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Domanda
Logan
Ciao a tutti,
oggi sono andato da un concessionario Toyota per provare l'abitacolo della C-HR, "la mia prossima auto, ne sono sicuro", pensavo aprendo la durissima porta a vetri dell'autosalone (già lì dovevo capire...).
Ho due figli, uno di 10 anni, e la prima cosa che il marmocchio ha detto, dopo essere salito sul sedile posteriore e aver chiuso la portiera, è stata: "oddio, non vedo il finestrino".
Mi giro, guardo lui e guardo il finestrino. Sembrava un carcerato con la finestra lassù in alto, irraggiungibile, anti-evasione.
Mi si spezza il cuore. Pensavo di dare in adozione il marmocchio, ma il problema non era solo quello.
Io sono 196cm. Avevo il volante poco sopra le ginocchia. Cerco la levetta, la trovo, alzo il volante, non si alza.
Provo a tirarlo, viene verso di me, ok funziona.
Allora lo abbasso, me lo trovo sulle caviglie, lo tiro su di nuovo e arriva poco sopra le ginocchia.
Ah.
Per non parlare della visibilità.
Avete presente quando a scuola guida vi hanno insegnato che, uscendo dalla rotonda, bisogna guardare dietro a destra per verificare di non tagliare la strada a nessuno? Con la CH-R mi ritroverei a tu per tu con un montante che farebbe invidia ai colonnati di San Petronio.
Purtroppo la C-HR, che ormai pensavo come "la mia auto" devo cercare di dimenticarla: ho il terrore che per i marmocchi stare dietro sia come stare chiusi in un bunker, che la visibilità posteriore sia frustrante in svariate situazioni di guida e che per avere il volante alla giusta altezza debba sostituire il sedile del guidatore con un pannello di foam.
E, allo stesso tempo, il Rav4 è troppo grande e costoso: io sto cercando un'auto di categoria superiore da affiancare alla mia Honda Jazz Hybrid 2012 ma esigenze di garage, di parcheggi e di budget mi spingono a valutare una categoria di auto a metà strada tra una Jazz e un Rav4.
Al che un amico mi ha consigliato la Corolla.
Proprio non ci avevo neanche pensato: io ero rimasto alla Auris, per dire.
Quel suo consiglio mi ha ricordato quando in questo forum non avevo idea di che auto piccola per famiglie prendere, e qualcuno scrisse "fidati che la Jazz è l'ideale". Beh, lo è da quasi 9 anni.
Al che vi chiedo: sto puntando ad una full hybrid con l'obiettivo di parchi consumi, (eco)incentivi e agevolazioni (ZTL). Un'auto affidabile (io le tengo 10 anni), con cambio automatico, di segmento superiore alla mia Jazz ma non grande quanto un Rav4. Mi piacerebbe con una seduta alta, ma non ce ne sono (ancora).
Secondo voi la Corolla è l'auto "giusta"? Non mi interessa il baule capiente, mi interessa che tutti e 4 stiamo comodi, davanti e dietro, in un'auto che non sia ingombrante e con un infotainment al passo coi tempi (=Apple Car/Android Auto, non pretendo molto altro, ho una Jazz con uno schermo ad una riga con caratteri bianchi su sfondo blu).
Cercando in giro ho trovato solo Kona e Niro in grado di suscitare qualche vago interesse... ma esteticamente trovo la Corolla più bella, per quanto sicuramente le altre due abbiano una seduta più alta.
Grazie e scusate lo sproloquio... dovevo recuperare qualche anno di forum.
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flower
... Corolla è perfetta per 4, soprattutto la TS dove potresti avere uno dei bagagli più capienti della categoria.
Logan
Ciao a tutti, oggi sono andato da un concessionario Toyota per provare l'abitacolo della C-HR, "la mia prossima auto, ne sono sicuro", pensavo aprendo la durissima porta a vetri dell'autosalone (
xtom
Hai provato la Mazda CX-30? È più ariosa e costa meno della C-HR a parità di allestimento, è solo mild-hibryd, ma i maggiori consumi in urbano e statale si compensano facilmente con il minor prez
23 risposte a questa domanda
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