Vai al contenuto

MotorPassion
Messaggio aggiunto da __P

CAD131B7-581C-436A-954D-CE4CE47C80D5.thumb.jpeg.282fdb72ac051ea16c46f221caaf9a5e.jpeg

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

 

Hyundai-i20-1.jpg

Hyundai-i20-6.jpg

Hyundai-i20-2-1.jpg

Hyundai-i20-7.jpg

Hyundai-i20-5.jpg

Hyundai-i20-4.jpg

Hyundai-i20-3-1.jpg

2020-Hyundai-i20-Interior-1.jpg

2020-Hyundai-i20-Interior-2.jpg

2020-Hyundai-i20-Interior-3.jpg

 

 

Press Release:

 

Cita

Nuova Hyundai i20: il design dinamico incontra la tecnologia avanzata

19 febbraio 2020 - Nuova Hyundai i20 si caratterizza per il design completamente rivoluzionato e interpreta la nuova cifra stilistica Hyundai ‘Sensuous Sportiness’. 

Il nuovo modello è inoltre dotato dei più completi pacchetti di connettività e di sicurezza della categoria, stabilendo nuovi standard per le auto di segmento B. L’appuntamento per l’anteprima mondiale è al Salone di Ginevra 2020.

Nuova i20 è la terza generazione di uno dei modelli Hyundai di maggior successo, lanciato per la prima volta nel 2008 e sinonimo di qualità, affidabilità e praticità. Oltre a questi pilastri fondamentali, Nuova i20 – che sarà prodotta in Europa nello stabilimento Hyundai di İzmit, in Turchia – introduce uno stile completamente nuovo e dinamico.

 

Insieme a un design totalmente nuovo, Nuova Hyundai i20 ha ricevuto notevoli miglioramenti tecnologici: ci sono ora due schermi da 10,25 pollici ciascuno, un cluster digitale e uno schermo di navigazione touchscreen, perfettamente combinati nel cruscotto. Allo stesso tempo, il pacchetto di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense si arricchisce ulteriormente e include ora diverse nuove funzionalità tra cui la nuova generazione di Frenata Autonoma di Emergenza con Rilevamento Veicoli, Pedoni e Ciclisti per una maggiore sicurezza su strada, e il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC).

Sensous Sportiness: la nuova cifra stilistica Hyundai

Nuova i20 è il primo modello in Europa a interpretare la nuova cifra stilistica ‘Sensuous Sportiness’, che riflette l'armonia tra quattro elementi fondamentali: proporzione, architettura, stile e tecnologia. Questo nuovo paradigma intende conquistare gli occhi e il cuore dei consumatori, creando un valore emozionale e donando ai modelli un aspetto sempre più distintivo.

Rispetto alla generazione precedente, le proporzioni di Nuova i20 sono state rese più dinamiche, garantendo al tempo stesso l’agilità e la praticità nelle aree urbane trafficate. L’impatto visivo è migliorato grazie al tetto abbassato (-24 mm rispetto alla precedente), alla carrozzeria più larga (+30 mm) e alla maggiore lunghezza (+5 mm), mentre il passo è stato aumentato di 10 mm.

Il look più sportivo ed energico è ulteriormente enfatizzato dai nuovi cerchi in lega da 17", così come dalla griglia anteriore e dai paraurti ridisegnati. La vista laterale offre proporzioni dinamiche e un look affusolato, enfatizzato dall’audace linea di carattere che corre sulla carrozzeria e il design unico del montante C. La parte posteriore è completata dal design orizzontale del fanale che si collega perfettamente al vetro posteriore.

Combinate insieme, le caratteristiche esterne definiscono la modernità del modello offrendo al tempo stesso una sensazione premium ai clienti.

Nuova i20 offre una scelta di 10 colori per la carrozzeria, comprese quattro nuove tinte: Intense Blue, Aurora Gray, Aqua Turquoise e Brass. Inoltre, il tetto Phantom Black offre ancora più possibilità di personalizzazione con l'opzione di uno stile bicolore.

Colori carrozzeria:

  • [nuovo] Intense Blue
  • [nuovo] Aurora Gray
  • [nuovo] Aqua Turquoise
  • [nuovo] Brass
  • Polar White
  • Sleek Silver
  • Phantom Black
  • Dragon Red
  • Tomato Red
  • Slate Blue
  • Tetto: Phantom Black

 

 

Gli interni: estetica migliorata e sensazione di alta qualità

Grazie a una serie di miglioramenti a livello di interni, i passeggeri di Nuova i20 possono dare più qualità al proprio tempo all'interno dell’auto. I designer di Hyundai hanno infatti cercato innovative soluzioni estetiche e tecniche per trasmettere le sue proporzioni eleganti, creando al contempo un look giovane e accattivante.

Lo spazio interno risulta arioso e ampio mentre allo stesso tempo appare scolpito e di carattere. Un tratto saliente del design è il pattern a linee orizzontali che caratterizza il cruscotto rialzato e sporgente, che enfatizza la larghezza della fascia anteriore donandole un look anticonvenzionale.

Le porte di Nuova i20 abbracciano il cruscotto in modo elegante e affascinante, con tratti ispirati alle forme della natura che si abbinano perfettamente alla sezione del cruscotto. Il raffinato volante è dotato di comandi moderni con dettagli colorati e ispirati agli interni, mentre l’ambiente nell’abitacolo durante la guida notturna offre una piacevole illuminazione a LED.

Inoltre, i clienti possono scegliere tra tre diverse combinazioni di colori per gli interni, all’insegna di una personalizzazione ancora maggiore: Black Mono, Black & Gray e Black Mono & Yellow Green.

 

 

Spaziosità e visibilità

Le proporzioni dinamiche di Nuova i20 offrono una larghezza e un passo maggiori rispetto alla generazione precedente, aumentando lo spazio a disposizione dei passeggeri sui sedili posteriori. Il volume del bagagliaio è stato aumentato di 25 litri, arrivando così a 351 litri complessivi. Contemporaneamente, una linea di cintura più bassa e un terzo vetro laterale posizionato dietro la portiera posteriore offrono ai conducenti una migliore visibilità.

 

Connettività ai vertici della categoria ed esperienza sonora premium 

Nuova Hyundai i20 offre la migliore connettività della categoria con una serie di tecnologie avanzate: Apple CarPlay e Android Auto sono ora offerti in modalità wireless consentendo agli occupanti di sfruttare le funzionalità dei loro smartphone iOS e Android in modo ancora più comodo e immediato. Per migliorare ulteriormente l’eleganza, l’estetica e il comfort visivo degli interni sono stati combinati il nuovo cluster digitale da 10.25''' e il touchscreen centrale da 10.25'' che offre anche la funzionalità split-screen per il multitasking.

Grazie al pad di ricarica wireless nella console centrale, i passeggeri di Nuova i20 non hanno più bisogno di utilizzare un cavo per ricaricare il proprio smartphone e possono contare su una porta di ricarica USB nella parte posteriore. Per un livello di intrattenimento in auto superiore, Nuova i20 diventa il primo modello Hyundai in Europa a essere dotato di un sistema audio premium Bose. Otto altoparlanti, tra cui un subwoofer, sono posizionati in modo strategico in tutto il veicolo per un'esperienza di ascolto di altissima qualità.

 

Bluelink Connected Car Services

Nuova i20 offre inoltre la tecnologia Hyundai Bluelink, che include un'ampia gamma di servizi Connected Car come i LIVE Services di Hyundai, oltre a funzionalità remote tramite l'apposita app per smartphone. Bluelink viene fornito con un abbonamento gratuito di cinque anni.

Caratteristiche:

 

  • Hyundai LIVE Services: informazioni in tempo reale sul traffico sviluppate da TomTom, su benzinai/parcheggi (con i prezzi), autovelox* e sul meteo.
  • Riconoscimento vocale online:funzionale riconoscimento vocale basato su cloud inclusa la comprensione del linguaggio naturale
  • Servizi tramite Bluelink app:
  1. Find my car: i conducenti potranno individuare agevolmente la posizione del veicolo anche in luoghi a loro meno familiari
  2. Servizi da remoto: i conducenti possono aprire e chiudere la propria auto, e verificare le condizioni del veicolo
  3. Send to car (POI): ricerca dei luoghi d’interesse (POI) locali e invio dei risultati al sistema di navigazione dell’auto consente di ricercare punti d’interesse e di inviare i risultati direttamente al navigatore dell’auto
  4. Sicurezza: notifiche in caso scattasse l’allarme del veicolo
  5. Manutenzione: diagnostica e resoconto sulle condizioni del veicolo (esempio: pressione degli pneumatici e situazione degli airbag), informazioni sulla guida

*se legalmente permesso nel paese di riferimento

Funioni di connettività disponibili
 

  • [nuovo] 10.25” digital cluster
  • [nuovo] 10.25” AVN (audio/video/navigazione) con touchscreen
  • [nuovo] Multimedia System con touchscreen da 8”
  • [nuovo] Android Auto e Apple CarPlay (wireless integrato con Multimedia System)
  • [nuovo] Ricarica Wireless

Il pacchetto sicurezza più completo del segmento

Nuova Hyundai i20 è dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense ed è conforme ai più elevati standard di sicurezza europei, con numerose funzioni di sicurezza non disponibili su altre auto del segmento.

Tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida disponibili su Nuova i20 il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC), che sfrutta il sistema di navigazione per anticipare le curve o i rettilinei in arrivo sulle autostrade e regola automaticamente la velocità del veicolo per una guida più sicura. Un’altra funzione, l’Intelligent Speed Limit Assist (ISLA), avverte i conducenti attraverso avvisi audio e visivi quando superano i limiti di velocità. In combinazione con il limitatore di velocità manuale, l’ISLA può anche adattare la velocità del veicolo in modo autonomo. Il Lane Following Assist (LFA) regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia mentre il Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA) utilizza la tecnologia radar per avvisare il guidatore della presenza di ostacoli nell’angolo cieco: se viene rilevato un altro veicolo, sugli specchietti laterali compare un avviso visivo. In caso di necessità, il BCA agisce sul freno motore per evitare la collisione o ridurre i danni da impatto. Al tempo stesso, il sistema potenziato di Frenata Automatica è ora in grado di rilevare non solo le auto ma anche pedoni e ciclisti.

Il pacchetto di sicurezza di Nuova i20 protegge i guidatori anche alle basse velocità, oltre ad offrire una maggiore comodità di parcheggio. L’Avviso di Ripartenza (LDVA) avverte il conducente quando il veicolo che lo precede inizia ad avanzare, ad esempio ai semafori. Il Rear Cross-Traffic Collision Assist (RCCA) emette un avviso acustico durante la retromarcia in caso di rischio di collisione posteriore con veicoli che attraversano.

Inoltre, il Parking Collision-Avoidance Assist - Reverse (PCA-R) frena automaticamente in caso di rischio di collisione. Infine, tutti i conducenti hanno a disposizione anche il Parking Assist (PA), che consente un parcheggio semi-autonomo con una serie di sensori e software che lavorano insieme per aiutare i guidatori a parcheggiare in spazi ristretti.

Altre caratteristiche di sicurezza disponibili sulla Nuova i20 sono il Mantenimento Attivo della Corsia (LKA), il Rilevamento della stanchezza del conducente (DAW) e la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA).

Nuova i20 è inoltre dotata di eCall, un sistema che permette agli occupanti del veicolo di contattare automaticamente i servizi di emergenza con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, il sistema si aziona automaticamente in caso di attivazione degli airbag del veicolo. 

Funzionalità di sicurezza attiva e guida assistita Hyundai SmartSense:
 

  • [nuovo] Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC)
  • [nuovo] Leading Vehicle Departure Alert (LDVA)
  • [nuovo] Lane Following Assist (LFA)
  • [nuovo] Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA)
  • [nuovo] Rear Cross-traffic Collision Assist (RCCA)
  • [nuovo] Parking Collision-Avoidance Assist – Reverse (PCA-R)
  • [nuovo] Parking Assist (PA)
  • [nuovo] Intelligent Speed Limit Assist (ISLA)
  • [nuovo] Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Veicoli, Pedoni e Cicli (FCA)
  • Mantenimento Attivo della Corsia (LKA)
  • Rilevamento della stanchezza del conducente (DAW)
  • Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA)

Nuova gamma motori per efficienza e performance

Nuova Hyundai i20 soddisfa le diverse esigenze dei guidatori e offre una guida ancora più efficiente con una gamma motori rinnovata e una scelta tra due differenti propulsori e tre trasmissioni.

Al top della gamma, un motore 1.0 T-GDi turbo benzina è disponibile nelle versioni da 100 o 120 CV. Per la prima volta questo motore può essere abbinato a un sistema mild-hybrid a 48 volt, come opzione sulla versione da 100 CV e di serie sulla versione più potente da 120 CV. Il sistema a 48 volt contribuisce a una riduzione del 3-4% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.

In termini di trasmissione, il sistema a 48 volt è disponibile con un cambio a doppia frizione a sette marce (7DCT) o con un nuovo manuale intelligente a sei marce (iMT), che scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l'acceleratore, permettendo all'auto di entrare in modalità coasting per un ulteriore risparmio di carburante.

Quando non è abbinato al sistema ibrido a 48 volt, il 1.0 T-GDi da 100 CV è disponibile con il cambio automatico a doppia frizione 7DCT o con un cambio manuale a 6 marce. Inoltre, Nuova Hyundai i20 è disponibile con un 1.2 litri MPi a 4 cilindri da 84 CV abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti.

Grazie alla riduzione del peso del 4% rispetto al modello precedente, Nuova i20 garantisce valori di CO2 molto competitivi, risultando più efficiente senza compromettere il piacere di guida. Inoltre, caratteristiche come l'Idle Stop and Go di serie sottolineano i requisiti come modello rispettoso dell'ambiente.

via Hyundai

 

 

i20 N Line

 

Hyundai-i20-N-Line-6.jpg

Hyundai-i20-N-Line-5.jpg

Hyundai-i20-N-Line-4.jpg

Hyundai-i20-N-Line-3.jpg

Hyundai-i20-N-Line-2.jpg

Hyundai-i20-N-Line-8.jpg

Hyundai-i20-N-Line-7.jpg

Hyundai-i20-N-Line-1.jpg

 

 

Press Release:

 

Cita
  • Hyundai ha svelato il dinamico allestimento N Line per Nuova i20, con l’obiettivo di offrire ai clienti una scelta ancora più ampia nel segmento
  • Nuova i20 N Line è caratterizzata da numerosi miglioramenti nel design di esterni e interni, votati alle performance
  • Come Nuova i20, anche la versione N Line è dotata sia del sistema di connettività Bluelink di Hyundai, sia della tecnologia di sicurezza attiva SmartSense
 

30 settembre 2020 - Dopo la presentazione di Nuova i20 dello scorso febbraio, Hyundai svela Nuova i20 N Line, il più recente modello del brand ad essere equipaggiato con l’allestimento N Line.

Il nuovo membro della famiglia Hyundai è caratterizzato da elementi nel design di esterni e interni ispirati alla gamma ad alte prestazioni N per regalare un’esperienza ancor più dinamica.

Nuova i20 N Line unisce la connettività completa e le tecnologie per la sicurezza di Nuova i20 alla sportività dei rinnovati elementi interni ed esterni della gamma N Line.

Con Nuova i20 N Line introduciamo per la prima volta sulla gamma i20 il nostro allestimento sportivo e moderno. Attraverso questo nuovo modello, ci assicuriamo di poter soddisfare le esigenze di una clientela ancora più ampia con uno stile esclusivo e ispirato alle performance del nostro brand N che sottolinea le capacità di Hyundai nel motorsport.

Andreas-Christoph HofmannVice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe
 

L’estetica scolpita relativa al design esterno di Nuova i20 N Line segue il linguaggio stilistico ‘Sensuous Sportiness’ di Hyundai, offrendo allo stesso tempo elementi di design raffinati e orientati alla performance. Il paraurti anteriore dedicato presenta una rifinitura grigia che incrementa la sensazione di sportività, mentre l’elegante ‘cascading grille’ nera con logo N Line e un motivo ispirato a quello di una bandiera a scacchi, sottolinea ulteriormente il legame di Nuova i20 N Line con la pista.

 

Per enfatizzare lo stile della vettura ispirato al mondo del motorsport, l’allestimento N Line è dotato di finiture grigie e un paraurti posteriore filante, che combina migliori performance aerodinamiche a un look sportivo. I fendinebbia posteriori triangolari e il doppio scarico cromato mettono in risalto il carattere dinamico di Nuova i20 N Line e la distinguono rispetto agli altri allestimenti.

I clienti di Nuova i20 N Line hanno la possibilità di scegliere fra quattro colorazioni per gli esterni: Phantom Black, Aurora Grey, Polar White e Brass. Inoltre, per offrire un maggiore grado di personalizzazione, il colore Polar White è selezionabile con il tetto a contrasto Phantom Black.

All’interno di Nuova i20 N Line, i clienti troveranno i sedili sportivi del brand N con il logo N ed esclusive cuciture rosse, oltre al volante N con design dedicato, la pedaliera in metallo e la leva del cambio rivestita in pelle con inserti rossi.

 

Nuova i20 N Line offre una doppia scelta a livello di motorizzazioni: il 1.2 MPI da 84 CV o il 1.0 T-GDI nelle varianti da 100 CV e 120 CV. La versione con il 1.0 T-GDI è stata perfezionata a livello di sospensioni, nella risposta del motore e nel sound dello scarico, allo scopo di donare un’esperienza di guida più emozionante. Nuova i20 N Line con il 1.0 T-GDI è proposta inoltre con la tecnologia mild hybrid a 48-volt (optional sulla variante da 100 CV, di serie su quella da 120 CV) che si traduce in una migliore efficienza nei consumi. Un’altra funzionalità disponibile in abbinamento al sistema 48-volt è la trasmissione manuale intelligente (iMT), che ottimizza ulteriormente i consumi di carburante.

Oltre alle prestazioni di guida ottimizzate, Nuova i20 N Line offre degli esclusivi cerchi in lega dedicati da 17’’ con una finitura bicolore.

 

Nuova i20 N Line è equipaggiata con la versione più recente della tecnologia Bluelink di Hyundai che include numerosi servizi telematici per l’auto connessa come i Live Services Hyundai e le funzionalità da remoto tramite l’app Bluelink per smartphone. Nuova i20 N Line è inoltre dotata del ricco pacchetto di sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense, in linea con i più alti standard europei.

 

Con Nuova i20 N Line, che sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera 2021, Hyundai arricchisce la gamma di Nuova i20 con un ulteriore allestimento per offrire ai clienti ancora più scelta.

 

Hyundai Italia

 

 

 Topic Spy: ▶️ Hyundai i20 III 2020 (Spy)

 

Modificato da Cole_90
Aggiunto l'allestimento N Line
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Il nuovo family feeling Hyundai adesso è la "saetta" nelle luci o anteriori o posteriori.
Da queste prime foto sembra esserci una certa disarmonia delle proporzioni e  gestione dei volumi, luci posteriori basse, linea a cuneo che nella vista laterale la fa sembrare in costante frenata, le maniglie disallineate poi sono proprio brutte da vedere e c'è un mix di nervature che finiscono nel nulla.

Il muso, sebbene non mi piaccia, resta al momento la parte più piacevole anche perchè meno tormentata.

Il deflettore laterale in zona lunotto richiama Kona.

 

BBGdjbl.img?h=552&w=750&m=6&q=60&u=t&o=f

 

Non so perchè ma in certi dettagli sembra quasi ci sia stata una certa ispirazione a Skoda il tutto mixato con alcuni stilemi Hyundai.

 

 

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.