Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Non so se mi spiego. 

 

https://www.facebook.com/100063467236252/posts/pfbid02CB3VXdrPVmzjHneUgfV6kELmQmEKc35BZKSftfHX9Rxz56bKkAFZBJAtHgLcgFUal/?app=fbl

 

BYD, un marchio di autovetture poco conosciuto in Europa, ha superato i 900.000 dipendenti totali.

 

 


 

Ma i 900 mila si riferiscono a BYD Group? Perché mi sembra strano solo la divisione auto abbia tutti questi dipendenti… In ogni caso è si un colosso come Samsung o LG  

Inviato

BYD fa tutto in casa, dalle batterie ai chip, ed è un’azienda che non ha ancora compiuto 30 anni.

 

Non trovo più la fonte ma da qualche parte ho letto che BYD produce in casa l’87% dei componenti delle sue auto, mentre i produttori europei sono intorno al 35%.

 

Guardando come è distribuito il costo dei componenti di un’elettrica si capisce quanto poco valore aggiunto rimanga ai tradizionali produttori.

 

image.jpeg.bcf44420f36f1760a96f89f54b7a06f1.jpeg

  • Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma i 900 mila si riferiscono a BYD Group? Perché mi sembra strano solo la divisione auto abbia tutti questi dipendenti… In ogni caso è si un colosso come Samsung o LG  

si, ho la vaga impressione che riguardi tutto il BYD Group, ma anche gli altri Groups raggruppano varie divisioni, il risultato non cambia, anche perchè è tutto relativo all'automotive, fanno in casa tutto, al contrario degli altri gruppi, compreso le batterie, elettronica di potenza e software, e se gli altri non lo fanno, dovrebbero.

2 minuti fa, xtom scrive:

BYD fa tutto in casa, dalle batterie ai chip, ed è un’azienda che non ha ancora compiuto 30 anni.

 

Non trovo più la fonte ma da qualche parte ho letto che BYD produce in casa l’87% dei componenti delle sue auto, mentre i produttori europei sono intorno al 35%.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Ho cercato di capire la filosofia di BYD, non capivo il perchè proponesse 10 modelli tutti uguali cambiati in pochi particolari, alla fine ho trovato la risposta: quello che io chiamo “puttanaio” loro lo chiamano Toyotismo 😅😂

 

In pratica, come avviene in Giappone, BYD ha una doppia rete di concessionari in Cina: Ocean e Dynasty quindi una vettura la propone con poche modifiche estetiche attraverso i due canali di vendita. 
Es. Sealion 05 e la Song Pro, stesso powertrain ibrido, cambia il muso e qualche dettaglio posteriore 

IMG_3954.png

IMG_3956.png

IMG_3957.png

IMG_3958.png

IMG_3959.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
3 minuti fa, Maxwell61 scrive:

E si è creata anche la a sua Lexus, ovvero YangWang il marchio di lusso. 😛

Del resto che vogliano essere la new Toyota è abbastanza dichiarato fin da quando molti anni fa furono portati in tribunale da Toyota per plagio smaccato 😄

Mica solo uno 😅 hanno anche Leopard (Fang Cheng Bao), in pratica il canale Dynasty vende YangWang e l’altro canale Ocean vende le Fang Cheng Bao, oltre a Denza che a quanto pare sarà quello premium globale che esporterà anche i SUV di queste ultime due

  • Grazie! 1
Inviato

Oggi sono passato dal Centro (Milano) e esattamente fronte al retro del Duomo di Milano c'è un concessionario BYD.

Oltre alla posizione insolita ma sicuramente di effetto, devo dire che ci ho visto dentro pure diverse persone.

Mi ha colpito questa cosa.

Inviato
Da Corriere della Sera di oggi:

Alessandro Grosso è stato nominato da Byd amministratore delegato per l’Italia.
 
Pur avendo solo 43 anni ha già acquisito una grande esperienza  nel settore,  in particolare dovuta ad una comprovata conoscenza gestionale, nelle vendite, nella logistica e nella pianificazione. Proviene da Fiat Chrysler, in seguito da Stellantis, dove ha lavorato a stretto contatto con Alfredo Altavilla ( oggi consulente di Byd) ed era stimato da tutta la rete dei concessionari.
 
La sua designazione – a cui seguirà il completamento della squadra - sottolinea l'impegno di Byd nel rafforzare la sua presenza in Italia,  proseguendo la sua strategia di localizzazione.

Grosso nel 2020 è stato inserito nella classifica Forbes Top 100 Senior Managers and CEOs in Italia e nel 2023 ha vinto l'European Automotive Rising Stars. Stella LI, Executive Vice President di Byd: “La nomina di Alessandro Grosso a Country Manager di Byd Italia segna un passo importante nella nostra strategia di crescita in questo mercato chiave. Il suo ampio background nell'industria automobilistica, insieme alla sua visione innovativa, sarà essenziale per rafforzare il ruolo di Byd come leader della mobilità sostenibile in Italia.”

Alessandro Grosso, da parte sua, ha dichiarato di essere onorato di guidare Byd nel mercato italiano, “Porterò  il mio entusiasmo in tutte le aree di attività dell'azienda,  verrò supportato da un team eccezionale di professionisti altamente qualificati"

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
On 24/09/2024 at 07:02, KimKardashian scrive:

In pratica, come avviene in Giappone, BYD ha una doppia rete di concessionari in Cina: Ocean e Dynasty quindi una vettura la propone con poche modifiche estetiche attraverso i due canali di vendita. 

Ok, ma... perché fanno così ?

Inviato
20 ore fa, gilerak scrive:

Ok, ma... perché fanno così ?

Non lo so 😅 in Giappone hanno varie classi ecologiche di appartenenza delle vetture per questo le suddividono ma in Cina non so

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.