Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Non trovo piu l'agghiacciante video di una Omoda nuova di pacca con braccetto ruota posteriore ceduto di botto per fatica. Pensavo che oggi succedesse solo alle Tesla Model S e X.

Le autorità cinesi son brave a nascondere le magagne, con quello he stanno investendo.
Il problema della Cina è la catena di approvvigionamento, i fornitori non sono a livello dei nostri e spesso i controlli sono molto lacunosi, specialmente nelle prime fasi.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

• 4 settimane fa...

Omoda & Jaecoo aprirà in Italia un centro di ricerca e sviluppo

Dal 2025 dovrebbe occupare almeno 100 persone. Si occuperà di "adattare" i modelli prodotti in Cina, poi sarà un centro di design

https://it.motor1.com/news/738111/omoda-jaecoo-sede-cinese-italia/

Presto un centro di progettazione in Italia

Il ceo dei marchi Omoda e Jaecoo, Shawn Xu: "Stiamo valutando l'area di Torino. Italia candidata anche per la seconda fabbrica in Europa. Nel 2026 una B-Suv, anche elettrica. Maserati? No comment"

[...]

Ci sono piani industriali per l’Italia?
Vogliamo essere molto forti in Europa: abbiamo già una fabbrica in Spagna e lì, a fine anno, avvieremo la produzione locale della Omoda 5. Per la versione elettrica cominceremo nel 2025, perché avremo bisogno di fare anche le batterie in Europa per evitare i dazi, ma gli impianti per le batterie richiedono tempi lunghi per essere allestiti. Di sicuro, quanto abbiamo fatto in Spagna non è abbastanza, quindi l’Italia è una delle candidate per una seconda fabbrica. 

Sono vere le indiscrezioni su un centro di progettazione nel nostro Paese?
Sì, puntiamo ad aprirlo molto presto. Abbiamo piani per una sede con un numero significativo di addetti, circa un centinaio all'inizio, ma poi saranno molti di più: in Italia ci sono molte competenze ingegneristiche, ma anche e soprattutto nel campo del design. Siamo attualmente in una fase di trattative e posso confermare che tra le alternative è in considerazione l’area di Torino.[...]

Si è tornati a parlare di un vostro interessamento all’acquisizione di Maserati. C'è qualcosa di concreto?
Ho sentito qualcosa (ride, ndr), ma non posso commentare. Si tratta solo di rumor, al momento. [...]

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/10/21/chery_intervista_shawn_xu_ceo_omoda_e_jaecoo_.html

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social