Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 ore fa, __P scrive:

via alVolante

Per carità, tanta stima per BYD che lancia ogni 15 giorni un modello nuovo, ma cavolo sembran disegnate da un IA, eppure il capo design è Eggar! Sembran tutte “sciolte”

• Mi Piace 1
Inviato

Estetica delle vetture a parte, che rimane pur sempre di gradimento soggettivo, io mi chiedo: tutta questa ondata di modelli e tecnologie che arriva dalla Cina che affidabilità ha? 

Sembra sempre di più una gara a chi ce l'ha più lungo, perdonate il francesismo, ma, alla resa dei conti, possiamo fidarci di tutta questa tecnologia testata in un Paese che non brilla per trasparenza? E con questo non voglio dire che stiano millantando il raggiungimento di traguardi tecnologici notevoli, ma che l'affidabilità e la sicurezza hanno bisogno di tempo per essere valutate e migliorate, ivi compresa la sicurezza di tutti quei dati che vengono necessariamente scambiati da una vettura elettrica ai nostri giorni.

• Mi Piace 1
Inviato

Per caso ho potuto dare un occhiata statica ad un pezzo di gamma BYD presenti nello sciò rummm ancora in allestimento nell'ex spazio Fiat presso lo spacciatore dove ho acquistato la Ypsilon.

Purtroppo sono rimasto male dal puzzo di plastica da Fiat anni '80 della Dolphin, andava (ovviamente) molto meglio sulla Seal. :lol: :lol: 

La Atto 2 non l'ho aperta, ma non mi è dispiaciuta esteticamente.  

In buona sostanza al netto di qualche miglioramento che devono fare sulle auto più di fascia bassa il prodotto sembra esserci, anche se forse gli interni sono ancora troppo orientaleggianti o quanto meno barocchi cosa che ho notato su tutte e tre le auto in esposizione.

Inviato

Collegandomi al Reportage di Rai 3 sull'evoluzione delle Rinnovabili in Cina (progetti faraonici), credo che BYD sia decisamente orientata al mercato interno. A riprova ,oltre alla batteria Flash Charge, ha approntato un sistema di Colonnine di ricarica dedicato.

Riguardo ad alcuni bug/errori delle vetture , i Cinesi hanno dimostrato una capacità/velocità di Fixing molto interessante (altro che Stellantis con la sua Cinghia...)

Inviato
5 minuti fa, 1happydream scrive:

Collegandomi al Reportage di Rai 3 sull'evoluzione delle Rinnovabili in Cina (progetti faraonici), credo che BYD sia decisamente orientata al mercato interno. A riprova ,oltre alla batteria Flash Charge, ha approntato un sistema di Colonnine di ricarica dedicato.

Non fatico a crederci: la Cina, secondo me, è l'unico paese che attualmente può applicare concretamente tutte le innovazioni su celle, stazioni di ricarica etc.., dato che ormai ragionano come se ICE non esistesse più e investono perché poi c'è utilizzo reale. Per esportare tutta questa serie di invenzioni, devono aspettare che il resto del mondo arrivi al loro livello, che per noi resta quasi fantascienza.

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, 1happydream scrive:

credo che BYD sia decisamente orientata al mercato interno

sicuro??

BYD will undock its fifth car carrier in April

1-c61F9kMXr-transformed-800x470.jpeg

BYD’s latest RoRo ship, Changsha, is set to undock by the end of April, marking the company’s fifth vessel. This will be BYD’s second ship that is capable of transporting 9,200 vehicles at once, following the BYD Shenzhen. The Changsha measures 219 meters in length and is powered by a dual-fuel system using Liquefied Natural Gas (LNG) and conventional fuel.

image.png.051ce81bc00dd13fdb03b0a55fcb6091.png

BYD has accelerated the expansion of its shipping fleet since 2024. The first car carrier, BYD Explorer 1, was officially delivered in January 2024, followed by additional vessels to fill capacity gaps. According to BYD officials, they expect to launch four more carriers before 2026. By that time, the total fleet capacity will reach 67,000 vehicles.

From a strategic perspective, BYD’s self-built vessels can significantly reduce shipping costs. Due to a global shortage of car carriers, logistics expenses have surged. In 2024, international vessel rental rates can reach 150,000 USD per day, leading to a per-car shipping cost of approximately 9,800 yuan (around 1,400 USD). In comparison, BYD’s domestic profit per vehicle in 2023 was only about 9,000 yuan (1,200 USD). While its overseas profit per vehicle is above 5,000 USD.

With its own operated fleet, BYD can reduce per-vehicle shipping costs to 5,600–7,000 yuan (800–1,000 USD), which is a 30%–40% decrease compared to leasing vessels. Based on an estimated export volume of 500,000 vehicles in 2024, by building its own ships, BYD could save the company approximately 10 billion yuan (1.4 billion USD) annually.

In 2024, China’s total vehicle exports reached 5.859 million units, marking a 19.3% increase compared to 2023. Among the top ten automakers in vehicle exports, BYD, with 433,000 units shipped—achieved the highest 71.8% growth rate compared to 2023. Chery still holds the first place, shipping over 1.14 million cars aboard. The second place belongs to SAIC, which shipped 0.92 million units in the year 2024.

(CNC)

• Mi Piace 2
Inviato

Grazie 4200blu per la tua risposta che permette di imparare sempre di più.

La mia affermazione era riferita al confronto con  Chery  (come riportato nel tuo articolo).

In ogni caso , sembra ovvio che BYD sia un marchio Worldwide oriented

• Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, 1happydream scrive:

Grazie 4200blu per la tua risposta che permette di imparare sempre di più.

La mia affermazione era riferita al confronto con  Chery  (come riportato nel tuo articolo).

In ogni caso , sembra ovvio che BYD sia un marchio Worldwide oriented

Assolutamente Happy, va a vedere quali mercati esteri sta aggredendo, Byd is the new Toyota, quella è l'ambizione, e hanno tutti i numeri per farlo.

• Mi Piace 3