non solo nessun costruttore ti dice in documentazione nemmeno che marca di batteria hai montata sotto il sedere, e di solito nemmeno la capacità precisa che andiamo a sbirciare dai documenti omologativi, ma il costruttore può anche di punto in bianco cambiarti marca di batteria, capacità e prestazioni della stessa, senza comunicarlo a nessuno.

 

E' successo a me, che mi sono deciso a comprare la Tesla Model 3 LR 2021 perchè le statistiche ed esperienza ormai decennale con le Panasonic, inducevano tranquillità. Ma a partire dal MYear 2021 di metà ottobre 2020 e solo per le auto EU, Tesla, o per crisi di fornitura, o per aumentare i suoi margini di guadagno, senza dir niente a nessuno inizia a montare a Fremont sulle M3 per l'Europa le batterie montate sulla LR cinese da qualche mese prima.

 

Erano delle LG Chem cilindriche che LG aveva iniziato per la prima volta a produrre nella primavera del 2020 in un nuovo stabilmento in Cina, a Nanchino. Zero esperienza, una chimica diversa dalle Panasonic, ovvero la NMC811, la più pericolosa in assoluto per gli incendi, e del produttore che aveva causato la sostituzione integrale di circa 200,000 batterie NMC di Chevy Bolt e Hyundai Kona. 

 

Ma non finiva qui. Le LG cinesi per la Model 3 EU 2021, data la loro recentissima introduzione e la loro pericolosità al thermal runaway, caricavano alla metà della velocità delle Panasonic, come già in Cina si era prontamente scoperto. In più, avevano 3-5 kWh in meno di capacità e una decina di km in meno di autonomia delle corrispondenti auto con le Panasonic. Ma non essendoci nulla di dichiarato, appunto, nemmeno che ti avevano messo batterie di marca diversa, non ci potevi fare niente. Tranne vendertela, come ho fatto io prontamente dopo 5 mesi. 

 

Nemmeno quando sono andate a fuoco Ford Kuga PHEV e BMW PHEV a causa delle batterie Samsung SDI  e si è fatto il richiamo di decine di migliaia di auto, nè Ford nè BMW hanno voluto dire chi era il fornitore, perchè non erano tenute a farlo, pensa un pò. Chiaramente si è riuscito a scoprirlo. 

 

Although both BMW and Ford declined to say which battery manufacturer was in charge, industry sources said BMW, like its U.S. rival, Ford,Most of the batteries are purchased from Samsung SDI, a Korean supplier.

Among Ford brands, only Kuga PHEV has been affected.

However, BMW is affected by many models, including x1, X2, X3 and X5, as well as 2-Series, 3-series, 5-series and 7-series, and even the countryman plug-in hybrid model of mini, a British brand of BMW.

It can be said that almost all of BMW's plug-in hybrid models have been affected.

In addition, Ford did not disclose the cause of the fire, while BMW gave a more detailed explanation.

 

https://www.firstxw.com/view/271627.html

 

Tutti BANDITI.

 

Meriterebbe veramente chiarezza questo tema, grazie @Maxwell61 per la risposta. 

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"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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6 ore fa, MotorPassion scrive:

Domanda un po' OT proprio sul tema batterie,  nella documentazione ufficiale delle auto EV viene indicato che tipo e che produttore di batterie montano?

Come ha scritto gia @Maxwell61, queste cose sono le sehreti delle produttori. Ma in caso prossima generazione BMW - opinione personale: la prima linea/fabricca che produrera il primo modello della Ncar sara in Ungeria, la nuova grade fabricca di CATL sara anche ad Ungheria, cosi 1+1 = batterie Ncar di Catl. E ci sara una nuova step di sviluppo, perche Ncar parte con propulsori/elettrica Gen6, cosi piu avanti come i4/7 e iX. 
 

 

 

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