- 0
Acquisto AR Giulia usata dalla Germania (burocrazia, pratiche e consigli)
-
Contenuti simili
-
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport 2024 1 2 3 4 5
Pubblicato da bad_Q,
- quadrifoglio supersport
- supersport
- (e 15 altri in più)
- 40 risposte
- 8407 visite
-
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio VS BMW M3 [Opinioni, confronti e test drive] 1 2 3 4 7
Pubblicato da VuOtto,
- alfa romeo stelvio quadrifoglio
- alfa romeo giulia quadrifoglio
- (e 13 altri in più)
- 62 risposte
- 10934 visite
-
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio "100° Anniversario" 2023 [Nuovo Allestimento] 1 2 3 4 6
Pubblicato da Osv,
- alfa romeo ufficiale
- my23
- (e 11 altri in più)
- 56 risposte
- 19284 visite
-
-
-
Domanda
Ciparisso
Salve a tutti,
per il prossimo anno sto valutando l'acquisto di una Alfa Romeo Giulia USATA (anno 2016-2017) con un budget previsto di 18mila-20mila euro senza finanziamento.
Non essendo una necessità stringente ma per lo più uno "sfizio", mi guarderò intorno e probabilmente darò un'occhiata alle offerte di vetture oltre confine, in particolar modo Germania (situazione Coronavirus permettendo).
Da un po' di tempo sto "studiando" le pratiche burocratiche e amministrative da affrontare in caso di acquisto e trasporto, considerando che il tedesco non mi è proprio familiare.
Il problema più grande sta nel capire a quali tipo di società o professionalità bisogna rivolgersi: è corretto parlare di Mediatore/Consulente commerciale, broker?
Ho trovato alcuni risultati interessanti , in certi casi si tratta di società, in altri di liberi professionisti, ma non tutti riportano dei dati completi: Partita IVA, registrazione ad albi, camera di commercio, ecc. Quali sono i dati fondamentali per poter affidare con serenità le fasi di compra-vendita? Avete avuto esperienze in merito?
L'aspetto economico è assolutamente secondario, ho messo in conto che tale pratica necessiterà di circa 1500-2000 euro oltre all'acquisto dell'auto. La cosa più importante è spenderli bene e senza patemi d'animo.
Grazie a tutti, Ciparisso.
"in ferie da cosa?!?"
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
30
10
9
6
Giorni di maggior attività
6 Ott
11
23 Ott
10
1 Ott
8
5 Ott
6
Top Posters For This Question
Ciparisso 30 messaggi
LucioFire 10 messaggi
jameson 9 messaggi
4200blu 6 messaggi
Giorni di maggior attività
6 Ott 2020
11 messaggi
23 Ott 2020
10 messaggi
1 Ott 2020
8 messaggi
5 Ott 2020
6 messaggi
Messaggi Popolari
jameson
Invece per me i fari sono stati una discriminante importante. Non sono stato disposto ad accettare altro che i bixenon 35 W AFS e sono ancora convinto della scelta. Non solo fanno il doppio della luce
Fabione90
Ma perché!? Con tutte le Giulia ufficiali italiane che ci sono sul mercato dell usato perché devi impelagarti con un import!? ☏ SM-G985F ☏
Res Cogitans®
La mia è automatica (190 AT8), ma ho spesso guidato anche una versione MT6 (una 180 turbonafta) ed il cambio manuale non mi è dispiaciuto affatto. Come già detto da altri, è abbastanza duro negli inne
Immagini Pubblicate
66 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: